I have a surprise

653 55 4
                                    

Uno strano silenzio regnava nella sala da pranzo, molto insolito per un gruppo di amici come noi.

Sapevo che tutti i ragazzi, escluso Harry e Niall che era occupato col cibo, si ponevano la stessa domanda

-"Allora, Zayn, cosa dovevi dirci?" esordì ad un certo punto Liam, interrompendo il silenzio, forse ormai stanco di aspettare che il moro si decidesse a parlare

Horan lanciò un' occhiata alle altre persone che erano sedute a tavola, mentre intanto afferrava una coscia di pollo e l'avvicinava al viso.

Louis si guardò attorno preoccupato e mi fissò con fare interrogativo. Io alzai le spalle facendo sottintendere che non sapessi nulla. Zayn mi sorrise forse contento che non avessi rivelato la sua "sorpresa"

Mentre Harry rideva visibilmente sotto i baffi o meglio sotto il cucchiaio che teneva a mezz'aria sospeso poco distante dalla bocca.

Lo fulminai velocemente con lo sguardo, cercando di comunicargli di levare quel sorrisetto dal suo volto o il mio migliore amico avrebbe scoperto tutto.

-"Ehy, possiamo saperlo prima che i miei denti siano troppo deboli per sgranocchiare carote?" lo incoraggiò Tomlinson

Zayn sorrise prima di abbassare il volto e fissare il suo piatto con all'interno vari contorni e il pollo.

La cena stava procedendo alla grande, dopo l'arrivo dei ragazzi ci eravamo accomodati ed avevamo mangiato il primo preparato da Malik.

Ora un silenzio era nuovamente piombato nella sala.

Il mio migliore amico stava per aprir bocca quando qualcuno lo fermò

-"Su dai, Niall! Smettila di divorare quel pollo almeno per un secondo e pulisciti la bocca! Zayn deve dirci qualcosa di importante" canzonò Harry all'amico che lo guardò arrabbiato prima di riporre la coscia dell'animale nel piatto e pulirsi la bocca velocemente con un fazzoletto.

All'udire la voce di Hazza il cuore mi si era fermato per qualche secondo, credevo stesse per rivelare ciò che gli avevo raccontato, sospirai abbandonandomi alla sedia ormai sollevata.

-"Okay, ora puoi parlare" affermò Liam sorridendo

-"Ecco, ragazzi..." incominciò il pakistano

Tutti gli altri muovevano la testa su e giù come per dargli coraggio

-"Volevo dirvi che...ecco, bhe, io" continuò balbettando

-"Prima che il mio pollo si raffreddi" si lamentò Horan osservando il piatto

Scoppiai a ridere guardandolo, anche gli altri si fecero una mezza risata tranne Zayn che era lì intento a trovare le parole giuste. Dopo qualche istante l'attenzione tornò su di lui che prese un respiro profondo e poi tutto di un fiato comunicò -"Tra tre mesi mi sposo!"

La sua voce era colma di emozione e gioia, sembrava impaziente di doverlo dire ai suoi amici e finalmente c'era riuscito manifestando tutta la sua felicità.

-"Davvero?" chiese incredulo Payne sorridendo

-"Oh, allora il mio pollo può anche aspettare" si aggiunse il biondo ridendo

Bhe si, Horan, credo che il pollo possa attendere

-"Sei serio?" continuò Lou

Harry se ne stava lì sorridente per poi aggiungersi agli altri con un -"Non posso crederci"

Alla vista altrui poteva sembrare una semplice esclamazione ma conoscevo fin troppo bene Hazza e sapevo che nella sua frase c'era pura ironia. La sua voce era divertita, come attore era davvero pessimo.

50 giorni per farti innamorare di meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora