Capitolo 4

202 11 3
                                    

La mattina seguente vado a salutare tutti i miei amici e poi a pranzo con la mia famiglia prima di partire. Mio padre ha insistito per portarmi in aeroporto. Infatti arrivo in aeroporto con lui.

Prima di scendere dalla macchina saluto mio padre che mi augura buona fortuna e promette di guardarmi in televisione.

Entro in aeroporto e vedo Mara. Vado verso di lei e la saluto. Non mi sembra vero di avercela di fronte. Ci presentiamo, chiacchieriamo, mi da il pass e mi dice tutto ciò che devo sapere sul lavoro.

Alle 16 partiamo. Il viaggio non avrebbe dovuto durare molto e così è stato: circa un'ora dopo arriviamo in Austria.

Andiamo in hotel e Mara mi porta nella mia stanza. Lì mi spiega tutto ciò che dovrò fare. Poi va nella sua camera e ci rivediamo a cena.

Passo la serata in camera a fare chiamata e videochiamate con i miei amici e la mia famiglia. Domani inizierò ufficialmente come intervistatrice. Difatti la notte stessa dormo poco.

Mi alzo con molta ansia. Già di prima mattina io e Mara andiamo nel paddock. Mara dice che mi sarei abituata al casino e alla grandezza del paddock. Inoltre vuole che conosca dei piloti, ho varie idee di quali piloti vorrei conoscere ma sono abbastanza timida e preferisco non iniziare le conversazioni.

Poco dopo che Mara si allontana da me mi si avvicina qualcuno che mi tocca la spalla. Mi giro. Lo vedo. È uno dei piloti della Ferrari. È Dino Beganovic. Mi saluta. Per una decina di secondi lo fisso senza dire niente, poi me ne accorgo e ricambio il saluto.

-Piacere di conoscerti sono Dino, anche se probabilmente lo sai già- e allunga la mano.
-Piacere di conoscerti Dino, io sono Gaia, la nuova intervistatrice- e gli stringo la mano.

-Se fai l'intervistatrice allora ci vedremo spesso-dice ridendo. Poi mi domanda:-Da dove vieni?-.
-Dal norditalia, vivo in un piccolo paesino in Lombardia- gli rispondo.
-E come ci sei arrivata fin qui?- mi chiede curioso.
-Beh con l'aereo- rispondo scherzando.
Si mette a ridere.

-Tornando alla tua domanda: ho frequentato il liceo linguistico per 5 anni per poi scegliere di fare 5 anni di giornalismo all'università. Settimana scorsa mi sono laureata e ora eccomi qui- gli dico.
-Hai fatto molto per arrivare qui. E perché proprio nel mondo del motorsport? Non a molte ragazze piace la Formula 1...- mi domanda.
-Io al contrario amo la Formula 1 e la seguo da quando ero ragazzina grazie a mio padre che la guardava da anni- gli rispondo.
-Ah bello. E dimmi sei fidanzata? Una ragazza bella come te non puòà non esserlo- dice.
Arrossisco un pochino.
-No, non sono fidanzata, ma grazie del complimento- gli dico.

Mi guarda un po' sorpreso.
-Ah davvero? Non pensavo. Scusami non volevo essere scortese- mi dice un po' imbarazzato.
-Ma no tranquillo, l'ho preso come un complimento ciò che mi hai detto- dico arrossendo.

Arriva Mara che dice:-Allora sei riuscita a conoscere qualcuno! Tranquilla che già dopo questo weekend ti sarai ambientata. Ora dobbiamo andare-.

Saluto Dino e lui ricambia. Spero di poterlo intervistare già questo weekend.

Consi's space<3
Rieccomi con un nuovo capitolo. Vi avevo avvisati che il bello iniziava da questo capitolo. È entrato in scena il protagonista maschile di questa storia. Che cosa succederà tra i due? Di sicuro non nulla o questa storia non la stareste leggendo. Qualcosa succederà, ma lo scoprirete leggendo. Vi do appuntamento a venerdì come al solito alle 16 (spero di essere puntuale lol) per un altro doppio capitolo dato che il prossimo è corto. Baci accademici a tutti😚
Consi💕

Lo svedese del team rosso||Dino Beganovic Where stories live. Discover now