Capitolo 47

2.4K 96 18
                                    


Mi svegliai e mi recai direttamente in cucina per fare colazione.

Non appena finì di mangiare, salutai Newt con un lieve bacio a accompagnai Caleb e Mark a fare un giro per trovare un lavoro.

Y/n: "potete aiutare Vince nell'orto *glielo indichi* oppure potete aiutare Frypan in cucina, potete affilare le lame insieme a Mihno e Jorge-"

Caleb: "aspetta, aspetta, tu che lavoro fai?"

Y/n: "non ho un lavoro fisso, aiuto gli altri nel loro lavoro quando hanno bisogno di una mano"

Caleb: "bene, ciò significa che li hai provati tutti, no? perché non c'è ne consigli uno che ti ha colpito particolarmente?"

Y/n: "è un fatto soggettivo, e poi, non aspettatevi chissà che, qui non si fanno gli esperimenti per cercare di trovare una cura"

Caleb: "capisco, vale a dire che continueremo a fare un giro, poi verremo a dirti che lavoro avremo scelto"

*continuano a camminare per conto loro*

Raggiunsi Brenda nella capanna in cui lavorava e mi sedetti in una sedia, sbuffando.

_______

Era quasi sera, Caleb e Mark avevano finalmente trovato il loro lavoro, avevano deciso di aiutare Vince nell'orto.

Io invece, avevo passato l'intero pomeriggio con Newt.

Jorge: "hermana, mi aiuteresti ad accendere il fuoco?"

Annuì e mi avvicinai, aiutandolo ad accendere il fuoco.

Notai sul tavolo una piccola bottiglia, e non potetti fare a meno di chiedere cosa fosse.

Y/n: "Jorge, cos'è quel coso?"

Jorge: "alcol"

Ormai penso sappiate il rapporto che avevo con l'alcol.

Jorge: "Fatto da me *aggiunse poi* ma totalmente inaccessibile per te, dopo quello che è successo la scorsa volta"

Y/n: "secondo me sono stata male per la qualità dell'alcol di Gally"

Jorge: "oh, si, anche secondo me, questo è buono ma, se dovesse succederti qualcosa non me lo perdonerei mai, e neanche gli altri me lo perdonerebbero"

*Thomas e gli altri si avvicina*

Thomas: "oh, avete già accesso il falò"

Frypan: "aià, aià! scotta, scotta! spostatevi di mezzo! *dice poggiando di fretta una teglia con uno sfornato sul tavolo*"

*Newt ride e si siede*

Prendemmo tutti posto, ed iniziammo a cenare.

_______

Eravamo tutti riuniti intorno al falò, a parlare e scherzare, mentre gli altri continuavano a sorseggiare l'alcol che aveva preparato Jorge.

Così mi alzai e mi avvicinai al tavolo.

Sobbalzai alla vista di Brenda, che era a braccia conserte e mi stava guardando.

Brenda: "cosa credevi di fare?"

Y/n: "Brenda! ti prego! tutti lo fanno sembrare così buono, voglio solo provarlo"

Brenda: "tu vuoi proprio stare male, eh?"

Esatto, mia cara Brenda.

*la guardi cercando di convincerla*

Brenda: "va bene, va bene!"

Ci versammo un po' di alcol nel bicchiere, e continuammo a parlare del più e del meno.

Ma purtroppo, non ci rendemmo conto di aver praticamente quasi finito la bottiglia.

Non capivo più nulla, ma mi sentivo libera, tranquilla, e la stessa cosa era per Brenda.

Ci alzammo un po' traballando e ritornammo al falò, mentre continuavamo a ridere senza un motivo preciso.

NEWT POV'S

Notai Y/n un po' strana, così mi ci avvicinai.

Y/n: "biondinoooo, ciaoooo!"

Newt: "principessa, stai bene?"

Y/n: "sto benissimo! davvero! si! non sono mai stata meglio! *ride*"

Possibile che...?

Newt: "sei ubriaca?"

Y/n: "no...anzi, forse un pochino"

Newt: "quanto hai bevuto?"

Y/n: "4 forse 5 o 6, non me lo ricordo *ride*"

Jorge cercava Brenda, e non appena la vide notammo che era praticamente nelle stesse condizioni di Y/n.

Gally: "non ci credo! hanno finito questa bottiglia in due! *la gira verso sotto*"

Y/n: "upsii"

Newt: "va bene, andiamo *le prendo un braccio*"

Y/n: "nooo! aspetta!"

Newt: "principessa-"

Y/n: "ho bisogno di un tuo abbraccioo! *mi abbraccia*"

Minho: "mio dio! ti abbiamo lasciato sola 10 minuti ed adesso ti ritroviamo così!"

Y/n: "non è vero, è da natale che sei in spagna"

Minho: "si, ovvio"

Thomas: "*ride* Minho, ti sei divertito in spagna?"

Caleb: "ma che succede?"

Y/n: "ohh, guardaa! c'è il mio cuginetto ed il suo amico stranoo"

*Brenda ride*

Mark: "io-"

Caleb: "sono ubriache?"

Gally: "tu che dici? *lo guarda*"

Newt: "la riporto in camera"

Non si reggeva in piedi, così la presi in braccio e la portai in camera sua.

i now remember~ (Newt x reader) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora