Verso la classifica SEX EDUCATION

105 7 2
                                    

Eccoci qui con le valutazioni dedicata alle storie erotiche.

In questo capitolo troverete soltanto le recensioni e i consigli a cura dei giudici, mentre nel capitolo successivo, che verrà pubblicato a breve, troverete la classifica e verranno consegnati i bollini ai vincitori, ai partecipanti e ai giudici, quindi vi consiglio di leggere tutto e non perdervi gli aggiornamenti.

Ringrazio i giudici per la loro efficienza:

- saramaggiulli
- gerberablu

Dunque, andiamo alle recensioni. Prima però voglio comunicarvi che sarà tutto anonimo, per rispetto dei giudici. Se vorrete sapere chi ha detto cosa o se volete qualche chiarimento, potete rivolgervi a me che farò da tramite o vi metterò in contatto con il giudice in questione.

L'ordine in cui sono disposte le recensioni rappresenta l'ordine i cui vi siete iscritti nella lista, quindi NON centra niente con la classifica.

Mi scuso per eventuali errori grammaticali o di battitura all'interno delle recensioni.

Ordine di giudizi:

- MV_Raven con "From Here to eternity vol. 1"
- ragazzaprimavera03 con "Alcoholic Kitten"
- sweetwriter1973 con "Ragazzina curiosa"
- EddyScissorhands con "L'incontro"
- Stefania_Bertelle con "VODKA- Seduzione criminale"
- dangellove con "Iside"
______________________________________

Recensioni:
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

•"From here to eternity vol.1":

Dal primo giudice:
•copertina= mi piace molto la grafica e l'idea dei personaggi in ombra, proprio come i protagonisti.
•sinossi= incuriosisce a leggere la storia.
•trama= dai primi sei capitoli la storia e la personalità dei protagonisti ti cattura.
•grammatica, lessico, punteggiatura= tutto utilizzato in modo corretto.
•descrizione personaggi e ambiente= l'autrice descrive bene sia i luoghi sia i pensieri.
•originalità= la trovo una storia originale.
•commento su cosa ne pensao i giudici + consigli= è stato un piacere leggere questa storia; la differenza di personalità dei protagonisti incuriosisce. Ha molto potenziale, quindi non ho consigli se non quello di continuare a scrivere!

Dal secondo giudice:
•copertina= è fatta molto bene. Le scritte sono sono posizionate correttamente, con la giusta rilevatura, facendo si che si comprenda tutto il titolo. L'unica pecca, a mio avviso, sono i colori troppo scuri.
•sinossi= scritta bene, ma non l'ho trovata accattivante da attirare il lettore.
•trama= mi è molto difficile stabilire o delineare la trama, perché la storia parla principalmente di una ragazzina viziata, che per colpa del vissuto del padre e del nonno viene addestrata dal padre per una autodifesa per sfuggire da un possibile attacco nemico. Viene affiancata dal bello e impossibile e molto più grande di lei,Norman. Tra i due c'è molto attrito, ma allo stesso tempo attrazione che non si consuma subito,ma bisognerà arrivare a fine lettura per poter vedere un riscontro tra i due.
•grammatica, lessico, punteggiatura= non ci sono errori grammaticali, ma ce ne sono di più di battiturae distrazione. Il lessico è buono, ma trovo che sia appesantito dall'inserimento di parole in spagnolo, francese e inglese, rendendo così la lettura un po' confusionale. La punteggiatura va rivista un po' in tutto il libro.
•descrizione personaggi e ambiente= descrizioni presenti e molto dettagliate sia delle persone sia degli ambienti, tanto da rendere alle volte il racconto pesante e difficile dare spazio all'immaginazione, cosa fondamentale per chilegge un libro.
•originalità= poteva essere una storia veramente originale, se articolata diversamente.
•commento su cosa ne pensao i giudici + consigli= leggendo il prologo mi sarei aspettata di leggere un evolversi differente degli avvenimenti. I titoli del capitoli in inglese li ho trovati totalmente in disappunto con quello che poi si andava a leggere nel capitolo. Sembrava piùun diario di bordo, dove i due protagonisti raccontano le vicende del viaggio.Non ho trovato questo romanzo dark come mi aspettavo. Consiglio di rivedere la punteggiatura

Netflix contest 2021Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora