Capitolo 0

9 1 1
                                    

Gli Dèi , le divinità, coloro che vengono spesso definiti come esseri immortali , straordinariamente potenti , creatori dell'universo e utilizzatori di magia. 

Le leggende narrano che siano state proprio le divinità a dare vita e forma al mondo come lo conosciamo; si dice che alcuni realizzarono i vulcani , altri le boscaglie , altri ancora gli oceani e le montagne, si narra addirittura che queste divinità fossero esseri talmente potenti da aver creato la vita stessa, da aver creato quella che venne definita la prima razza, Gli Antichi. Al giorno d'oggi quella razza è stata dimenticata ma , al suo posto , ce ne sono moltissime altre: umani ,elfi , orchi , nani, marinidi, drow, halfling, gnomi , troll, coboldi e moltissime altre ancora.  

Si dice che l'unica eredità lasciata dagli Dèi dopo la loro misteriosa dipartita sia l'essenza stessa del mondo ,  le pietre elementali , custodite in posti inaccessibili e pericolosissimi , dove nessuno osa avvicinarsi per le terribili creature mostruose che fanno da guardia  a questi oggetti. Nessuno le ha mai viste , non ci sono testimonianze dirette ma solamente leggende e racconti però , come tutti sappiamo , c'è sempre della verità in quest'ultime basta solamente coglierle. 

La nostra storia si svolge a Ume , uno dei Sette regni , conosciuto per la sua particolare forma a fiore che riecheggia anche nel nome , infatti Ume vuol dire "fiore bianco" in elfico , la seconda lingua più parlata dopo il Comune. Il regno è costituito da 4 regioni : Ondoria , a nord, caratterizzata da foreste senza fine e montagne innevate ; Wistaff , ad est , dominata da mulini a vento , campi coltivati e patria dei fiori; Naeridia, a sud, la regione assolutamente più calda , caratterizzata da vulcani e deserti aridi che ricoprono l'intera regione; infine ad ovest si trova la regione di Nencilée , caratterizzata dalla presenza di fiumi lunghissimi che sfociano nel mare, laghi di qualsiasi forma e dimensione , paludi stagnanti e corsi d'acqua di ogni genere,  è sicuramente una delle zone più ostiche in cui vivere sia per la forte umidità che per le fortissime piogge molto frequenti. 

Al centro di Ume si trova la capitale del regno , Kameria, divisa dalle quattro regioni dall'immensa Foresta Dell'impiccato. Colui che governa l'intera nazione è il re Adeston Berkrey , ormai uomo anziano e senza eredi; appena sotto questo apice politico si trova quello che viene definito il Granconsiglio , costituito da 8 governatori, il quale viene convocato ogni primo del mese per prendere varie decisioni , il tutto sotto la supervisione di sua maestà. 

La popolazione è suddivisa in base al proprio elemento, infatti ogni creatura nasce con un potere elementale innato: gli utilizzatori dell'elemento terra si trovano prevalentemente ad Ondoria, gli utilizzatori dell'aria vivono per lo più a Wistaff, invece coloro che riescono ad utilizzare la magia elementale del fuoco si trovano nella regione più calda di tutte , Naeridia, infine gli utilizzatori dell'elemento acqua si trovano a Nencilée. Questa divisione fu attuata con la forza dopo le numerose guerre elementali che caratterizzarono le prime ere del regno , la pace è iniziata nell'Era della Presa di Cenere, ormai qualche secolo fa. Questa pace e questo equilibrio tra le varie razze ed elementi è reso possibile soprattutto grazie alla fantomatica presenza dell'eredità degli Dèi , le pietre elementali, che tutto regolano e tutto creano. 

Questa pace apparente , però, potrebbe essere messa a rischio in qualsiasi momento , basterebbe solamente che qualcosa, accidentalmente, iniziasse ad andare storto. 



Salve a tutti! Grazie per essere qui e aver letto almeno questo capitolo 0 ^^ Come è scritto nella prefazione questa storia è nata come una campagna di Dungeons & Dragons , per chi non sapesse cosa sia vi basti sapere che è un gioco di ruolo dove ci sono dei giocatori e un master , una specie di narratore onnisciente ma se avete domande o volete saperne di più non esitate a commentare e fare domande! 

Dal prossimo capitolo inizieranno ad essere presentati i personaggi , per ora ho voluto buttare giù un po' di basi di questo regno bellissimo chiamato Ume.

P.S La mappa che vedete in alto è stata realizzata interamente da me ed è coperta da copyright , se volete utilizzarla vi pregherei di chiedermelo , grazie. 

UmeWhere stories live. Discover now