Capitolo 3

138 12 46
                                    

Jordan - Giappone

Se qualcuno in questo momento dovesse chiedermi cosa ci sia nella mia testa in questo momento, la parola "confusione" risalterebbe tra tutte.
Sono settimane che Xavier è sparito. Nessuna traccia di una chiamata o semplicemente di un messaggio.
All'inizio credevo che fosse per gli allenamenti intensi, ma ieri sera ho sentito Isabelle parlare con lui. E la cosa mi ha fatto parecchio male, lo ammetto. Che si sia stancato di me?

Potrei essere noioso e i miei discorsi lo annoiano, o semplicemente gli sto antipatico. Vorrei solo sapere se in qualche modo ho fatto qualcosa che potrebbe averlo ferito, in modo da poter rimediare.
Gli ultimi messaggi risalgono a tredici giorni fa, circa verso l'una di notte, quando purtroppo mi ero già addormentato e non ho potuto rispondere subito. E quando l'ho fatto ha semplicemente visualizzato, come a tutti quelli successivi.
Sono venuto a sapere da Hiroto che quella sera erano ad una festa, quindi probabilmente aveva bevuto e totalmente a caso mi ha scritto, per pura noia. E credo che le cose non le pensasse sul serio, o non sarebbe scomparso così dal nulla.

E dopo la confusione si fa spazio la rabbia. Se nei suoi confronti o nei miei, non lo so bene. Probabilmente entrambi. Ma al momento, non mi importa nemmeno più. Non mi importa più nulla di Xavier Foster.

~~~~

<<Jord, ma non eri tu ad aver detto che di Xavier non ti importa più nulla?>> Isabelle mi guarda confusa, mentre entra nella mia stanza, ormai sottosopra, seguita da Bryce.
<<Si è spaventato pure quell'idiota di Claude per quanto urlavi. Anche se non si capiva molto, se non "lascia perdere quel coglione", seguito da tutti i rumori dopo>> mi guarda confuso, scuotendo la testa. Isa mi afferra il polso, facendomi sedere sul letto, asciugandomi una lacrima che non mi ero nemmeno accorto di aver perso. Bryce ci raggiunge, aiutandomi a respirare per  farmi tranquillizzare, mentre la azzurra inizia a sistemare il casino sul pavimento.

<<Ci vuoi spiegare che è successo tra voi due? Sappiamo tutti quanto sei irascibile e sensibile, ma non sei mai arrivato a questi livelli>> posa il meno sulla mano, con il suo solito tono pacato e lo sguardo freddo. Se non lo conoscessi penserei che gli sono indifferente, ma la sua sola presenza qua fa intendere il contrario.
<<Mi sta ignorando. Non mi scrive, visualizza tutti i miei messaggi e rifiuta le chiamate. Va avanti da due settimane, ormai. Credo che mi odi>> sbuffo irritato, sciogliendo i capelli e rilengandoli subito dopo in una palla deformata.

<<Gli hai fatto qualcosa?>> continua l'albino, socchiudendo gli occhi. Scuoto immediatamente la testa, afferrando il telefono dal letto, alzando lo sguardo su di lui.
<<Che io sappia no. Mi ha mandato dei messaggi una sera, Hiroto mi ha detto che erano in discoteca. E il giorno dopo ha iniziato a ignorarmi>>
<<Mh, posso leggere? Magari ci capisco qualcosa>> domanda tranquillamente, mentre Isabelle si siede al mio fianco, posando una mano sulla mia gamba. Sblocco il display, entrando sulla chat del rosso che mi sta causando tutti sti problemi, passandolo a Bryce.
Lui lo afferra, iniziando subito a leggere.

Apre di poco gli occhi, ridendo lievemente, prima di ripassarmelo. Si prende qualche istante, prima che l'ombra di un sorriso, che reprime subito, compare sul suo viso.
<<Tu credi che sia arrabbiato, offeso o altro?>> inarca le sopracciglia, rigirandosi il telefono tra le mani.
<<Beh, non trovo nessun altro motivo... quindi si>> alzo le spalle, facendogli scuotere la testa.
<<Secondo me si vergogna, oppure è spaventato. Magari entrambi>>
<<Non ti seguo...>> sussurro, guardandolo confuso.
<<Jordan. Ti scrive questi messaggi e il giorno dopo scompare. Potrebbe essere una mia impressione, ma secondo me le pensava senza rendersene conto ed essendo ubriaco è riuscito a farlo. E quando ha letto i messaggi da lucido si è spaventato>> scrolla le spalle, spiazzandomi totalmente. Vista da questa prospettiva mi sembrava anche possibile, ma Xavier non si sarebbe mai imbarazzato.
Insomma, sono solo un amico per lui, un fratello. Come potrebbe arrivare a "spaventarlo", come dice Bryce, una cosa del genere?

<<Umh, non penso che sia così. Cioè, mi fa strano...>> mormoro, ormai esasperato, mentre lui guarda Isabelle.
<<Isa, cosa ne pensi?>> la richiama, e lei sussulta leggermente.
<<Oh, non saprei. Xavier è... complicato? Ma non credo sia per questo>> inizia a giocare l'anello che porta all'indice. E da lì capisco che la ragazza non la sta raccontando giusta e che nasconde qualcosa. Quello era un gesto che fa sempre quando mente e si sente a disagio, a conosco ormai troppo bene. Ma che motivo vi sarebbe per mentire? In cosa poi?

<<Vorrei,entrare nella sua testa e capire a cosa stia pensando>> sussurro impercettibilmente, ma dembra che Bryce abbia sentito, nonostante fa finta di nulla.
<<Io ti direi di aspettare il suo ritorno, non potrà ignorarti per sempre, no? Ne riparlerete dal vivo>> mi consiglia l'albino, mentre si alza dal letto.
<<Hai ragione, anche se spero che sia il più tardi possibile, oltre al torneo avrò il tempo per prepararmi psicologicamente>> una lieve risatina lascia le mie labbra, mentre entrambi anuiscono.
<<Devo andare, comunque.  Ci vediamo a cena più tardi? Non saltarla, mi raccomando>> Isa mi lascia un bacio sulla fronte, salutando l'altro ragazzo prima di uscire dalla mia camera.
<<Fai il bravo e non rompere nulla, che poi Lina di arrabbia, e lo sappiamo entrambi com'è. Vado anche io ora, Claude mi sta aspettando>> posa la mano sulla mia spalla, stringendola un po'.
<<E non abbatterti, non te li meriti. Ci vediamo Jord>> continua poi, salutandomi  prima di uscire.
Una volta solo mi sdraio sul letto, mordendosi il labbro, mentre ripenso alle parole di Bryce.
Sarà giusto quello che ha detto?

Angolo Autrice

VI PREGO PERDONATEMI PER IL RITARDO.
Ho avuto un sacco di roba da fare, Mi dispiace un botto per tutto il tempo che vi ho fatto aspettare, mi farò perdonare, lo giuro.
Voglip un Bryce nella mia vita, datemelo vi prego.
Per iniziare con le scuse vi anticipo che nel prossimo capitolo ci sarà il ritorno di un personaggio importantissimo. E da qui avete capito tutto.
Spero che vi sia piaciuto, mi mancava così tanto scrivere che ho paura di deludere le vostre aspettative rip.
(volevo ricordare che i fatti non seguono un ordine cronologico, questo avviene prima del capitolo 1)
PERÒ VI AMO PERCHÉ ALCUNI DI VOI SONO RIMASTI E AAAA MI MANCAVATE
Spero di pubblicare il prima possibile, a presto eksbwjsb💖

Eclipsis Lunae - HiromidoWhere stories live. Discover now