Hiccup
L'argomento della giornata mi è chiaro fin da quando mi siedo a fare colazione.
Mi sorridono e mi salutano tutti, non lo fanno solo perché sono il loro prefetto ma perché noi Tassorosso siamo fatti così.
"Ho sentito che quelli di Durmstrang sono grossi quanto armadi e tutti pelosi" dice un ragazzo del terzo anno
"Non dire sciocchezze! Sono comunque essere umani! " lo rimprovera Wendy.
"Non capisco perché porco molliccio continua a uscire questo schifoso liquido! " sbotta Merida.
I Grifondoro e i Tassorosso sono nello stesso gruppo a Erbologia, ogni tanto cerco di darle una mano ma oggi ha proprio la testa fra le nuvole.
La sua rapa di luna sta espellendo una sostanza argentata.
"Devi premere meno forte e dovevi metterla nel concime di drago e non di unicorno"
Sbuffa, ma fa come dico io e stranamente non si mette a discutere.
"Qualcosa non va?"
Scuote la testa "Va tutto bene, stavo solo pensando al torneo..."
Qualcosa nel suo tono di voce mi fa capire che non mi sta dicendo la verità.
"Si tratta dei tuoi fratelli? " insisto
Mi dispiace vederla così abbattuta, non è da lei.
"No. Non si tratta dei miei fratelli, Hiccup"
Sto per farle altre le domande ma la professoressa tira un urlo nel vedere la rapa da luna di Merida ridotta a una polpetta di rapa e sterco.
"Quella povera..." barbetta la prof, è sbiancata di colpo e sembra che stia per svenire.
"Ho soltanto sbagliato concime! Non ho ucciso nessuno con questa rapa!" Esclama Merida
Poi rivolta a me "Per ora"
Non riesco a trattenermi e scoppio a ridere sotto lo sguardo contrariato della professoressa.
Jack
Ormai sono le 18.10 e quasi tutti gli studenti sono riuniti in Sala Grande ad aspettare l'arrivo degli ospiti.
Hanno dato a me e a Hiccup, in quanto prefetti, il compito di chiudere le porte tra cinque minuti.
"Oggi a Cura delle Creature Magiche ci hanno fatto vedere un cucciolo di drago" mento
La sua reazione è immediata.
"COSA?! COM'ERA?! SPUTAVA FUOCO O SOLO FUMO??"
Scoppio a ridere. Hiccup è cresciuto, ma ha sempre quella sua strana fissa per i draghi.
Fa una faccia delusa "Idiota"
"Allora chiudiamo le porte?" chiedo
Proprio in quel momento si sente un trambusto sulle scale e compaiono due ragazze.
"Per Godric! Sbrigati Ginny! " esclama una
Le riconosco. Sono del quarto anno e sono nella squadra di quidditch con Merida.
"Arrivo Luna!"
Arrivano davanti a noi e Hiccup si sposta per farci entrare. Io rimango fermo.
"Non potete più entrare" dico
Non posso perdermi l'occasione di infastidire due Grifondoro.
"Avanti Jack...lasciale passare"
Mi sposto di poco e quando mi passano vicino una delle due mormora "Grazie, Mr Ghiacciolo"
Dopo aver chiuso le porte ci andiamo a sedere vicino a Merida, Anna, Rapunzel e Elsa.
Il preside ci mette poco ad avere il silenzio, tutti stavano aspettando con trepidante attesa questo momento.
"Diamo il benvenuto ai nostri primi ospiti...le graziose ragazze di Beauxbatons"
La porta si apre e almeno una trentina di ragazze con un completo azzurro si riversano nella stanza.
"Quella è la sorella di Jasmine" dice Anna "Jemma"
"Come lo sai?" le chiede Elsa
"Devo mantenere segrete le mie fonti..."
Dalle mani delle ragazza si sprigionano tante piccole scintille fino a formare delle farfalle svolazzanti.
"Wow...sono davvero belle" commenta Flynn
"E tu quando sei arrivato?!" sbotto
Mi fa l'occhiolino.
Le ragazze arrivano davanti al preside e fanno un piccolo inchino e tra gli applausi degli studenti, soprattutto da parte dei ragazzi, si spostano di lato.
"E ora salutiamo gli altri nostri ospiti, i ragazzi di Durmstrang"
Inizialmente non succede niente, ma tutto a un tratto le candele si spengono e la porta si spalanca. Un ragazzo davanti batte a terra un bastone e si sprigionano delle scintille rosse. Gli altri ragazzi iniziano a fare lo stesso finché non sono circondati dalle fiamme.
"È un buon trucco per cuocere i marshmallow" commenta Merida quando ci passano vicino
I ragazzi arrivano davanti al nostro preside camminando nel fuoco e battono un'ultima volta il bastone.
Un ragazzo sprigiona una fenice dalla sua bocca facendo scoppiare a ridere le ragazze.
"Cavolo dovrebbe provare una mentina" dice Rapunzel
"O magari lavarsi o denti più spesso" aggiunge Merida
Il preside chiede nuovamente il silenzio e allarga le mani come a voler abbracciare tutta la sala.
"E ora che ci siamo tutti vorrei mostrare a tutti voi..." fa una pausa ad effetto "Il Calice di Fuoco"
Al centro della sala si innalza un podio con in cima una coppa rossa e dorata che sembra brillare di luce propria.
"Solo uno potrà sollevarla...se volete mettervi alla prova non dovete fare altro che scrivere il vostro nome su un foglietto e gettarlo nel Calice, sarà lui a decretare chi saranno i campioni"
"Potranno farlo solo i ragazzi dal quinto anno in su " specifica dopo "Questa sfida sarà molto pericolosa. Ma se riuscirete a superarla, fama e gloria saranno vostre. "
Fama. Gloria. Quelle parole mi riecheggiano nella mente.
STAI LEGGENDO
The big four
FanfictionMerida, Jack, Hiccup e Rapunzel hanno ricevuto anche loro la lettera di Hogwarts. La loro vita nella scuola di magia e stregoneria non sarà rose e fiori, ma avvenimenti incredibili cambieranno per sempre le loro vite. Specialmente quando uno dei qua...