ੈ❀‧₊°↱ panic at the disco

27 5 5
                                    

contest: _Eye_of_God_
tema: panic at the disco + three characters

per questo tema dovevo fare un aesthetic su tre personaggi abbinati a tre canzoni dei patd

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

per questo tema dovevo fare un aesthetic su tre personaggi abbinati a tre canzoni dei patd. 

prima riga: oikawa toru + the greatest show. 

secondo me questa canzone gli si adatta piuttosto bene. lui è di per sé uno showman, che ama stare al centro dell'attenzione, sotto la luce di un riflettore fittizio. lui domina il suo palco: il campo da pallavolo (foto due). "ladies and gents, this is the moment you've waited for, you've been searching in the dark, your sweat soaking through the floor and buried in your bones there's an ache that you can't ignore, taking your breath, stealing your mind and all that was real is left behind". l'intro della canzone mi urla "oikawa". è arrivato il momento che stavate aspettando, quello in cui lui scende in campo, il momento in cui arriva ad illuminare la scena. la seconda parte mi ricorda gli sforzi che ha sempre fatto, il sudore e le lacrime che ha versato (foto tre), il dolore che ha provato. il "dolore nelle ossa che non puoi ignorare" che lo spinge ad andare avanti comunque. 

"don't fight it, it's coming for you, running at ya, it's only this moment, don't care what comes after, your fever dream, can't you see it getting closer?".  qui è come se parlasse a sé stesso: si ricorda di vivere il momento, senza pensare a quello che viene dopo. il suo "fever dream" sta per diventare realtà, si sta avvicinando sempre di più.

poi anche il ritornello "impossible comes true, it's taking over you. we light it up, we won't come down and the sun can't stop us now" mi dà proprio la sua energia. nonostante tutto non si lascia fermare. il "sole" non lo fermerà - e qui si potrebbe interpretare il sole come un fastidioso alzatore prodigio dai capelli neri e gli occhi blu? ;) chissà.... in ogni caso oikawa è un personaggio che non si arrende mai e lavora sempre duro per superare i propri limiti oltre che gli avversari. 

seconda riga: sawabe tsubaki + house of memories.

tsubaki è amica d'infanzia di kousei, il protagonista di your lie in april, ed è innamorata di lui. ma a lui piace kaori. secondo me questa canzone si adatta benissimo a lei in alcuni punti. 

"if you're a lover, you should know the lonely moments just get lonelier the longer you're in love than if you were alone." (foto quattro) lei è innamorata di un ragazzo che non ricambia i suoi sentimenti e ogni volta che lo vede insieme a kaori il sorriso le si spegne in volto. il fatto che lui non la veda con gli stessi occhi le spezza il cuore e la rende ancora più triste.


"soft hearts electric souls". letteralmente tsubaki. ha un cuore tenerissimo, per questo tende a spezzarsi facilmente, ma ha anche un'anima elettrica, piena di vita, burrascosa.

"baby we built this house of memories". sono amici di infanzia, lei e kousei, per questo hanno costruito negli anni una "casa dei ricordi", un luogo immaginario nella mente di entrambi in cui custodiscono tutti i loro ricordi insieme."promise me a place in your house of memories". tsubaki vorrebbe essere importante per kousei, molto più di quanto non sia ora. vuole un posto speciale all'interno del suo cuore.


"i think of you from time to time, more than i thought i would, you were just too kind and i was too young to know that's all that really matters". nonostante il fatto di voler "dimenticare" kousei, lei continua a pensare a lui, più di quanto vorrebbe. e insieme a kousei non riesce ad evitare a pensare a kaori, che, nonostante sia una sua amica e le voglia in realtà molto bene, invidia sotto sotto, e vorrebbe solo essere al suo posto accanto al ragazzo che ama.


"those thoughts of past lovers, they'll always haunt me". spoiler di your lie in april (inserisco per sicurezza). anche dopo la morte di kaori, il suo pensiero continuerà a tornare da tsubaki, perché è inevitabile che sia così. anche se lei imparerà a superare i suoi sentimenti, anche se lascerà andare kousei. 


"i wish i could believe you'd never wrong me, then will you remember me in the same way as i remember you". (foto sei). questa è l'ultima, giuro. una delle mie frasi preferite della canzone. ti ricorderai di me come io mi ricordo di te. tsubaki si ricorderà di kousei in modo speciale, come un amico, come un amore passato, il primo amore anche. mentre kousei si ricorderà di lei in modo diverso: colei che lo ha sempre aiutato, supportato, che è sempre stata al suo fianco. ma non come un'amante, un amore. quindi la foto, "non dimenticarmi", significa ricordati di me in modo speciale, conserva i miei ricordi nel tuo cuore, non lasciarmi andare. un aggrapparsi ad un amore non ricambiato.

terza riga: midoriya izuku + high hopes.

scelta un pochino banale forse, ma non potevo non mettere deku :(

"had to have high, high hopes for a living, shooting for the stars when i couldn't make a killing, didn't have a dime but I always had a vision, [...], i was gonna be that one in a million". izuku ha sempre avuto un sogno: quello di diventare il migliore eroe, essere quell' "uno su un milione", diventare il migliore. essendo nato senza quirk, l'unica cosa che poteva fare era sognare, avere grandi speranze e continuare a lavorare sodo e studiare. ho abbinato la foto nove alla parte "shooting for the stars", perché lui punta al cielo, alla vetta - e la foto era bella e mi sembra rappresentarlo bene.

direi che l'intera canzone rappresenta bene lui, perché parla non solo del raggiungere il successo, ma anche delle difficoltà che si incontrano durante il percorso.

poi nella canzone si parla molto della figura materna, praticamente ogni verso inizia con "mama said" e izuku è un sacco legato a sua mamma e viceversa.

mentre la foto otto, "dream with me" direi che ha un significato piuttosto chiaro ahah

per i colori ho dato una sfumatura a ciascuno dei personaggi (nero/arancio, rosso, verde/azzurro) ma comunque ho cercato di non far staccare troppo le tre righe quindi ho messo un filtro.

scusa la spiegazione un po' lunghetta ma andava spiegato altrimenti non si capiva nulla ahhaha

ps. scusa anche se non ho consegnato prima, in questa settimana la connessione mi andava malissimo :(

𝗺𝗼𝗼𝗱𝗯𝗼𝗮𝗿𝗱𝘀Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora