ᴄᴀᴘɪᴛᴏʟᴏ 3

845 25 23
                                    

<Sorry Malfoy but I'd rather be with her than take two dogs with me>
[ꜱᴄᴜꜱᴀ ᴍᴀʟꜰᴏʏ ᴍᴀ ᴘʀᴇꜰᴇʀɪꜱᴄᴏ ꜱᴛᴀʀᴇ ᴄᴏɴ ʟᴇɪ ᴄʜᴇ ᴘᴏʀᴛᴀʀᴍɪ ᴅɪᴇᴛʀᴏ ᴅᴜᴇ ᴄᴀɢɴᴏʟɪɴɪ ]


Erano passate ormai 2 settimane dal mio arrivo a Hogwarts, le lezioni non erano  male e i professori erano anche simpatici a differenza del gruppetto di Malfoy che era irritante al massimo, l'unico con cui parlavo delle Serpi era Blaise, passavo intere giornate con il Golden Trio e nonostante il cappello parlante mi aveva messo in Serpeverde, mi sentivo più Grifondoro. 

"Siete stati bravissimi!" esclamò Hermione appena Ron e Harry si avvicinarono a noi, indossavano l'attrezzatura del Quidditch e tenevano in mano la scopa mentre ci sorridevano. Avevo conosciuto  Ron e Harry, Hermione me li aveva presentati prima degli allenamenti e sembrarono simpatici, assurdo come i salvatori del mondo magico fossero dei ragazzini della mia età... O meglio, dell'età che dimostravo ovvero 17 anni, in realtà ne avevo ben 140.

"Sono solo degli allenamenti Hermione, la vera partita ci sarà tra due giorni" parlò Harry "Lì sì che batteremo i Serpeverde, non vedo l'ora di togliere quel sorrisino irritante dalla faccia di Malfoy" disse Ron e si voltò a guardare male il biondo platino che scherzava con i suoi due cagnolini: Tyger e Goyle. 

"Scusa Ash" disse poi voltandosi verso di me e sorrisi alzando le spalle "Sarò pure una Serpe ma a essere sinceri tifo per voi, Malfoy deve smetterla di vantarsi sempre per ogni cosa" loro sorrisero e i due andarono negli spogliatoi a cambiarsi mentre io e Hermione li aspettavamo sul campo i due ragazzi.

"Ancora con la mezzosangue, Salvatore?" alzai gli occhi al cielo e voltandomi incontrai quelli grigi di Malfoy affiancato dai due cagnolini "Che vuoi Malfoy?" 

"Sai non dovresti stare con i sanguesporco, devi decidere meglio le tue amicizie" ci mancò poco che non gli scoppiai a ridere in faccia per tutte le cagate che stava dicendo.

"Scusa Malfoy ma preferisco stare con lei che portarmi dietro due cagnolini che stanno con me solo per la mia popolarità" con un cenno del capo indicai Tyger e Goyle che mi guardarono male così come Malfoy che si avvicinò e mi prese per il collo per poi avvicinarmi a lui, io rimasi impassibile al suo tocco e lo fissai negli occhi.

"Stai insinuando che non ho amici?" risi "Tesoro ti usano soltanto, dovresti capirlo da solo no?" chiesi ironica ma strinse di più la presa sul mio collo, Hermione mi guardava spaventata mentre io ero tranquillissima.

"D'accordo Salvatore, se vuoi restare con i sanguesporco fa pure ma se vieni messa da parte da tutti, non venire a lamentarti" mi disse serio e alzai le spalle "Di certo non verrò da te" feci un sorriso irritante e lui mi lasciò andare per poi chiamare i due cagnolini e allontanarsi furioso da me. Mi sistemai la divisa e Hermione si avvicinò a me preoccupata e mi mise una mano sulla spalla.

"Ash stai bene? Ti ha fatto male quel coglione?" rimasi sorpresa in un primo momento sentendo parlare Hermione in questo modo, non l'avevo mai sentita dire parolacce e la cosa all'inizio mi fece ridere ma restai composta "No tranquilla sto bene, ci vuole molto di più della sua inutile stretta per farmi male" lei sorrise e mi abbracciò, rimasi immobile all'inizio ma poi ricambiai l'abbraccio "Herm sta tranquilla, va tutto bene" risi stringendola a me e lei si staccò sorridendomi "Scusa è che so come ci si sente a essere presi di mira dal suo gruppetto " la guardai dispiaciuta e la presi per mano "Giuro che se ti fa star male gli taglio le mani e gliele appendo in camera" lei pensando che stessi scherzando rise ma non sapeva quello che ero capace di fare.

