Capitolo 24

320 10 0
                                    

Severus a fine lezione notò che la ragazza era sconvolta il che era comprensibile dopo ciò che aveva scoperto.

<<Ti capisco se sei sconvolta ma era giusto che tu sapessi a cosa potresti andare incontro>> disse Severus

<<Si un po' sconvolta lo sono perché non pensavo di essere così importante ma soprattutto pensavo a quanto è brutto non poter amare liberamente una persona per la sicurezza del mondo magico>> spiegò Danielle

<<Faremo attenzione. Ti terrò al sicuro promesso>> disse Severus abbracciandola prima di farla uscire dalla sua stanza.

Danielle era tornata nella sua stanza e si era resa conto che dal suo arrivo a Hogwarts ormai avvenuto qualche mese prima la successione di eventi in cui era stata coinvolta le aveva impedito di mandare una lettera via gufo a sua madre. Così prese il necessario e iniziò a scrivere:

Cara madre mi auguro che tu stia bene mio padre come si comporta nei tuoi confronti? Ancora ossessionato dal voler restare lontano dal mondo magico e dalle congreghe della nostra città?

Io mi trovo molto bene a Hogwarts. Ho ritrovato Elijah fortunatamente e non so dire se purtroppo o per fortuna ma ho ritrovato anche Kol ma è diverso dal ragazzo con cui sono cresciuta insieme. Mi ritiene responsabile di aver tagliato i nostri rapporti e mi guarda con superiorità perché lui è un Serpeverde ed io una Tassorosso. Elijah dal canto suo è sempre molto dolce e attento proprio come farebbe un vero fratello e sono felice che anche lui abbia trovato l'amore. Ho legato molto con la mia compagna di stanza Penny Crown e ho conosciuto altre ragazze e una di queste è proprio Hayley la ragazza di Elijah che come lui è smistata in Grifondoro. Poi ho conosciuto una ragazza di nome Runa che è molto intelligente e non a caso è stata smistata in Corvonero ed ho scoperto essere la figlioccia del professor Remus Lupin. Per quanto riguarda il professor Piton devo dire che non è terribile come tutti dicono è solo una persona complessa da capire. Grazie a lui sto imparando molte cose sulla mia discendenza cose di cui papà non mi aveva mai parlato. Per farti solo alcuni esempi non mi ha mai menzionato nonna Petunia e non sapevo che ero imparentata con la famiglia Potter. Tutto ciò l'ho scoperto soltanto grazie alle ricerche che sto facendo con il professor Piton a cui sarò infinitamente grata. Ho messo in questa lettera solo gli avvenimenti più importanti di tutto il resto parleremo quando ci potremo vedere di persona.

Ti chiedo infinitamente scusa se fino ad adesso non mi sono fatta sentire ma le ricerche sulle mie origini mi hanno tenuta molto occupata.

Un abbraccio

Danielle

Tra la consegna della lettera alla madre di Danielle e la risposta di quest'ultima alla figlia passò solo qualche giorno. Nella sua lettera la madre le diceva che il padre dopo la sua partenza per Hogwarts era tornato a vivere nel mondo babbano e lei era rimasta a New Orleans con la congrega poi la invitava a tornare a casa per le vacanze di natale.

Danielle mostrò la lettera della madre alla preside che acconsentì purchè andasse insieme al professor Piton che aveva il compito di proteggerla. 

Passarono i mesi e finalmente arrivarono i primi di Dicembre e quello era il momento in cui gli studenti tornarono a casa per le vacanze. Piton preparò le sue valigie controvoglia lui nemmeno si fidava di questa fantomatica congrega e il fatto che charlotte e Danielle fossero cresciute lì non lo rassicurava nemmeno un po' ma Minerva aveva detto che siccome la profezia riguardava loro lui era l'unica persona in grado di proteggere Danielle ed evitare così il compiersi della profezia.

Alunna e professore arrivarono a destinazione dopo diverse ore di viaggio sull'Hogwarts Express e Charlotte li attendeva alla stazione. Quando Danielle la vide corse ad abbracciarla.

<<Salve Professor Piton>> disse Charlotte

Il professore annuì in segno di saluto poi disse <<Non mi sarei mai aspettato di avere tua figlia come studente e di avere nuovamente a che fare con te>>

<<Il filo del destino è imprevedibile: adesso sarò io a farle da guida e a mostrarle il nostro mondo ma prima voglio sapere come si comporta la mia bambina a Hogwarts>> rispose Charlotte

<<Si vede che è tua figlia è portata per i guai e ama mettere il suo naso negli affari altrui esattamente come te Miles>> replicò Piton alzando gli occhi al cielo

Charlotte gongolò e mentre passeggiavano per la città iniziò a spiegare la storia di quest'ultima:

La città di New Orleans, che è situata sulla costa degli Stati Uniti, fu fondata dagli antenati della famiglia Mikaelson. I primi membri di questa famiglia erano ricchi proprietari terrieri ed abitavano in un villaggio dell'Europa dell'Est fino a quando la loro vita non venne sconvolta dall'arrivo della peste che uccise la loro figlia. Devastati dal dolore si rivolsero a una strega di nome Ayana che però non poté resuscitare la loro figlia ma parlò loro dove tutti erano sani e forti e aggiunse che questa terra era conosciuta a tutti con il nome di Nuovo Mondo. I due sposi si recarono in questo apparente paradiso e qui vi si stabilirono fondando la città di New Orleans. Ed infine riuscirono ad avere nuovamente un figlio che chiamarono Mike.

Una volta che i tre ebbero attraversato New Orleans raggiungendo così il quartiere Francese facendoli accomodare nella sua vecchia casa che da poco aveva ripreso ad essere abitata.

Poi Charlotte iniziò a parlare delle famiglie di streghe che popolavano il quartiere francese e della loro storia per dare al professore di Pozioni modo di orientarsi tra le varie famiglie e dargli l'opportunità di famigliarizzare con un mondo magico totalmente lontano da Hogwarts.

La famiglia Deveraux fu una delle prime famiglie di streghe a stabilirsi nel Quartiere Francese di New Orleans. Anne Deveraux fu la prima strega del quartiere francese ed ebbe una figlia di nome Monique. Anne voleva attuare il Raccolto: esso era un rito sacrificale che veniva eseguito all'incirca ogni trecento anni per rafforzare la connessione magica con gli Antenati.

Monique è la figlia di Anne e il frutto di una gravidanza adolescenziale della madre. Monique era a conoscenza della sua eredità di strega e accolse con gioia l'essere scelta come una delle ragazze del Raccolto. Una volta resuscitata da quest'ultimo per mano di sua zia Sophie la prima cosa che fece fu uccidere quest'ultima in quanto la riteneva colpevole di non aver avuto fede nella forza del sacro rituale.

Per quanto invece riguardava la famiglia Miles fu la seconda famiglia a stabilirsi nel Quartiere Francese.

Charlotte finì di raccontare la storia poi disse <<Il raccolto avveniva ogni trecento anni ma sfogliando il Libro delle Offerte, che ha il compito di dirci il nome delle ragazze che devono venir sacrificate, ho viste che tra le prossime cinque che devono compiere il raccolto c'era anche il tuo nome piccola mia ma non temere questo rito è stato ritenuto alla stregua della magia nera e messo al bando dopo la sconfitta dello stregone ancestrale Padre Tundè che fu il primo a praticarlo e l'unico che può riattivare l'antica magia che serve per praticarlo. Qui non ti può succedere niente>>                

Severus Piton e la maschera del cuore.Where stories live. Discover now