188.

58 6 0
                                    

"È morto facendo quello che amava, no? Scommetto che era felice."

"Se incontri dio, digli di lasciarmi in pace!"

"Non dimenticarti, quando guardi nell'oscurità, l'oscurità guarderà dentro di te."

"Dal mio punto di vista, sei uguale al tuo dio che idolatri: completamente vuoto."

"Le cose che hai ora, le cose che hai perso.  Persone che sono vicine, persone che sono andate lontano. Qualunque cosa tu scelga, la verità è che sia il rimpianto che la riluttanza ti seguiranno in giro. Devi solo assicurarti di non inventarti scuse lungo la strada."

"Sogni. Che tu vinca o perda, sono sicuro che potresti spendere tutta la tua vita inseguendone uno."

"Va tutto bene. È come inciampare su una roccia sul ciglio della strada. È minuscolo... una piccola cosa. Il posto dove vuoi andare...è più lontano. Quindi... va tutto bene. Ti alzerai.  E inizierai a camminare. Presto..."

"Sotto un sole nero che non tramonta...attraverso l'oscurità sconfinata...il nostro viaggio continua."

"Vivere nel futuro è più importante di vendicare il passato."

"Ho avuto un sogno. Sotto la luna piena, ero un bambino circondato da un calore nostalgico. Ma quando mi sveglio da quel sogno, mi rimane quel sentimento solo vagamente...pure quello presto scoprirà...con una singola lacrima come la rugiada del mattino."

[Kentaro Miura, Berserk.]

(Ciao a tutti! Ieri è uscito l'ultimo capitolo di Berserk, per questo volevo onorare la fine dell'opera postando un paio di citazioni da essa.
Che più che un capitolo mi sembrava una prova a non piangere challenge. Purtroppo penso che tutti ormai sanno che l'autore di Bersek ci ha lasciato quest'anno. Questo capitolo era l'ultima cosa che aveva scritto della sua opera. Non mento se dico che finale più adatto al manga non poteva esserci (ovviamente in queste circostanze). Che viaggio bellissimo è stato. Vedere Guts che perde per la prima volta la spada durante l'allenamento è stato un po' simbolico se ci pensate.
Vederlo sorridere al bambino mi ha riempito il cuore di gioia.
E chi poteva esserci nelle sue ultime due pagine se non Casca, Guts e Griffith? Tutti e tre riuniti dopo tanto tempo, come era iniziata la loro storia.

Grazie Kentaro, riposa in pace, non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo un giorno.)

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Sep 11, 2021 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Frasi anime e manga [ITA] Where stories live. Discover now