CAPITOLO 9: I PROGETTI

1.5K 65 7
                                    

Passarono diversi giorni dalla festa di Sabato e arrivò Giovedì mattina dove i Grifondoro e i Serpeverde avevano lezione di Babbanologia insieme e dovettero presentare i loro progetti di letteratura Babbana.

Le due case erano appena arrivate in aula ma il professore ancora no e quindi c'erano alcuni che stavano ripassano ciò che dovevano dire all'esposizione, altri invece che chiacchieravano tra loro e certi che invece si ignoravano in particolare Hermione e Draco. I due infatti non si erano rivolti molto la parola durante i giorni anche se si incontravano spesso visto che Hermione, insieme a Ginny, trascorrevano molto tempo con Pansy e Daphne ed era capitato che si incontravano nella sala Comune ma che non si parlassero.

Mentre erano in aula che aspettavano il professore Hermione ripeteva la ricerca mentre Malfoy parlava insieme a Blaise che era seduto dietro di lui quando poi arrivò il professore con la sua solita allegria <<Questo è sempre allegro sembra un ex Tassorosso che un ex Serpeverde>> disse Nott sotto voce per non farsi sentire, tentativo invano perché il professore lo sentì forte e chiaro e ghignò <<Sa signorino Nott...la risata, l'allegria può essere anche di un Serpeverde>> disse il professore appoggiando le sue robe sulla cattedra <<Sì da un Serpeverde rimbambito>> disse Nott questa volta ad alta voce facendo ridere i suoi compagni di casa <<Se mi considera rimbambito allora vada a fare una bella ricerca sul mio nome e la prossima volta che abbiamo lezione lo dirà alla classe>> disse il professore con una calma che faceva paura <<Hai sentito Paciok ci tocca una bella ricerca sul nostro professore>> disse Nott mettendo un braccio intorno al collo di Neville e attirandolo a se scombinandogli i capelli <<E no Nott, tu farai la ricerca...da solo. Il signor Paciok è escluso da ciò>> disse il professore ghignando e Theo rimase sorpreso <<Merda>> sibilò e il professore divertito andò a sedersi alla sua cattedra <<Allora ragazzi, dovete esporre i vostri progetti vero?>> disse rialzandosi di nuovo <<Perché si siede se poi si rialza>> disse Nott a bassa voce mentre il professore si dirigeva in fondo all'aula <<Perché mi piace farti venire il mal di testa Nott>> disse il prof mentre passava verso il posto del Serpeverde.

<<Andiamo ragazzi, chi inizia?>> chiese il prof arrivando in fondo all'aula mentre i ragazzi stavano in silenzio <<Nessuno? Be allora chiamo io...Potter e Zabini andiamo>> disse e i due ragazzi si alzarono al loro posto per andare alla cattedra davanti la classe <<Noi siamo andati un po' sullo storico>> disse Harry e il professore li guardò incuriositi <<Davvero? Su cosa?>> chiese <<L'Iliade>> rispose Zabini <<Ah interessante, il misterioso Omero. Sono curioso ragazzi, prego incominciate>> disse il professore e i due iniziarono a parlare, dopo mezz'ora poi finirono e il professore li guardò entusiasta <<Ottimo ragazzi, avete fatto una bellissima esposizione complimenti. Vi metterò ad entrambi una bellissima e meritatissima "E">> disse il professore e i due ragazzi si diedero il cinque mentre tornavano al loro posto <<Perfetto ora...Parkinson e Finnigan sentiamo voi>> disse il professore e i due ragazzi chiamati in causa si alzarono per prendere il posto dei loro compagni <<Noi invece ci siamo dedicati sulla Divina Commedia>> disse Pansy <<Ah la letteratura Italiana, la mia preferita>> ammise il professore e i due incominciarono a esporre il progetto e dopo un po' anche loro finirono <<Benissimo ragazzi avete fatto anche voi una bella esposizione, anche voi una "E">> disse il professore e anche loro andarono a sedersi mentre il professore controllò l'ora <<Visto che manca poco faremo un ultimo gruppo e gli altri li sentiremo domani visto che abbiamo un'altra ora>> disse il professore mentre i ragazzi si osservarono per scoprire chi fosse il prossimo gruppo <<Chi sceglierà il professore Jones tra tutti questi alunni>> disse mentre faceva avanti e indietro nella stanza <<Mette ansia>> sibilò Nott <<Nott a te ho già interrogato, perché dovrei metterti ansia>> disse il professore ancora con un ghigno in faccia <<Si ma mette comunque ansia>> ammise Nott poi quando il professore arrivò in fondo all'aula si fermò <<Ho deciso...signorina Granger e signorino Malfoy tocca a voi>> disse il professore e i due si alzarono e si misero davanti a tutti <<Noi abbiamo deciso di portare Romeo e Giulietta>> ammise Hermione <<Oh Romeo, Romeo perché sei tu Romeo>> disse il professore con un tono teatrale <<Ottimo ragazzi avete toccato il mio punto debole...io amo Romeo e Giulietta quindi mi raccomando esponetela non bene...magnificamente>> ammise il professore e i due ragazzi iniziarono a esporre la loro relazione.

