🧛‍♀️ Vampiro 🧛‍♀️

348 18 9
                                    

Buongiorno o buonasera,  ̶s̶u̶c̶c̶u̶l̶e̶n̶t̶i̶  gentili umani.

Io sono il Vampiro, qui per  ̶d̶i̶s̶s̶a̶n̶g̶u̶a̶r̶v̶i̶  leggere con passione le vostre opere. Dietro al rossetto e ai canini pronunciati non c'è altro che LauraPetazzi, una quasi trentenne che sfoga la sua creatività nella scrittura di romanzi fantasy, spaziando per diversi sottogeneri.

L'università mi aveva drenato la vita e sono rimasta ben dieci anni senza scrivere una parola, salvo poi ricominciare nel marzo dell'anno scorso, dato un improvviso aumento del mio tempo libero (e tutti voi potete ben immaginarne il motivo).

Assieme a mio marito (che è l'Idra), ho scoperto i magici regni che si nascondono in Wattpad e gli scambi di lettura mi hanno aiutata davvero molto a migliorare la mia scrittura. Quando mi è stato chiesto dalla Fata e dalla Sirena se volessi diventare una creatura magica, non ho potuto dire che sì!


Perché proprio il Vampiro?

Tra tutte le creature, il Vampiro è di certo quella che mi rappresenta di più, poiché la mia prima opera originale tratta proprio dei vampiri come protagonisti

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Tra tutte le creature, il Vampiro è di certo quella che mi rappresenta di più, poiché la mia prima opera originale tratta proprio dei vampiri come protagonisti.

Non solo per questo, però, dolcissimi umani!

Io sono il Vampiro perché sono solita esternare ogni mio pensiero e mi è impossibile evitare di dissanguare ogni storia che leggo, facendo notare le imprecisioni grammaticali, qualsivoglia buco di trama o cose che mi fanno storcere il nobile naso durante la lettura.

Sì, avete capito bene: sono una r̶o̶m̶p̶i̶c̶o̶g̶l̶i̶o̶n̶i̶  creatura davvero puntigliosa.

"Wow, Vampiro, ma che bella presentazione che ti stai facendo" potreste star pensando in questo momento, ma così è poiché io sono trasparente.

Ritengo che i commenti costruttivi degli altri utenti di Wattpad mi abbiano fatto fare un salto di qualità come scribacchina, cosa che non sarebbe mai accaduta se tutti si fossero limitati sempre e solo a dirmi, mentendo, quanto fossero belle e perfette le mie opere.

Badate bene,  ̶m̶i̶e̶ ̶p̶r̶e̶d̶e̶  umani, se ci saranno da fare complimenti non lesinerò nemmeno su quelli; ogni mia analisi sarà attenta e gentile e le critiche – qualora ci fossero – saranno quanto più costruttive possibile, atte al miglioramento.


Storie accettate nelle mie liste

Accetto tutti i generi a eccezione delle poesie (perché non ho proprio le competenze per poterle analizzare), però ci sono delle precisazioni da fare:

Per quanto riguarda le fanfiction, accetterò solo quelle di Fandom che conosco. Vanno quindi bene Harry Potter, la Disney e i supereroi Marvel e DC; vi dico già che non conosco nulla dei cantanti che vanno di moda adesso, quindi evitate di proporli (me spias, preferisco dissanguare altra gente). Sugli anime ho una vasta cultura alle spalle, quindi proponete pure!

Per quanto riguarda le storie d'amore, richiedo che siano presenti anche altri sviluppi di trama. Cioè... io sono un Vampiro e, purtroppo, non sono troppo interessata alla nascita del meraviglioso amore liceale tra Gianfranca ed Ermenegildo, però potrei appassionarmi alla storia, qualora Gianfranca avesse un passato burrascoso che si riflette sul presente o Ermenegildo diventasse testimone di un omicidio. Ovviamente questi sono solo esempi; mi basta che assieme alla storia d'amore ci sia anche un po' di dramma/mistero/thriller/horror o qualunque altro elemento che possa dare un po' di pepe alla storia.

Per dire... io stessa ho scritto una storia d'amore (Il Segreto di Ambra) dove gli intrecci amorosi dei personaggi vanno di pari passo con la ricerca costante della scoperta di quale sia il mistero che gira intorno alla protagonista.


Storie che potrete leggere nelle mie liste

Come anticipato, io scrivo fantasy e ho due saghe di genere diverso che potrete scegliere.

Se dovessi dare una percentuale agli elementi che si trovano nelle mie storie, vedrei bene un 20% di azione, 5% di sangue, 5% di cliffhanger, 20% di ship&romance e 50% di angst. Perché, ricordate, l'angst scorre potentissimo.

La Prova – Lacrime di Sangue è il primo volume della mia saga urban fantasy che tratta di vampiri

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La Prova – Lacrime di Sangue è il primo volume della mia saga urban fantasy che tratta di vampiri. Tengo a precisare che NON è un paranormal romance (sì, sì, umano, già lo so che il cervello ti è subito partito a una famosissima saga letteraria non appena hai letto "vampiri", ma no!) anzi, spesso sfocia in tinte davvero dark. Al momento sono presenti sulla piattaforma solo i primi sei capitoli (giusti giusti per lo scambio) perché intendo pubblicare il romanzo nel 2022.

Le cronache di Endel
Il Canto della Rosa e del Drago è un high fantasy nel quale ho creato un pantheon di divinità originali e due trame portanti s'intrecciano in un casino epico tra musica, regni e magia. Se siete stufi degli stilemi classici dei fantasy, il Canto potrebbe stupirvi: non sempre tutto è come appare a una prima occhiata e a me piace davvero tanto ribaltare le aspettative dei lettori.

Maledetta è una storia parallela al Canto, quindi la si può apprezzare anche prima di averlo letto. Sarebbe meglio tenerlo come "continuo", poiché leggere prima questo vi porterebbe a sapere in anticipo parecchi dei colpi di scena più eclatanti che sono presenti nel Canto. Però mi sento di consigliarvela se state cercando una storia dove la cattiveria e l'odio sono i protagonisti indiscussi e avete voglia di una protagonista che non solo è un'elfa oscura, ma ha anche la crescita bloccata a quando aveva cinque anni. Sì, la protagonista è un'anziana elfa oscura nel corpo di una bambina.

Cinque è un fantasy dark/romance, una sorta di esperimento che ho deciso di portare avanti per cimentarmi in sfaccettature del fantasy che avevo sì trattato anche negli altri romanzi, ma mai come protagonisti. Se non avete paura di scene forti (che siano d'amore o d'azione, poco importa) e avete voglia di addentrarvi negli oscuri antri della natura, questo è il romanzo che fa per voi!


Dunque, se vedete un pallino verde a fianco a una delle mie liste, non cincischiate! 

Dunque, se vedete un pallino verde a fianco a una delle mie liste, non cincischiate! 

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Scambi magiciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora