[Akaashi—Time skip 1– età 18/19 anni]
Io e Bokuto ormai abbiamo finito il 3 anno del liceo, siamo alla consegna dei diplomi.
I ciliegi sono in fiore, e ci sono petali rosa sparsi ovunque.
Arriva il momento in cui chiamano i nostri nomi, non con molto distacco l'uno dall'altro.
Quando il tutto finisce, abbiamo deciso di andare a mangiare fuori con la classe, invece questa sera, andremo con la squadra di pallavolo.
Da quando sto con Bokuto sono riuscito a relazionare un po' di più con la gente.
Arriviamo davanti al ristorante, io prendo del ramen.
Il pranzo passa serenamente, tutti ridono e scherzano, invece, quand'è il momento dei saluti parte una lacrima un po' a tutti.
[...]
Sono le 18:30 e tra poco ci dobbiamo vedere con la squadra.
Sono a casa di Bokuto, mentre decide cosa indossare.
"Ohi Keiji, secondo te ci stanno meglio i pantaloni blu oppure quelli neri?"

"Quelli neri Koutaro"

"Ehhhh? Ne sei sicuro?"

"Si."
Indovinate? Si è messo quelli blu...
Io e Bokuto ci rechiamo al centro, dove troviamo già la squadra quasi al completo, aspettiamo che arrivino tutti e andiamo a cenare.
Alla fine, anche con loro le lacrime escono spontanee, non mi immaginavo che separarsi fosse così doloroso, anzi per meglio dire, non volevo ricordarmelo.

[Akaashi—Time skip 2– età 25 anni]
Ormai io e Koutaro abbiamo finito l'università, e stiamo entrambi lavorando.
Io sono un avvocato, anche se ancora alle prime armi non me la cavo male. Invece Bokuto, è diventato una specie di star della pallavolo. Infatti ha studiato scienze motorie e sportive, anche se poteva anche non farla l'università.

[Akaashi—Time skip 3– età 31 anni]
Ormai sono diventato un avvocato famoso e ricercato, e Koutaro è uno dei pallavolisti più forti della nazione. Dire che siamo ricchi sfondati è dire poco, ma la nostra relazione è ancora vera e sincera come quella che c'era quando facevamo il liceo, e nonostante i nostri numerosi impegni troviamo sempre il tempo di stare insieme.

[Akaashi—Time skip 4– età 33 anni]
Oggi è il grande giorno mio e di Koutaro, si esatto, oggi ci sposiamo. Sono così emozionato che potrebbe esplodermi il cuore.
Abbiamo firmato il vincolo matrimoniale, adesso siamo ufficialmente Marito e Merito(?), comunque, siamo ufficialmente sposati.
Per il viaggio di nozze abbiamo deciso di andare in Italia, non vedo l'ora.

[Akaashi—Time skip 5–età 44 anni]
Koutaro sta per ritirarsi dalla squadra di pallavolo, invece io sono ancora "all'inizio" della mia carriera. Sono diventato più ricercato persino di mio padre. Il mio lavoro mi piace, mi occupa tempo, ma nemmeno troppo.

[Akaashi— Time skip 6– età 47 anni]
Oggi, è morta mia madre. Domani ci sarà il funerale... non sono pronto a dirle un'ultima volta addio. È venuta a mancare per colpa di un'infarto, adesso mio padre è completante solo.
È il giorno del funerale, Koutaro mi ha consolato tutto il tempo. Quando mi hanno chiesto di dire qualcosa, non me la sono sentita. Una cosa egoistica vero? Lo penso anche io.

[Akaashi—Time skip 7– età 51 anni]
Oggi, io, Koutaro, Kuroo e Kenma siamo usciti.
Mi sono divertito. Con Kenma non ho mai perso i contatti, siamo amici dal primo anno di liceo. Anche loro 2 sono sposati.

[Akaashi—Time skip 8– età 58 anni]
Sono all'ospedale. A Koutaro è venuta una malattia. Mi hanno detto che è irrecuperabile. Sono in camera e si sente solo il "Bip" della macchina a cui è collegato.
"Ehi Tesoro, come farai senza il tuo asso eh? Ahaha"

"Koutaro, ti prego non andartene" lacrime, dico tutto piangendo. Sono con lui da quasi tutta la mia vita. C'è sempre stato. Sia nei momenti belli che in quelli brutti. È stata la prima persona di cui mi sia mai davvero innamorato, e anche l'unica.

[𝐁𝐎𝐊𝐔𝐀𝐊𝐀]  𝚃𝚑𝚎 𝚋𝚘𝚘𝚔 𝚘𝚏 𝚘𝚞𝚛 𝚕𝚒𝚏𝚎Where stories live. Discover now