Capitolo 2: La sartoria

32 5 1
                                    

Sono nello spogliatoio, mi ci voleva proprio una doccia calda, dopo la delusione di poco fa

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Sono nello spogliatoio, mi ci voleva proprio una doccia calda, dopo la delusione di poco fa. Come ho potuto fare una figura simile? Non è solo per le stelline sul taccuino ma, soprattutto, per essermi fatta battere così facilmente da un nuovo arrivato.

Roy, che nome insignificante. Il classico raccomandato che riesce a guadagnare le cose grazie al sostegno di mamma e papà.

Sicuramente gli avevano già detto quali sono i miei punti deboli, così che avrebbe potuto sfruttarli, per battermi facilmente nella sfida. Non può essere altrimenti. Ma, in fondo, non mi importa. Era solo una sfida, riuscirò a vincere e a dimostrare di meritare il premio nonostante ciò.

Sono convinta del fatto che, quando si vuole raggiungere un obiettivo, lo si può fare, anche se sul percorso sembra che ci siano degli ostacoli impossibili da superare.

I miei pensieri vengono interrotti dallo schiamazzare delle altre ragazze, che entrano nello spogliatoio, mentre si congratulano con Yara, che ha vinto la sua sfida e aspetta di sapere i risultati riguardo al tempo impiegato per battere il suo avversario, Otis, decisamente il più fragile e meno atletico tra i prediletti. Non mi stupisce per niente che sia stato battuto da una ragazza.

A irrompere nella stanza sono anche Clio, Conny e Cristel, ottime guerriere, forse un po' viziate e, soprattutto, migliori amiche di Yara. Essendo tutte entrate a far parte dei prediletti un anno prima di me, non sono riuscita a inserirmi come volevo nel loro gruppo, in pratica quasi non mi parlano.

Mentre continuano a chiacchierare noto, tra le loro mani, dei biglietti e, così, finisco per ascoltare la conversazione che stanno avendo:

"Ricordate ragazze, è una festa esclusiva, non sono stati invitati tutti. Dovete mettere un costume e indossare una maschera.

Sarà divertente passare una serata diversa e dimenticare lo stress degli ultimi giorni. Gli allenamenti sono davvero estenuanti e, di questo passo, entreremo a far parte delle spedizioni fuori sede senza aver passato prima una serata tutte insieme.

Questi sono i biglietti, ne ho alcuni in più nello zaino, se volete invitare qualcuno.

Dai, ditemi che ci sarete! Vi prometto che a mezzanotte saremo tornate nelle nostre camere, pronte a fare una bella dormita, in attesa dell'allenamento di domani.

Ah, Conny, Yara non fatevi scappare nulla in camera, venite da me e Cristel per cambiarvi, non voglio che Magdalene venga, non mi trovo per niente bene con lei e poi ha altre cose a cui pensare, dopo la figuraccia che ha fatto oggi."

A parlare, anche a sproposito, era stata Clio, la classica ragazza smorfiosa, sempre pronta a escludere e denigrare gli altri. Avrei proprio voluto vedere cosa avrebbe fatto lei, se si fosse trovata Roy davanti, per combattere.

È una di quelle che ha sempre da ridire su tutto ma, quando tocca a lei fare qualcosa, non vuole che nessuno esprima pareri che la possano imbarazzare o mettere in cattiva luce.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jan 17, 2022 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

"Steel Fighters - La magia della spada"Where stories live. Discover now