Capitolo 16

446 24 0
                                    

"Buonanotte, Lo" sussurrò Camila, stropicciandosi gli occhi e raggomitolandosi al fianco della ragazza più grande. Come sempre, fece schioccare le mani sulle maniche di Lauren. Adesso era una parte naturale della loro posizione in cui dormivano.

"Notte, Camz" Lauren sbadigliò e guardò Camila mentre si scioglieva dentro di lei. La ragazza più piccola era sempre la prima ad addormentarsi. Non che a Lauren importasse. Ha sempre dormito più facilmente con Camila al suo fianco.

Ma per qualche motivo, stasera è stato diverso. Proprio mentre iniziava ad addormentarsi, il suo corpo si svegliava di nuovo di scatto. Quando ciò è accaduto più volte, Lauren gemette e rotolò sulla schiena.

Alzò lo sguardo al soffitto, cercando di addormentarsi. Sfortunatamente, era completamente sveglia e nulla di ciò che sembrava dirsi avrebbe potuto aiutarla a risolvere questo problema.

Sospirando, Lauren si staccò con cura dalla figura addormentata di Camila e rimise a posto le coperte sulla ragazza più piccola. Si assicurò di tacere mentre scivolava fuori dalla stanza e scendeva nella camera degli ospiti.

Accendendo le luci nello studio d'arte, Lauren ha collegato il telefono e ha acceso la sua playlist per la pittura. Camila l'aveva aiutata a metterla insieme un pomeriggio, quando la ragazza più piccola aveva deciso che avevano bisogno della musica per quando Lauren dipingeva.

"Team" di Lorde è arrivata per prima, e Lauren canticchiava piano mentre raccoglieva i pennelli. Teneva le luci soffuse, godendosi la luce blu della luna che entrava dalle finestre.

Proprio mentre iniziava a pensare alle cose da dipingere, un piccolo miagolio la distrasse. Gemette, affrettandosi verso la porta per assicurarsi che Lupo non entrasse. Ma quando si voltò, si rese conto che il gatto bianco si era sistemato in cima allo sgabello dove si era seduta in precedenza Camila. Alzando gli occhi al cielo, alzò un dito per avvertirlo prima di tornare al suo cavalletto.

Nel suo delirio notturno, Lauren immerse distrattamente il pennello nel viola e lo fece roteare sulla tela. Non era del tutto sicura di quello che stava facendo, ma la tenne occupata per un bel po'. Si era così persa nella sua pittura che non si è nemmeno accorta della fine della playlist.

Quello che notò, però, fu il fragore del tuono che fece volare Lupo lungo il corridoio. Aggrottando le sopracciglia, Lauren alzò la testa e guardò fuori dalla finestra, dove la pioggia cadeva incessantemente. Un lampo illuminò la stanza per una frazione di secondo. 

Mordendosi il labbro, Lauren posò il pennello e tornò indietro lungo il corridoio. Fu sorpresa quando aprì leggermente la porta della camera da letto e trovò Camila ancora profondamente addormentata, con Lupo ora raggomitolato nel suo fianco.

Forse semplicemente non aveva sentito il tuono. Lauren sapeva quanto Camila odiasse le tempeste. Ricordava i giorni trascorsi nell'appartamento in cui Camila si sarebbe praticamente nascosta al minimo segno di un temporale.

Un altro grande boom di tuoni, però, ha smentito la sua teoria. Sia Lauren che Lupo sobbalzarono quando la casa praticamente tremò, ma la ragazza più piccola si mosse solo leggermente nel sonno, con i capelli scompigliati sul cuscino.

Lauren inarcò un sopracciglio, incerta su come sentirsi al riguardo. Lanciò un'ultima occhiata a Lupo, chiuse silenziosamente la porta e tornò lungo il corridoio, sussultando quando un altro scoppio di tuono echeggiò inaspettatamente per tutta la casa.

La ragazza dagli occhi verdi mise di nuovo in musica, alzando il volume per cercare di soffocare la tempesta che infuriava fuori. Tornò alla sua pittura, cercando di concentrarsi come meglio poteva, ma senza riuscirci. Era troppo infastidita dai pensieri che le giravano per la testa.

Green || Camren || Traduzione ITAWhere stories live. Discover now