Il compleanno di Shade Owl

40 5 21
                                    

Giorno 02/08/2021

In casa c'è una strana aria. Gli altri non sembrano accorgersene, ma non sono come me.

Gaia e Shade si comportano in modo diverso. Si appartano, sussurrano tra loro, si zittiscono quando ci avviciniamo.

È così da una settimana. Qualcosa non va.

Ellie mise via il suo diario, nascondendolo nelle profondità dello zaino, che poi richiuse riattivando il dispositivo anti-predoni (un barattolo esplosivo pieno di chiodi collegato alle fibbie).

Scoccò uno sguardo sospettoso a Shade Owl, che in quel momento se ne stava stravaccato in poltrona dopo che era rientrato dal suo turno della mattina. Era in piedi dalle cinque, e aveva le occhiaie, era pallido e chiaramente gli serviva una doccia, che aveva procrastinato al tardo pomeriggio per rinfrescarsi, dato che faceva caldo.

Gaia era seduta sulle sue ginocchia e gli faceva le fusa, mentre il recensore tentava di spulciare le ficcyne di Wattpad e di EFP alla ricerca di una nuova stroncatura. Cthulhu invece era in cucina, intento a spadellare. Anche lui, quel giorno, si comportava in modo molto strano: per una volta aveva preso farina, burro e zucchero, lasciando da parte invece intestini, polmoni e reni, che lei aveva con tanta cura estratto dagli ultimi predoni che avevano cercato di introdursi in casa di Shade quella mattina. Uno, addirittura, si era spacciato per il postino, figurarsi... che faccia tosta!

Il suo sguardo, infine, si spostò verso Severus Piton, che si era sistemato in balcone con lei, seduto su una sedia pieghevole, intento a leggere uno dei suoi libri. Non le aveva detto niente, né mostrava alcuna emozione, quindi era impossibile capire cosa stesse pensando.

- Ehi, Sev...- lo chiamò lei - Hai mica notato qualcosa?-

- Dipende da cosa intendi.- rispose laconicamente lui, girando pagina.

- Gli altri.- spiegò Ellie - Shade e Gaia sono strani da giorni. E oggi Cthulhu sta cucinando dei dolci. Senza carne umana.-

- Beh, magari vuole provare dei sapori nuovi.-

- Ma se l'ultima volta che gli ho proposto qualcosa di nuovo lui ha buttato tutto giù dal balcone!-

- Perché la tua proposta consisteva nel cuocere il Passate vivo usando il lanciafiamme.-

- E quindi?-

- Lui non mangia il Passante.-

Ellie sbuffò, scocciata.

- Bah... è come quando Joel non mi voleva dire di avere ucciso le Luci.-

- Non gli hai parlato per mesi. Forse Shade punta a questo.-

- Ma no, lui mi vuole bene!-

- Ciò è... opinabile.- rispose il professore.

***

Ormai era chiaro, tutti le nascondevano qualcosa, per qualche motivo. Forse erano nei guai... magari Shade aveva scoperto che qualche infetto si era infiltrato nel palazzo e non sapeva di chi fidarsi e chi no, e non le aveva detto nulla perché temeva che potesse mettersi in pericolo se fosse uscita a caccia da sola.

Ah! Non ho paura di niente, io!

Finse di ritirarsi nella sua tenda per un pisolino e, non appena vide da uno spiraglio nella cerniera che Piton si alzava per andare in bagno sgattaiolò fuori e sbirciò nell'appartamento: Shade era andato a riposarsi un po', e Gaia aveva raggiunto Cthulhu in cucina. Il soggiorno era sgombero.

Via libera!

Silenziosa e furtiva, superò la porta della cucina e attraversò la stanza, facendo attenzione a non farsi scoprire da Piton mentre passava davanti al bagno; appena fu sicura che la via fosse libera, si intrufolò nella camera da letto del recensore, buia e relativamente silenziosa.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Aug 02, 2021 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

LE AVVENTURE DELLA COMPAGNIA DEL GUFO - RaccoltaWhere stories live. Discover now