Prologo

168 4 0
                                    

Mia mamma continua a chiamarmi per le scale, ma io non sono ancora pronta e devo ancora finire di preparare la valigia.
Comunque se non l'avesse capito, sono Alicia (pronunciato Alisia) e ho 17 anni, abito in italia, ancora per poco perché devo partire proprio ora per la California, dopo quello che abbiamo passato mia madre si è trovata un nuovo marito, nuovo lavoro, nuova vita e nuova citta e io sono costretta ad andare con lei, anche se resterei volentieri qui visto che ho la mia migliore amica e Den, il mio ragazzo.
Come detto prima sto finendo adesso di preparare la valigia perché mia mamma mi sta chiamando per le scale quindi prendo le ultime cose e le vado a mettere in macchina per poi partire. Non parlo per quasi tutto il viaggio, sono troppo arrabbiata con mia mamma e di certo non mi passerà così in fretta, insomma mi ha separato da letteralmente tutta la mia vita.
dopo un bel po' di ore arriviamo finalmente in California...davanti ad unna villa bellissima con piscina. Fuori ci attende il nuovo marito di mia mamma che da quello che ho capito si chiama Will.
"è un piacere averti fra noi Alicia" mi dice Will
"purtroppo non posso dire lo stesso mi spiace" ed è vero, preferivo molto di più stare in italia con i miei amici e... il mio ragazzo.
Dopo aver salutato tutti mia madre mi porta con lei a vedere la mia camera ed io rimango a bocca aperta: i muri del mio colore preferito, letto matrimoniale, postazione trucchi, armadio pieno di vestiti costosi e un terrazzo che si affaccia sul mare.
Non ho mai visto nulla del genere.
"ho cercato di farla con i tuoi colori preferiti" dice mia madre avanzando verso di me
"io...non so che dire davvero, grazie"
poi mia madre aggiunge una cosa che io non avrei mai voluto sentire
"Stasera c'è la cena di famiglia con il club nautico, conoscerai Nick, il tuo nuovo fratellastro, dovrete andare d'accordo"
"ah si Nick, il figlio perfetto di papà che crede di avere il controllo su tutto" rispondo fredda, mia madre si avvicina ancora di più a me e mi dice "ascolta, dopo tutto quello che abbiamo passato qui siamo finalmente al sicuro e libere"
io lascio stare questa frase e mentre lei va fuori dalla mia stanza io vado verso l'armadio a farmi una foto sui nuovi vestiti per poi mandarla alla mia migliore amica, chiudo il telefono e vado a vedere la magnifica vista sul mio terrazzo. Mi affaccio e vedo una figura mai vista ma non ci faccio caso, in quel momento mi chiama la mia migliore amica, prendo pure paura per la suoneria che LEI mi ha messo e me ne vado subito dentro.
"bella la suoneria allora?"
"fa pena altro che"
"Alicia sei troppo fortunata, hai visto visto che armadio!"
"si ma non indosserò nulla, la casa sa di barboncino e stasera ho la cena con il club nautico. Il nonno era un ammiraglio inglese sai? Comunque ho una fame, non ho toccato nulla per tutto il viaggio, e scommetto che qui non hanno nemmeno un sandwich"
vado in cucina e apro il frigo.
"come dicevo..nemmeno un sandwich"
chiudo il frigorifero e mi ritrovo la figura che avevo intravisto in balcone.

Spazio Autrice.
scusate per eventuali errori di grammatica ma è la prima storia che scrivo. come detto è molto simile al film ma le battute dei personaggi saranno quasi tutte mie, sto già lavorando al primo capitolo che uscirà in questi giorni .

solo te quiero sentir ❤‍🩹 ~ Nick LeisterOnde as histórias ganham vida. Descobre agora