𝙲𝚊𝚙𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘 𝚀𝚞𝚊𝚝𝚝𝚛𝚘

25 1 0
                                    

Fatico a comprendere subito ciò che Bowen mi ha appena detto

Ups! Gambar ini tidak mengikuti Pedoman Konten kami. Untuk melanjutkan publikasi, hapuslah gambar ini atau unggah gambar lain.

Fatico a comprendere subito ciò che Bowen mi ha appena detto.

«Scomparsa? Cosa intendi? Bowen, che è successo?!» inizio già a delirare.

Ezra si avvicina a noi e mi rendo conto adesso che ha qualcosa in mano. Sembra essere una lettera e me la pone.

«Sta mattina volevo andare da Aida e parlarle di ciò che era successo con te ieri sera, Ezra me ne ha parlato. Però ho solo trovato questa lettera sul tavolo in cucina» mi dice il fratello maggiore. Sposta lo sguardo da me alla lettera incitandomi probabilmente a leggerla. La osservo. È una carta stropicciata e ha odore di alcol, la cosa non mi sorprende. Noto subito delle gocce di un liquore rossastro che macchiano alcune parole o lettere. Ha scritto tutto in stampatello, cosa strana, dato che lei scrive sempre in corsivo. Le lettere sono abbastanza staccate tra di loro. Riesco comunque a leggere bene ciò che ha scritto.

MALLORY,

MI RENDO CONTO CHE NON SIAMO MAI STATE VICINE COME AVREMMO DOVUTO, MA LA COLPA È SOLO MIA. MI DISPIACE PER CIÒ CHE HO DETTO IERI SERA. NON HO SCUSANTI.
STO RIFLETTENDO SUL NOSTRO FUTURO, O MEGLIO SUL TUO. CREDIMI SE TI DICO CHE CIÒ CHE MI IMPORTA ORA È CHE TU VIVA UNA VITA NORMALE E PRIVA DI DOLORE.
TU MERITI DI PIÙ. DUNQUE PER IL BENE DI TUTTI, ME NE VADO PER SEMPRE. STARETE MEGLIO SENZA DI ME.
TI CHIEDO DI NON CERCARMI.

- AIDA

Rimango impietrita. Che significa? Che se ne va via di casa o che si è tolta la vita? Spero con tutta me stessa che la seconda possibilità sia sbagliata. Tra l'altro è successo così all'improvviso... Ieri sembrava essere la solita Aida, più depressa, sì, ma ubriaca come sempre. Forse si è pentita molto di ciò che mi ha detto prima che me ne andassi. Rileggo una delle ultime frasi che ha scritto: starete meglio senza di me... Rabbrividisco.

«Che facciamo? Dobbiamo avvisare i Falchi?» domando con voce tremolante. I membri delle forze dell'ordine vengono chiamati Falchi, loro fanno parte del Livello Superiore. È vero che usano spesso violenza sui criminali per punirli, ma Aida non è una delinquente, anzi è lei ad avere bisogno di aiuto, quindi spero siano disponibili a cercarla se non è troppo tardi.

«No. Se i Falchi scoprono che è scappata e la trovano, potrebbero arrestarla.»

Io aggrotto le sopracciglia. «Arrestarla? Ma perché, non ha commesso alcun crimine!»

«Per i Superiori qualsiasi cosa fuori dall'ordine è un crimine. Se Aida se ne sta andando via potrebbe ribaltare la situazione nel nostro Quartiere o persino fuori da esso. Se un Superiore come Danquoid si lascia scappare una sua Mediana rischia di denigrare la sua reputazione e farebbe di tutto pur di evitarlo... Per quel che so potrebbero fare del male ad Aida se la situazione peggiora.»

Deglutisco. Davvero sono così spietati i Superiori? Persino sui Mediani? Cerco di non pensare a ciò che potrebbero farle nel mentre che mi viene un dubbio.

RUBAVITE - La ricercaTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang