Antefatto

482 19 0
                                    

Mi chiamo Margherita Bianchi.

È dall'età di 12 anni che il mio sogno è essere una grande chirurga e ad oggi che ne ho 35 posso dire di averlo realizzato a pieno.
Dopo aver conseguito la laurea in medicina a pieni voti, infatti, mi sono specializzata in tempi record diventando la chirurga più rinomata di tutta Roma e questo è a dir poco il mio più grande orgoglio, mai avrei immaginato di riuscire a fare tutto quello che ho fatto. Spesso penso sia tutto un sogno ad occhi aperti e ho quasi il timore di svegliarmi e tornare alla realtà.
Ma come tutti sappiamo ogni medaglia ha ben 2 facce, se una è rappresentata dai miei innumerevoli successi professionali, l'altra mostra l'immenso fallimento e la desolazione della mia vita sociale e privata.
Quando inizi una carriera come questa, la scalata al successo in questo campo, non esistono più giorni festivi, viaggi o gite, le uscite si riducono al minimo e non pensiamo neanche lontanamente ad una relazione sentimentale...una sola parola: IMPOSSIBILE.
All'inizio ne ho sofferto molto, principalmente l'allontanamento dalla famiglia, non sono una persona morbosa nei loro confronti, ma ovviamente mi mancano, poi gli amici: ci si vede raramente e quando si riesce passi tutto il tempo sempre con l'ansia che il telefono possa squillare per un'emergenza.
Poi per quanto riguarda la vita sentimentale, lasciamo proprio stare questo capitolo, non si può sostenere...le innumerevoli ore in ospedale o in clinica, quelle poche ore che sei a casa l'unica cosa a cui pensi è dormire e sempre con un occhio vigile perché devi essere reperibile, non hai tempo per un'altra persona.
Ma alla fine ci si abitua...nella vita bisogna fare delle scelte: la mia è stata questa, ma nessuno mi vieta di cambiare le carte in tavola o di far evolvere la situazione, anche se per ora sto bene così.
In questi giorni sono a casa per una brutta influenza e ovviamente dato il lavoro che svolgo non posso proprio permettermi di infettare qualche paziente, quindi un po' per ingannare il tempo e un po' per mettere ordine nella mia mente sono sul divano del mio appartamento a vedere un film.
Prima di dirvi di che film si tratta devo spiegarvi un po' di cose su di me: oltre ad essere il classico esempio di secchiona sono anche una nerd: ai tempi dell'università passavo intere nottate destreggiandomi tra intense ore di studio e innumerevoli sessioni di gioco o maratone di film.
Ora che ho qualche giorno di tempo per me ho deciso di ridare un po' di ossigeno a questo mio lato e quindi di vedere nuovamente la saga di film che io considero una tra le più nerd al mondo: quella MARVEL.
Ho iniziato ieri dopo essermi riposata qualche ora per il forte mal di testa e mi vergogno quasi a dirlo, ma ho già terminato tutta la fase 2...a volte mi faccio paura da sola, ma in questo momento ho bisogno di un po' di compagnia e questi film me ne danno.
Vivo in un magnifico appartamento in centro a Roma...uno di quelli che quando vedi in tv sembra perfetto: tutti i dettagli super sistemati, ogni cosa al suo posto tanto da sembrare quasi disabitato. Ecco casa mia è proprio così e in un certo senso è come fosse davvero disabitato: vivo qui da sola, la casa è enorme, ma io vi trascorro solo poche ore ogni giorno...sono qui da 3 anni e sarò uscita in terrazzo forse cinque volte in totale, per non parlare dei vicini, non so neanche se ne ho.
Mi sembra quasi di essere in un sogno in questo momento: una cioccolata calda Capitan America Civil War (tifo ovviamente per Tony) e una bella coperta calda...le migliori cure per una brutta influenza, ma come sempre da ogni sogno ci si sveglia.

————————————————————

Spazio autrice
Ecco il primo capitolo, un po' breve, ma come presentazione della protagonista è ok.
Non preoccupatevi, il nostro dico preferito farà la sua straordinaria comparsa nel prossimo capitolo♥️

Lasciatemi un commento per farmi sapere se vi piace come presentazione.

Kiss, kiss 😘

Dritta al cuoreDonde viven las historias. Descúbrelo ahora