Dopo che finirono il professore li osservò con occhi sognanti <<Ragazzi siete stati fantastici, vi darò anche a voi una "E" ed a entrambi 10 punti alla vostra casa ma adesso vi voglio fare una domanda: vi è piaciuta studiare questa grandissima opera?>> domandò il professore e i due ragazzi si guardarono <<Romeo e Giulietta è sempre stata la mia opera preferita sin da piccola. Mi ha sempre affascinato il loro amore, un amore impossibile ma realizzabile...la dimostrazione, secondo me, del vero amore. Morire per amore>> rispose Hermione con occhi sognante <<La penso esattamente come te signorina Granger>> disse il professore per poi rivolgere lo sguardo al ragazzo <<Tu Malfoy?>> <<La mia famiglia me l'ha fatta studiare da piccolo, ma la reputo da sfigati e da noiosi>> disse il biondo con nonchalance <<Ah Malfoy, quanto mi fa male quando i giovani non apprezzano la vera letteratura. Va be che ci posso fare...comunque ottimo lavoro ragazzi, il voto già lo sapete e...>> prima che il professore potesse aggiungere altro la campanella suonò <<Ecco la campanella ha anticipato ciò che volevo dirvi, potete andare ragazzi. I ragazzi che non ho sentito oggi li sentirò domani, buon pranzo>> disse il professore e i ragazzi uscirono dall'aula per dirigersi in sala Grande per il pranzo.

<<Potevi anche evitartela quell'ultima affermazione>> disse Hermione a Malfoy quasi con delusione e uscì via prima che lui potesse dire qualcosa.

Durante il pranzo Hermione continuava a ridere e a scherzare con i suoi amici ma continuava a pensare a ciò che aveva detto Malfoy...da sfigati e noiosi " io non sono ne sfigata e ne noiosa, brutto bastardo" pensò Hermione.

Alla ragazza non le era mai importato di quello che pensava Malfoy ma in quest'ultimo periodo era come se gli invadesse sempre la mente e le dava fastidio.

Dopo pranzo chi aveva lezione andò nelle proprie aule, chi invece  non le aveva andò o a farsi i compiti o andarono a farsi una passeggiata, Hermione insieme a Ginny, Pansy e Daphne andarono a farsi una passeggiata lungo il Lago Nero mentre Draco, Blaise e Nott andarono al campo di Quiddich per gli allentamenti mentre Ron, Harry, Seamus, Dean e Neville rimasero nella loro sala Comune.

Dopo la sua ultima lezione del pomeriggio il professor Jones decise di andare nell'ufficio della preside, la sua lezione con i Grifondoro e i Serpeverde del settimo anno gli fece venire in mente una grandiosa idea che voleva proporre alla preside.

Appena vi arrivò all'ufficio bussò e quando sentì "l'avanti" della preside vi entrò <<Professor Jones come mai qui? Non che mi dispiace>> disse la preside che stava visionando dei fogli e quando entrò il professore li alzò <<Volevo farle una proposta, preside McGranitt. Una proposta che potrebbe unire ancora di più i ragazzi di Grifondoro e Serpeverde del sesto e settimo anno>> disse il professore e la professoressa lo guardò incuriosita <<Sentiamo>>


Spazio autore:

Ehi guys come state? Spero che la storia vi stia piacendo. Allora i ragazzi vanno ad esporre i loro progetti e quando tocca a Hermione e Draco i ragazzi toccano l'opera preferita del loro professore. Dopo che i ragazzi espongono il progetto Draco critica nuovamente Romeo e Giulietta e questa cosa da fastidio a Hermione. Dopo lezione i ragazzi vanno chi a farsi una passeggiata chi invece agli allenamenti ma dopo una lezione pomeridiana di Babbanologia al professore gli viene in mente un idea che espone alla McGranitt. Che idea sarà? La preside accetterà? Prossimo capitolo domani.

Baci Alice

AMA E SE TI DICONO CHE E 'PECCATO AMA IL TUO PECCATOWhere stories live. Discover now