Episodio 19

1.2K 55 136
                                    

Due settimane dopo

Remus è diventato sempre più debole, non ride più, è pallidissimo, forti brividi lo percorrono ogni tanto come se avesse la febbre.

Sei lì con lui, vicino a quel letto dell'infermeria, come i due giorni precedenti.

Stanotte c'è la luna piena.

Nonostante ciò, cerchi di tirargli su il morale.

-la grande nave iniziò finalmente il suo lungo viaggio verso l'ignoto dei mari e verso il più profondo degli oceani. Mostri e creature misteriose li avrebbero potuti fermare ma il capitano non temeva niente e nessuno. L'avventur-

Ti interrompi dalla lettura del libro preferito di Remus dopo che il professore di Difesa Contro le Arti Oscure, Albus Silente, entrò nell'infermeria dirigendosi verso il letto di Remus.

-vieni figliolo

Remus si sforza per sedersi sul letto ma con scarsi risultati così intervieni dolcemente, aiutandolo.
Silente gli porge il braccio e il ragazzo vi si appoggia come una stampella.

-professore io-

-signorina, lei starà qui. Il signor Lupin è in grado di gestire la cosa non è vero?

Lo guardi preoccupata.
Remus ti sorride leggermente per rassicurarti come aveva fatto un mese fa quando ti eri spezzata.

Silente sorride e porta fuori Remus. Esci poco dopo dell'infermeria, tempo di prendere il libro e rifare decentemente il letto dell'infermeria. Saluti Madame Pomfrei ed esci dirigendosi, sinceramente preoccupata, verso la sala comune di Serpeverde.

-sangue puro.

Sussurri all'arazzo che si scosta, lasciando libero il piccolo tunnel di pietra. Lo attraversi con semplicità mentre i tuoi occhi si adattavano facilmente all'oscurità.
Fai il tuo ingresso nel fulcro della Sala Comune.

-ehy t/n.

Accenni un sorriso tra i tuoi pensieri e ti vai a sedere in uno dei divani neri di fronte al grande camino.

-t/n.

Alzi lo sguardo sbuffando irritata.

-Sev che c'è?

Severus Piton ti si siede davanti.

-che hai t/n? Hai litigato con il grifone?

Prendi un respiro.

-Sev, il "grifone" ha un nome ed è Remus e no, non ho litigato con Rem..

-allora che ti succede?

-ho...

Cerchi una scusa convincente alla veloce per ingannare il ragazzo di fronte a te.

-ho litigato con Lily...

-ah... Vuoi che le parlo?

-nono, è tutto ok tranquillo.

Ti affretti a rispondere facendolo diventare sospettoso.

-è tutto ok... Abbiamo già parlato... Non dirle che te l'ho detto per favore..

Annuisce sorridendo.

-certo t/n

Lo abbracci e lui ricambia: ne avevi bisogno.

.

La sera

Vai al lago pensierosa e preoccupata per Remus: non sai dov'è, come sta, se è da solo o meno...
Queste domande e preoccupazioni inondano la tua mente e non riesci a smuoverti da quei pensieri.

Il Piccolo Problema Peloso || Immagina Remus LupinWhere stories live. Discover now