"Adesso alzati e guarda avanti"

40 7 31
                                    

Quella là sopra è la mia canzone preferita
La ascolto sempre quando sto male
Oggi la stavo cantando

Io lo so che la mia storia non è terribile come quella di tanti altri
Non ho perso genitori, non sono stata violata, non ho avuto esperienze traumatiche di bullismo.

Eppure, continuo a star male. Sempre. A poco a poco mi logoro. Ed è questa la cosa peggiore. Se racconto un episodio, voi non capite perché sto soffrendo così tanto. Ma c'è un oceano di situazioni come quella che mi fanno star così. Sono innumerevoli, come granelli di sabbia che pian piano hanno formato una spiaggia.

Ho versato troppe lacrime da sapere il perché di ognuna. Non voglio ricordarmelo. Voglio solo sapere, come faccio ad averne così tante ancora in corpo. Voglio sapere, come faccio a rialzarmi dopo ogni caduta, sempre. Voglio sapere, dove la trovo la forza di andare avanti.

Ho fissato il telefono per due minuti oggi. Lì, sulla libreria. Avevo già scritto a due persone come stavo, e sapevo che mi avevano risposto. Eppure lo fissavo, e mi dicevo "ma davvero voglio leggere? Voglio davvero ritrovare il sorriso, la forza? O è meglio finire tutto qui, non soffrire più?". Avete capito bene. Volevo finirla, nonostante tutti i miei sforzi di andare avanti, di migliorare.

Perché non ne posso più. Non so più come rialzarmi. Non ho e non voglio trovare la forza.

Quindi aiutatemi. Aiutatemi, vi prego, prima che sia troppo tardi.

 Aiutatemi, vi prego, prima che sia troppo tardi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
𝒦𝓎𝓁𝒶 𝑅𝑒𝓃 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘦 𝘯𝘪𝘦𝘯𝘵𝘦Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora