epilogo

1.3K 73 39
                                    

Un anno dopo... 

Scorpius era emozionato. Quella mattina avrebbe cominciato la nuova scuola e insieme a lui ci sarebbe stato anche Harper. Scorpius era felice di far parte della scuola dei grandi, non aveva più paura di lasciare da solo il maestro Harry perché adesso lui faceva compagnia al suo papà e viveva a casa con loro da tanto tempo.

Scorpius raggiunse la cucina indossando la divisa della scuola mentre osservava Harry cucinare la colazione per la mattina.

Quel giorno sarebbero usciti tutti insieme perché Draco e Harry dovevano andare al lavoro dopo aver accompagnato Scorpius al suo primo giorno di scuola.

Scorpius aveva mangiato tutto quello che Harry gli aveva preparato e quando Draco giunse in cucina trafelato, Harry gli consegnò la tazza di caffè e un bacio sulle labbra mentre gli stringeva il nodo della cravatta e gliela raddrizzava.

"Grazie amore" disse Draco con un sorriso, baciandogli le labbra prima di sedersi a tavola accanto a Scorpius che stava giocando con un pupazzetto che Harry aveva fatto con gli stuzzicadenti e un pomodoro al posto della testa.

"Papà posso avere un'altra frittella?" Chiese e Draco si alzò dalla sedia, ma Harry si era già voltato e gli aveva posato due pancakes nel piatto. "Grazie papà!"

Draco e Harry si guardarono e Draco accarezzò la testa del figlio.

"Prego, tesoro" disse Draco ma il bambino sollevò la testa confuso.

"Non dicevo a te. Dicevo a papà Harry"

Harry, che stava girando altri pancakes si bloccò con la spatola in mano e si voltò verso Scorpius che stava mangiando tranquillo, Draco beveva dalla sua tazza pensieroso.

"Amore io non sono il tuo papà" disse Harry credendo di offendere Draco se avesse accettato quel ruolo.

"Si invece. Come papino Draco." Disse Scorpius afferrando la tazza con il suo latte e cioccolato.

"Papino?" Chiese Draco sollevando un sopracciglio.

Harry lo guardò e gli fece un occhiolino. Entrambi sapevano che era Harry papino, ma non c'era bisogno che Scorpius scoprisse come Draco era solito chiamare Harry nella privacy della loro camera da letto.

"Si. Harper mi ha detto che quando i grandi dormono insieme è perché si vogliono tanto bene come i suoi papà…" disse Scorpius alzando le spalle.

"Lui li chiama papà e papino" continuò Scorpius.

"Ed io sono papà?" Chiese Harry confuso.

"Si." Disse Scorpius scendendo dalla sedia prima di rivolgersi a Draco. "Papino perché tu sei biondo come papino di Harper"

Draco non disse nulla ma si limitò a bere il suo caffè, guardando Harry di tanto in tanto.

~*~

La festa per il primo giorno di scuola si era conclusa da poco e Harry e Draco uscirono dalla struttura solo dopo aver tranquillizzato Scorpius che sarebbero andati a prenderlo insieme alla fine delle lezioni.

Il bambino aveva pianto quando Draco e Harry avevano cercato di andare via, ma dopo essere stato tranquillizzato da Harry e dalla nuova maestra, Scorpius aveva osservato suo padre andare via insieme ad Harry senza problemi.

Una volta in macchina, i due si guardarono e sospirarono.

Si erano messi d'accordo che Harry avrebbe portato la macchina, accompagnato prima Draco al lavoro e poi Harry l'avrebbe parcheggiata nel parcheggio scolastico e sarebbe andato a prendere prima Scorpius quando avrebbe finito e Draco al lavoro.

⁓Drarry ⁓Aiuto! Mi sono innamorato... del maestro di mio figlio!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora