Capitolo 7

3.1K 140 15
                                    

Prima di uscire dal taxi, Sangio mi chiede di non fare troppo con Deddy o con altri, perché non lo avrebbe potuto sopportare e che non vedeva l'ora che finalmente avremmo potuto essere liberi di conoscerci, senza doverci nascondere.
Ma infondo noi siamo particolari. Ci siamo piaciuti, senza mai conoscerci a vicenda per davvero. Abbiamo tante cose ancora da scoprire l'uno dell'altro.
Ma purtroppo, con Chiara bisogna fare tutto con super calma, devo parlarle in pace, una volta tornate a Roma. Quindi gli ho ribadito più volte che non avrebbe mai dovuto sapere la verità ora.
Paghiamo il tassista e ci dirigiamo verso il nostro gruppo di Amici.
Vado da Chiara  e Deddy, che mi salutano.
Una volta che la prof finisce l'appello, ci dirigiamo all'ingresso della Sagrada Familia ma da subito noto che una ragazza, che mi pare della classe di Sangio, inizia un pò troppo ad avvicinarsi a lui, quindi, approfittando del fatto che Chiara sta parlando con Ale e Samu, prendo Deddy sotto braccio e faccio in modo di piazzarci esattamente dietro di loro per sentire.
Ma quanto è bella questa?

SANGIOVANNI'S POV
"hei" mi giro e vedo Margherita, una ragazza della mia classe.
È carina, biondina e con gli occhi verdi. Ma sinceramente non l'ho mai notata prima, figuriamoci ora.
"ciao" le dico.
"volevo dirti una cosa, sai?" mi guarda e si avvicina, aggrappandosi al mio braccio.
Istintivamente mi giro e vedo Giulia guardarmi un po' male.
"dimmi" le chiedo.
"ho ascoltato il pezzo che hai rilasciato alla casa discografica, è pazzesco. Quindi volevo dirti che oltre ad essere un figo, secondo me fra poco sarai anche famoso. Ricordati di me eh!" poi mi lascia un bacio sulla guancia e va via.
Vedo Giulia sorpassarci, che neanche si gira a guardarmi, con Deddy.
Probabilmente avrà sentito. Ma io cosa ho fatto?
Durante tutta la visita, ogni volta che posso mi giro a guardarla e puntualmente vedo Deddy o con lei o dietro di lei, che le sussurra qualcosa all'orecchio e lei che ride.
Che suono magnifico, vorrei potesse ridere solo con me. Non si rende conto di quanto è bella. Più volte devo trattenermi dall'urlare a Deddy di staccarsi da lei, ma ricordo la promessa che ho fatto a Giulia.
La mattinata trascorre tranquillamente ma io praticamente della visita non ho capito proprio nulla. La mia vista si è soffermata tutta la giornata su Giulia. Ma come sto messo male?
Ieri sera ho anche iniziato una nuova canzone,che ho deciso di dedicarle. Ma gliela farò sentire quando è il momento giusto. Sono sicura che le piacerà da morire esattamente come lei piace a me.

Ad ora di pranzo ci fermiamo in una piazza molto carina e la prof ci lascia un ora liberi.
Da lontano vedo Giulia con Chiara e i miei muscoli si rilassano nel non vederla di nuovo con Deddy.
"Oi che guardi campione?" Margherita si siede accanto a me sulla panchina.
"niente di che" le rispondo, palesemente mentendo.
"stamattina mi sono stancata parecchio, sai." si sgranchisce le braccia e poggia la sua testa sulla mia spalla.
"fammi sta comoda però" prende il mio braccio e se lo poggia attorno alle spalle.
Io non so che fare, perché posso giurare di sentire lo sguardo di Giulia su di me.
Ma lei infondo voleva che non si sapesse giusto? Questo è il modo migliore per non destare sospetti.

Ad un certo punto, mentre Margherita continua a parlarmi di cose di cui veramente non mi interessa, vedo Giulia mettere della musica sulla cassa bluetooth che ha sempre appresso e tirare chiara.
Salgono su un muretto e inziano a Ballare.
È una delle prime volte che vedo giu ballare così da vicino e cazzo... Mi eccita solo guardarla.
Inizia a muovere i fianchi e dopodiché iniziano a ballare qualche coreografia che conoscevano già, di hip hop, dato che vanno perfettamente a tempo.
A loro si aggiungono anche Alessandro e Samu. Ale fa girare Giulia e iniziano a ballare quasi in coppia. Quindi non solo Deddy, ora pure Alessandro.
Tutti i ragazzi della classe iniziano ad incitarle e vedo lei staccarsi la camicia che aveva legato in vita, rimanendo solo in pantaloncini.
Mammamia Giulia, sto seriamente considerando l'idea di andarla a prendere perché tutti, e dico tutti stanno guardando lei, non chiara, ma LEI, la mia Giulia.

Il fidanzato della mia migliore amica|| Giulia e SangiovanniWhere stories live. Discover now