dov'è? 🔍

67 8 0
                                    

Quella mattina tutti ad Asgard si era svegliati con il panico. L'amuleto era sparito e sapevano che senza di esso, non avrebbero mai saputo il futuro campione e se fosse arrivata una guerra, chi li avrebbe salvati? Ma era l'unica sparizione quel giorno.
Saputa la notizia della scomparsa dell'amuleto, Thor si mise alla ricerca per trovarlo, invece Loki sapeva chi potesse averlo, ma per avere le idee chiare, decise di chiedere a Lea.

Arrivò nella sua scuola e aspettò l'orario di uscita per vederla, ma non c'era. Chiese ad una sua amica in che classe fosse Lea, ma lei rispose che quel giorno lei era assente. Strano si ritrovò a pensare, oggi non aveva nulla di meglio da fare, quindi la madre l'avrebbe mandata a scuola, forse è ancora a casa?
Andò a casa sua e chiese alla donna di poter parlare con la figlia, ma la donna gli disse che sua figlia quel giorno non c'era e sarebbe tornata la serata tardi, perché è partita in gita con la scuola, ringraziò la donna per poi andarsene.

Entrò in casa dal retro e si recò a camera di Lea. Tutto era al suo posto, persino il letto era perfetto, come se non ci avesse dormito nessuno, probabilmente la madre aveva sistemato la camera.
Si avvicinò ai cassetti, ma non vide nulla, o almeno nulla di strano/sospetto. Notò sotto il letto un foglietto giallo, lo prese.

Lea aveva provato a scrivere qualcosa, prima di sparire nel nulla, forse voleva dire l'identità del suo rapinatore.
Nel biglietto c'erano segnate quattro lettere uguali, soltanto capovolte: Am e Ma.
Cosa potevano significare? Un enigma? Solo Lea poteva saperlo. Magari è andata solo ad allenarmi in un posto, lontano da tutti così che nessuno potesse farsi male.

Tornai a casa, passando tutto il pomeriggio e sera alla ricerca insieme agli altri dell'amuleto, ma era sparito e fu inutile provare a rintracciarlo, tramite incantesimo.
Che coincidenza strana, questa mattina è sparita sia Lea che l'amuleto, che l'abbiamo preso lei? Ma perché avrebbe dovuto prenderlo? Lei non può usarlo, è inutile.

《qualcuno ha visto Lea?》domandai e tutti risposero in coro no.

Mi chiusi in camera mia, mettendomi sul letto, dove potrebbe essere?
Chiusi gli occhi, ma prima di farlo, entrò una polverina gialla nei miei occhi.

Buonasera💞
Chissà dove si è cacciata Lea? Spero che il capitolo vi sia piaciuto🥰

Vi amo 3000❤

𝑀𝑖𝑡𝑜𝑙𝑜𝑔𝑖𝑎 𝑔𝑟𝑒𝑐𝑎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora