capitolo 5

78 4 0
                                    

Deku's P.O.V.

Il giorno dopo andai a lezione con tutti gli altri. Aver parlato con loro dei miei problemi ci aveva reso piú uniti. Il professor Aizawa iniziò la lezione. Fu una giornata magnifica, Bakugo non mi dava fastidio, e gli argomenti di erano interessanti.

Fu alla quarta ora che mi sentii male...

Era l'inizio della quarta ora quando iniziai a non stare piú tanto bene.

Avevo la nausea, ed ero pallido. Respiravo con fatica.

Alzai la mano per chiedere al professore di uscire un attimo, e proprio quando iniziai a parlare mi mancò il respiro.

Iniziai a tossire, questa volta sputavo sangue fin da subito. Allora stavo davvero peggiorando. Avrei dovuto dare ascolto a Iida e chiamare il medico. Ma non avevo voluto farlo per nessun motivo. La scuola per me significava avere quegli amici che per la maggior parte della mia vita mi erano mancati. Non volevo perderli per essere ricoverato.

Mi si piegarono le ginocchia, e caddi a terra con una mano aggrappata al banco.

Rimasero tutti cosí stupiti che nessuno si mosse per qualche secondo.

Il primo a risvegliarsi dallo shock fu Kacchan. Anche se amava torturarmi, lui c'era sempre per me.

Si alzò dalla sedia e si mise subito vicino a me. Mi porse anche un secchio in cui tossire, per non sporcare tutto con il mio sangue. Non chiedetemi dove diavolo lo tenesse nascosto perché non lo so. Anche se, ora come ora penso mi avesse dato il cestino, dato che era molto vicino al suo banco.

Poi prese dal mio zaino l'inalatore e me lo diede. Intanto anche Aizawa e i compagni corsero da noi.
Cercai di respirare, ma non ci riuscii nemmeno usando l'ilanatore. Era finito.

Maledizione! Il giorno prima, dopo l'attacco, l'avevo cambiato perché era finito, ma quello che avevo preso doveva essere difettoso!

Cercai comunque di respirarci dentro come ultima speranza, ma visto che era rotto una nuova ondata di sangue mi uscí fuori dalla bocca, e la vomitai nel secchio. Il medico mi aveva detto che dovevo cercare di respirate con calma, e solo se avevo l'ilanatore avrei dovuto respirate convinto, oppure sarei potuto peggiorare. E il fatto che avevo appena violato la regola senza farlo apposta mandò a picco la situazione.

Kacchan si rese conto del problema e iniziò a frugare nel suo zaino. Sapevo e so tuttura che non lo avrebbe mai ammesso, ma ero certo che ci fosse un ilanatore lí dentro da quando mi ero ammalato.
Mielo diede e iniziai a respirare affannosamente dentro di esso. Mi riuscii a calmare, alla fine, ma non riuscivo a smettere di vomitare sangue. Alla fine il secchio di Kacchan fu riempito per metà. E solo allora riuscii a fermarmi.

Sciolsi la posa rigida e abbandonai la testa sulla sedia. In bocca sentivo il sapore metallico del sangue, e la gola mi bruciava tantissimo, ma, nonostante tutto, mi sentivo decisamente meglio.

"Grazie Kacchan..." riuscii a mormorare prima di svenire.

Bakugo's P.O.V.

Quando il nerd cadde all'indietro cercai di prenderlo, ma dato che ero in bilico sui talloni mi sbilanciai e caddi anche io.
Io riuscii ad aggrapparmi al banco, e il nerd venne sostenuto da Aizawa, che lo adagiò sulla sedia e gli controllò la temperatura.

"Kaminari, per favore chiama l'ambulanza. Digli che uno studente ha vomitato sangue dopo un attacco di tosse violenta"
Disse a Pikachu, che iniziò a correre per uscire dalla scuola, dato che lí il campo non c'era.
Io mi avvicinai a Deku e gli presi la mano.

Io... Mi sentivo cosí in colpa...

Non so bene il motivo.

Vederlo in quello stato... Con la bocca e i vestiti sporchi di sangue, con il suo bel viso contratto in una smorfia di dolore...
Mi sentivo davvero male.

In effetti, sapevo di averlo sempre amato.

Ho sempre saputo che l'ho picchiato e torturato perché volevo reprimere i miei sentimenti.

Gli avevo fatto passare cose orribili per puro egoismo. Egoismo.

Gli strinsi la mano ancora piú forte e iniziai a piangere in silenzio.

Sapevo che tutti mi stavano guardando. Sapevo che tutto quello che avevo fatto fino ad ora per impedire ai miei sentimenti di fuoriuscire non serviva.
Lasciai da parte tutti quei pensieri e iniziai a piangere come una fontana.

Presi la testa di Deku e gli diedi un bacio sui capelli. Poi lo lasciai e cercai di trattenermi dal piangere, ma le lacrime erano troppe, e anche se cercavo di smettere dei piccoli singhiozzi uscivano comunque.

Il mio amore usciva comunque...

SPAZIO DELLA DISAGIATA

HELLO! Come va la vostra vita?
Cercherò di regolare le uscite dei capitoli, in modo tale da non lasciarvi tutto subito e non farvi aspettare troppo per quello che verrà dopo. In realtà, ho già qualche capitolo pronto per l'uscita da favi leggere mentre ne scrivo altri, ma ovviamente ne faccio uscire uno al giorno, per non finire le riserve in fretta. Fino a quando ho idee a fiotti posso cercare di continuare così, e poi rallenterà le cose se servirà. Vi immagino già che cercate di uccidermi per aver fatto soffrire Deku e Kacchan!

Ah! I miei pappini stanno crescendo!

A presto! ♥♥🖖🖖

PORTAMI NELLO SPAZIO - {BakuDeku}Where stories live. Discover now