"Ragazze va tutto bene?" la voce di Harry ci fece distrarre, guardai alle spalle di Hermione e sorrisi "Certo! Tutto bene, Ash ti va di andare in biblioteca? Conoscendoli, passeranno tutto il resto del pomeriggio in camera a poltrire" risi mentre Ron e Harry guardavano male l'amica "Mi dispiace ma non posso, devo sistemare la camera che è davvero incasinata " mentii, non avevo voglia di andare in biblioteca, preferivo leggere in camera mia, da sola e con la musica nelle orecchie.

"D'accordo ci vediamo domani allora" disse Ron, sorrisi e annuii per poi salutarli e incamminarsi verso la mia camera. 

Davvero Malfoy avrebbe messo le mani addosso a una ragazza? 

Gli è andata bene che c'era Hermione ma se la prossima volta lo becco da solo e mi infastidisce non va a finire bene.

Persa tra i miei pensieri arrivai nel dormitorio e salii in camera mia ignorando Malfoy seduto davanti al camino che era troppo occupato a mangiare la faccia di Pensy per accorgersi che qualcuno fosse entrato. 

Mi chiusi in camera e tolsi la giacca appoggiandola sulla sedia della scrivania, tirai le maniche della camicia fino ai gomiti e mi avvicinai alle mensole che avevo riempito di libri, ne presi uno e mi sedetti a gambe incrociate sul letto, afferrai il cellulare e misi le cuffie iniziando a leggere. 

"Sempre con il naso in quei libri sdolcinati!" esclamò una voce,alzai lo sguardo e sorrisi all'istante vedendo Kol in mezzo alla mia stanza con un libro vecchio e ricamato in cuoio in mano, mi alzai e corsi ad abbracciarlo mettendo la tratta nell'incavo del suo collo "Così mi strozzi vampiretta" rise e mi staccai  e sorrisi come una bambina alla vista delle caramelle.

"Come cavolo hai fatto ad arrivare qui? " chiesi guardandolo e alzò le spalle "Un incantesimo di Freya" lo presi per mano e lo feci sedere sul letto mentre io mi rimettevo a gambe incrociate "Hai visto che camera? Sembra di stare in un romanzo" dissi guardandomi intorno e Kol rise "Beh non è niente male"

"Quello cos'è? " indicai il libro che teneva in mano e me lo passò "Freya ha detto che devi esercitarti quindi mi ha fatto venire qui prenderti questo grimorio presi e iniziai a sfogliarlo, le pagine erano ingiallite per quanto vecchio fosse ma gli incantesimi si comprendevano alla perfezione.

"Grazie" sorrisi passando le dita sul cuoio "Quando sono entrato qui speravo almeno che fossi appena uscita dalla doccia o perlomeno che ti stessi cambiando" alzai lo sguardo verso di lui e mi rivolse un sorriso malizioso, posi il grimorio e gli assestati uno schiaffo sulla spalla "Che idiota" scossi la testa mentre rideva. Sentii qualcuno avvicinarsi alla porta della mia camera e subito dopo bussare "Avanti" risposi senza preoccuparmi della presenza di Kol che aveva preso posto accanto a me e mi aveva messo un braccio sulle spalle "Ehi bellezza, noi stiamo andando alla festa dei Corvonero, ti va di venir-" Blaise si bloccò quando vide il ragazzo accanto a me, aggrottò le sopracciglia e indicò Kol guardandomi "Lui chi è ?" 

"Sarebbe inutile dirtelo tanto tra poco non ricorderai neanche di avermi visto" parlò Kol lasciando confuso il mio amico.

"Comunque Blaise io oggi resto in camera, andate pure senza di me" gli sorrisi e lui fece un passo indietro per uscire ma Kol si alzò e in neanche un secondo si fermò davanti a Blaise "Ma come hai fatto?" chiese riferendosi alla velocità con cui lo ha raggiunto, Kol mise due mani sulle spalle del ragazzo e poi parlò "Appena uscirai di qui dimenticherai di avermi visto e ricorderai solo la conversazione che hai fatto con Ashley" non interruppe neanche per un secondo il contatto visivo con Blaise che sembrava in trans "D'accordo allora ci vediamo domani, ciao bellezza" disse Blaise per poi uscire come se niente fosse accaduto. 

"Simpatico il tuo amichetto" alzò e abbassò le sopracciglia mentre camminava verso di me "L'unico dei Serpeverde che lo è, gli altri si credono degli dei scesi in terra" sbuffai riprendendo il grimorio ma poi li venne in mente una cosa "L'incantesimo di Freya quanto dura?"

"Circa 3 ore, me ne andrò a mezzanotte" annuii e mi prese di mano il grimorio "Bene vampiretta, iniziamo?" chiese sfogliando il grimorio, sorrisi e passammo il resto della serata a pronunciare incantesimi e ridere per le cretinate che uscivano dalla bocca di Kol.

Another Love // Mattheo RiddleWhere stories live. Discover now