GLI ARISTOGATTI

299 35 63
                                    

Ed eccoci qui con nuovo capitolo dedicato al film "Gli aristogatti".

Iniziamo da alcune curiosità che ho trovato per poi passare all'unico  easter-egg presente.

Tom McGowan e Tom Rowe (scrittori di questo film) sembra che si siano ispirati ad una storia vera. Ci troviamo a Parigi nel 1910 ed una famiglia di gattini avrebbe ereditato una gran fortuna da una ricca signora.

Questa è l'ultima vera produzione di Walt Dinsey, l'ultimo film ad essere stato approvato da lui in persona ed il primo ad essere distribuito dopo la sua morte.

Questo film è legato al mondo della musica. In che modo? Scat Cat, amico di Romeo, doveva essere doppiato da Louis Armstrong (ma era malato e ciò non avvenne). Hit Cat, invece, era una vera e propria caricatura di John Lennon.

I nomi dei gattini protagonisti hanno un legame con noti volti della storia. Matisse, possibile riferimento all'artista Henri Matisse, nella versione originale è Toulouse, riferimento al pittore Henri de Toulouse-Lautrec. Allo stesso modo Bizet è un riferimento al musicista Georges Bizet, ma nella versione originale sarebbe Berlioz, collegamento con Hector Berlioz. E Minou? Lei è Marie, come Maria Antonietta di Francia.

La canzone "Tutti quanti vogliono fare Jazz" (link sotto per sentirla) in originale doveva essere "Everybody wants to be a cat", ovvero "Tutti quanti vogliono essere un gatto". Il gatto, in inglese "cat", è considerato un appassionato di Jazz. Che gioco di parole!

Chi riesce a dirmi che queste due scene (tratte da "Gli Aristogatti" e "La Carica dei 101"), non sono molto simili?

--------------------------------------------------------------Dedico questo capitolo a GaiaBarbello94, una persona fantastica che mi supporta sempre, leggendo le mie storie

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

--------------------------------------------------------------
Dedico questo capitolo a GaiaBarbello94, una persona fantastica che mi supporta sempre, leggendo le mie storie. Non si perde mai nessun aggiornamento ed è sempre pronta con una recensione sincera. Grazie mille! Passate sul suo profilo, mi raccomando.
--------------------------------------------------------------

Nelle tenebre della Disney ☀️Where stories live. Discover now