Capitolo 14

250 12 0
                                    

Jace è a Idris insieme ad Alec e Magnus mentre Clary è rimasta a New York per aiutare la sposina con i preparativi del matrimonio. Il grande giorno di Simon e Izzy si avvicina e la sposa è più che euforica, oltre che nervosa. <Grrrr, possibile che nessuno riesca a fare quello che gli viene chiesto? > piombando in camera e sedendosi sul letto di Clary. <Izzy cosa succede ora? >chiede la rossa sedendosi accanto a lei che scoppia in un pianto disperato <Shhh tesoro calmati > < Clary il mio matrimonio sarà un disastro > <Ma no, ma cosa dici? Sono mesi che ci lavori, vedrai che sarà fantastico > <Dici? > <Ma certo, tu sei fantastica e il tuo matrimonio non può essere da meno. So di cosa hai bisogno, vieni con me > <Clary, ci sono ancora tante cose da fare, non posso venire con te adesso >, <Oh si che puoi, >la prende per mano e la trascina fuori dalla stanza. Un po' riluttante, Isabelle, si lascia trascinare . <Clary, dove stiamo andando? Sono stanca ufffff> <disse la shadowhunter che combatte i demoni con il tacco dodici >la beffeggia la rossa . <eccoci, siamo arrivate > Isabelle guarda l'edificio che si erige davanti a lei....<che diavolo di posto è questo? > <La Brooklyn Art Accademy , forza entriamo> <Mi spieghi cosa ci facciamo qui ? In una scuola?> <Shhh, fidati >. L'odore delle vernici e dei solventi le assale. <Ecco tieni,metti questi > le porge un camice e degli occhiali trasparenti .<Cosa dovrei farci con questa roba > < Ufff, tu mettilo e basta, io torno subito.> <Clary, dove vai ?non puoi lasciarmi qui da sola > Seppur con riluttanza, Isabelle indossa il camice e gli occhiali. Clary ritorna dopo poco con dei barattoli di vernice. <Ora scegli una postazione, prendi un pennello, e dai sfogo a tutta la tua frustrazione> <Cooosa ?ma, io...> <Guarda me Izzy> . Preso un pennello, la rossa comincia a schizzare la tela con la vernice. Titubante, Izzy, fa lo stesso, e dopo poco, sembra divertirsi <Ehi.....mi piace> e canticchiando continua a schizzare colori sulla tela.
<È davvero rilassante sai ?mi sento molto meglio, grazie tesoro>. <Quando litigavo con mia madre venivo sempre qui......disegnare, dipingere, mi rilassa e mi aiuta a pensare> <Dolcetto e caffè prima di rientrare ?> propone la mora <Ci sto!!!!!> dandosi il cinque, le ragazze si avviano verso casa.
<Ehi ,ma dov'eravate finite ?Mi avete fatto prendere un colpo. Perché non avete risposto al telefono? > < Scusa amore mio, ma ero agitata per il matrimonio e Clary mi ha portato in un posto. Ci siamo divertite tanto > .<Ah ok,e adesso sei più tranquilla amore?> <si,molto, mi ha fatto davvero bene...> .
<Ragazzi, vado in camera mia, ci vediamo a cena> <Clary che hai, sei pallida> <Nulla, Izzy, sono solo un pó stanca, ieri notte ero di ronda , e mi gira un pó la testa, deve essere stato l'odore della vernice.> <Vai a riposare, ci vediamo a cena > Isabelle le da un bacio sulla guancia. Dopo una doccia, si stende sul letto cercando di riposare, è davvero stanca. Con la mano accarezza il cuscino di Jace, le manca suo marito, ma sa che presto lo rivedrà. Cullata da quel pensiero si addormenta.

Il grande giorno si avvicina sempre di più. L' Istituito è un via vai di gente, e i primi ospiti da Idris, cominciano ad arrivare.
Isabelle e Clary stanno controllando gli ultimi dettagli , quando quest'ultima vede una ragazza mora avvinghiata a Jace. Stringe le mani a pugno , <Giù le mani da mio marito> . Isabelle, la blocca appena in tempo. Tenendole le mani sulle spalle, la gira verso di sé.<Clary, calmati.> <Calmarmi ? Come faccio a calmarmi? Quello è MIO MARITO!!!!!> < Si ,e lei è la figlia del console Penhallow ,Aline> <Questo non le da il diritto di mettere le mani su mio marito!!!!> La risata di Izzy, la lascia di stucco..<Clary, non la ricordi? Aline è gay. Vedi la ragazza bionda che sta arrivando alle sue spalle? È sua moglie Helen Blacktorn > <Wuuuu, Izzy grazie. Mi hai evitato una figuraccia tremenda.>sospirando...<Ahaha e un occhio nero a mio fratello> ride Isabelle.<Perché non ricordo tutto, uffa !!!!se non ci fossi stata tu,avrei fatto una scenata inutile, oltre che una pessima figura.> <Ricorderai tesoro, tempo al tempo. Vieni, andiamo a fare gli onori di casa.....Aline, Helen !!!!che bello vedervi.> <Isabelle Lightwood, sei in splendida forma.> < Come sempre....vi trovo bene, è proprio vero, il matrimonio fa miracoli> <Clarissa!!!> <Ciao ragazze come state ?> la rossa si mette al fianco del marito che subito le cinge la vita con un braccio, baciandola sulla guancia.<Amore tutto bene? Sembri strana >. L'espressione di Aline, alimenta il sorriso di Izzy <Come dicevo poco fa.. .> lanciando un occhiata alle sue ospiti.

<Izzy sei bellissima>.Emozionata, Clary guarda la sua Parabatai. Quell'abito le sta d'incanto. Sembra una principessa. Il corpetto con lo scollo a cuore mette in risalto il suo décolleté, e dal punto vita in poi scende morbido e ampio con un lungo strascico.
<Sei pronta tesoro? Tuo padre è qui fuori che ti aspetta. <Si mamma, andiamo >.
Marise e Clary, fanno il loro ingresso nella sala delle cerimonie. Avanzano lentamente, una dietro l'altra, indossano entrambe un abito con spalline sottili ,il corpetto impreziosito da piccoli strass che scende dritto e morbido scelto dalla sposa ovviamente,e vanno a prendere posto accanto a Rebecca, la sorella di Simon. Accanto allo sposo ci sono Alec Jace e un luccicante Magnus. La cerimonia è un pó particolare, data la natura di Simon. Come per Jace e Clary, l'officiante è fratello Zaccaria.
Allo scambio delle promesse, nessuno riesce a trattenere le lacrime. <Signore e Signori , i Sizzy > annuncia Magnus, con un sorriso beffardo sul volto . Alec e Jace non riescono a trattenere le risate ,specie all' occhiataccia della sposa.<Occhio per occhio mia cara cognatina> la canzona Magnus.
Il ricevimento si svolge in allegria ed Isabelle appare finalmente rilassata

Dalla fine, l' inizio.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora