4

139 15 3
                                    

1 ANNO DOPO

Era passato un anno da quando io, wooyoung e seonghwa avevamo deciso di andare a vivere insieme. E quel giorno si era aggiunto a noi un amico dell'orfanotrofio di seonghwa.
Questo ragazzo si vedeva che aveva subito qualche trauma. Parlava poco, pochissimo. Ma era bellissimo e quando sorrideva lo era ancora di più.
¬

Seonghwa si stava per fidanzate con il fratello di Yeosang.
Yeosang in quei mesi era cambiato un sacco: era meno timido e parlava molto di più. Ed ero felice di quei cambiamenti, si vedeva che stava bene.
La relazione con wooyoung andava sempre meglio. Ci amavamo ancora, forse in un modo ancora più forte. E stavo prendendo in considerazione l'idea di chiedergli di sposarmi. Sapevo fosse un azzardo, ma volevo farlo. Era ciò che volevo.
¬

Hongjoong, il fratello di yeosang e quasi ragazzo di Seonghwa, era stato rapito ed eravamo tutti spaventati. Nessuno sapeva fosse stato rapito, yeosang lo aveva trovato nella loro vecchia casa legato e senza sensi.
Ci aveva poi raccontato che era stato il suo gemello, woobin, ma nemmeno lui sapeva fosse vivo perché i genitori gli avevano detto che era morto subito dopo esser nato.
Poi avevamo anche fatto amicizia con due persone nuove: Hyunah e hyojong, fratello e sorella.
Io e wooyoung avevamo conosciuto Hyunah a lavoro, perché da poco era stata presa a lavorare nel nostro stesso bar. Invece hyojong lo avevamo conosciuto grazie a lei durante una delle nostre uscite.
Mi sembravano delle persone carine, anche se Hyunah aveva detto delle parole di troppo sul conto di Yeosang.
Yeosang per me era diventato un fratellino, stessa cosa valeva per wooyoung. Entrambi gli volevamo bene come se fosse nostro fratello. E nessuno doveva fargli del male. Seonghwa ci aveva raccontato, in grandi linee cosa era successo a hongjoong e yeosang. Quindi volevo solo proteggerlo.
¬

Anche yeosang era stato rapito, dinuovo da woobin. E questa volta era colpa mia e di Wooyoung. Eravamo usciti insieme a lui ed eravamo andati al bar nel quale lavoravamo per dire delle cose al capo, mentre yeosang era rimasto fuori ad aspettarci.
Non avremmo dovuto rimanerlo da solo. Durante il rapimento di Hongjoong, yeosang aveva ricevuto dei bigliettini in codice morse e infatti tutti insieme avevamo deciso che non sarebbe mai dovuto rimanere da solo.
Ma invece noi lo avevamo rimasto da solo. Avevamo sbagliato e adesso era tutta colpa nostra.
Hongjoong, da quando era arrivato a casa nostra, stava nella camera di Seonghwa, suo ormai fidanzato, e stava dormendo. Seonghwa, jongho, Mingi e Yunho, invece, erano scesi per andare a cercarlo.
Io e wooyoung avevamo deciso di rimanere a casa, per proteggere almeno hongjoong. Non volevamo combinare altri casini.
¬

Avevano trovato Woobin, fortunatamente, ma yeosang ancora no. Hongjoong aveva chiesto di darci una mano, speravo davvero ci aiutassero.
¬

Avevano trovato yeosang. Era stato sparato in due punti: al polmone destro, che era stato perforato, e al femore sinistro. Era appena uscito dalla sala operatoria e stava bene. Anche se i medici lo avevano messo in coma farmacologico, per farlo riprendere meglio. Dovevo scusarmi al più presto con lui.

Avevamo deciso anche di "festeggiare il compleanno di Hongjoong nella camera di Yeosang. Visto che era molto triste e non ne voleva sapere nulla del suo compleanno. Durante la festa hongjoong era stato tutto il tempo accanto a yeosang a tenergli una mano. Si vedeva che stava male, avrei voluto rimediare in qualche modo.
¬

«Yeosang» dissi entrando nella sua stanza, una volta che si fu svegliato.
«Ehi San» disse lui sorridendomi e facendomi segno di andare verso di lui.
«Come stai?» gli chiesi sedendomi sulla sedia accanto al letto.
«Mi fanno male le due cicatrici ma almeno sono vivo» disse lui ridacchiando. Sorrisi appena e annuii.
«Scusa, è tutta colpa mia e di wooyoung»
«San, è già venuto Wooyoung a scusarsi e, come ho già detto a lui, non è colpa vostra. Non è colpa vostra se Woobin mi ha preso mentre voi eravate nel vostro locale. Nessuno poteva saperlo, non è assolutamente colpa vostra. Ma se può farti stare meglio, accetto le tue scuse» disse lui sorridendo.
«Avevamo detto che ti avremmo protetto» dissi ancora io.
«San, ormai è successo, non possiamo farci nulla. Quindi perfavore non pensarci più. Pensa al fatto che sono qui accanto a te» disse lui prendendomi la mano. Annuii e ricambiai il suo sorriso, stringendogli la mano.
¬

«Credo sia meglio non festeggiare il mio compleanno» mi disse Wooyoung mentre gli accarezzavo un fianco. Ci eravamo appena svegliati e gli avevo fatto subito gli auguri, essendo il suo compleanno.
Capivo il perché non volesse festeggiarlo, quindi non potevo fare altro se non assecondare quella sua scelta.
«Sei sicuro?»
«Si, davvero. Dopo lo dico anche a Seonghwa così lo dice anche agli altri» annuii e gli diedi un bacio, sorridendogli.
«Auguri amore» gli dissi.
«Grazie» mi rispose lui ricambiando il bacio.
¬

Avevamo appena scoperto che Hyunah e Hyojong, oltre ad aver collaborato con Woobin, erano anche i fratelli di Seonghwa. Hyunah aveva sparato a Yeosang alla gamba, mentre Hyojong lo aveva solo rapito.
Entrambi erano stati trovati e il giorno dopo ci sarebbe stato il processo di quei 3.

¬

Stavo per diventare papà, ero felicissimo. Non riuscivo a crederci ma era la cosa più bella che mi fosse mai capitata. Avevo già "sognato", in precedenza, di formare una famiglia con Wooyoung, ma adesso si stava realizzando. Quindi avevo pensato di fargli la proposta a capodanno, quando avremmo detto agli altri il fatto che wooyoung era incinto.
Non ci stavo più nella pelle.

1 MESE DOPO
Avevo ormai fatto la proposta a Wooyoung, e aveva detto sì, sapevo l'avrebbe detto. Avevamo anche detto ai nostri amici il fatto della gravidanza e tutti lo avevano accettato. Erano felici per noi.
Avevamo deciso di concentrarsi di più sulla gravidanza, in quel periodo, e poi avremmo pensato al matrimonio. Era la cosa più giusta da fare, così da non stressare Wooyoung.
¬

Avevamo parlato con entrambi i nostri genitori, io solo con mia madre e mia sorella, del matrimonio e di Wooyoung. Ed entrambi, anche se con un po' di riluttanza per la gravidanza, avevano accettato tutto ed erano fieri di noi. Avevano detto che ci avrebbero aiutati per tutto. Ero contento di avere al nostro fianco mia madre, mia sorella, e la famiglia di Wooyoung. Erano delle persone magnifiche.

𝑆𝑝𝑖𝑛-𝑂𝑓𝑓; ʷᵒᵒˢᵃⁿWhere stories live. Discover now