Capitolo 15

80 10 6
                                    

Ditemi che non sto sognando, perchè se è così non svegliatemi vi prego, sto veramente baciando Lucas, purtroppo ci staccammo e lui appoggiò la sua fronte sulla mia e mi guardava negl'occhi, non parlammo perchè i nostri occhi comunicavano al posto nostro. Mentre eravamo nella nostra bolla entrò qualcuno e noi subito ci dividemmo.

Robert:" Ma voi due non... ho interrotto qualcosa?" disse mentre ci guardava

N:"No no tranquillo" non è vero non andava per niente bene " Il signorino qui di fronte ora torna ad aiutarmi a pulire"

Lucas:" Si...ma prima" non disse niente perchè si girò verso di me e mi diede un bacio a stampo e prima di andarsene a pulire mi fece un occhiolino,io mii coprii la faccia pechè sicuramente ero diventata peggio della macchina di Carlos e Charles.

Robert:" Cos'era quello?"

N:" Nulla nulla ora tornatene da Bruni" dissi mentre la spingevo fuori dalla cucina.

Mi appoggiai al muro per prendere fiato perchè ho provato troppe emozioni in poco tempo, come mi rispresi andai a riordinare il casino che avevamo fatto. Mentre rimettavamo apposto non parlammo perchè ne io ne lui sapevamo che dire, intanto la panada era pronta, così la tolsi dal forno, tanto era più buona fredda.

Passarono 2 ore, io e le ragazze dovemmo aiutare Chiara e Cate a truccarsi e vestirsi, erano veramente bellissime, dopo che loro uscirono noi"coppie" se potevamo chiamarle così, ci mettemmo in salotto a parlare, io mi misi vicino a Bruni e Alice mentre Lucas era di fronte a me.

Con i ragazzi parlammo e verso le 21 ci sedemmo a tavola, misi ad ognuno di loro un pezzo di pasta e il condimento

Mick:" Nady,come si chiama questo piatto"
N:" Allora questo piatto si chiama  Panada" molto famoso in Sardegna, ne esistono di tanti tipi come quella con agnello, con il maiale, di verdure, e quella del mio paese è con le anguille"

Robert:"Buonissima veramente"

Dino:" Che buona, dimmi che c'è ne altra"

N:" Grazie per i complimenti, comunque si se ne volete la porto"

Carlos:"Uuu sii"

Così andai aprenderla non feci nemmeno in tempo a mettertla nel tavolo che Charles me la prese dalle mani e se la mise vicino a lui, Lucre,Alex, Nico, Gaia

Sara:" Charles,non ci sei solo tu quindi condividi" lui fece l'offeso ma poi la Panada al centro del tavolo

Ali:" Nady ma una domanda, quanto ci hai messo a farla, e di solito quanto pesa"
N:" Allora di solito la faccio da sola ma oggi avevo 3 aiutanti, che ovviamente ringrazio, però più o meno 1 ora tra amalgamare la pasta e tagliare le patate e condire il carne, non è facile come cosa però nemmeno così tanto difficile, alla fine i ol'ho sempre fatto all'inizio guardavo papà farla poi all'età di 17 anni imparai a farla senza l'aiuto di nessuno, e poi il peso può variare, del tipo questa pesava più o meno 3 o 4 kg, ma se non vuoi farla così grande puoi farle più piccole e anche quelle sono buonissime"

Martina:" Quindi tu in pratica ci stai dicendo che amalghi 2 kg di pasta senza planetaria?" io annui visto che stavo mangiando

Lucre:" Aiuto,ma non ti fanno male le braccia"

N:" No perchè alla fine ho sempre fatto tutto a mano quindì è normale, comunque qualcuno vuole il dolce?"

Tutti alzarono lamano

Gabriele:" Hai fatto la torta al cioccolato?"

N:" Esattamente"

Lando:" Ma io ti adoro"

Alice:"Caro piano con le parole" così andai a prendere la torta e la portai a tavola la tagliai e ne diedi un pezzo a tutti

N:" Io vado un po' fuori ho bisogno di aria fresca, ragazze voi state tranquille sto bene"

Così me ne andai nel balcone che avevamo in camera, e mi sedetti sullo sdraio che c'era pensai al bacio che ci eravamo dati io e Lucas. Era la prima volta che sentii quel tipo di emozioni, devo dire però che era stato meraviglioso, poi lui è bellissimo e dolcissimo. Mentre mi rialassavo mi scese il sonno però non volevo andarmene quindi rimasi qui.  

DreamsDonde viven las historias. Descúbrelo ahora