Testa o cuore?

2.6K 56 14
                                    

Stetti una decina di minuti ferma a pensare se aprire quel messaggio o no, inutile dire che la voglia di sapere cosa volesse da me era troppa e non riuscii a non aprirlo.

[@tucucorrea: lo so che mi odi, che sono l'ultima persona che vuoi sentire ma ho bisogno di parlarti Desiré]

Con che coraggio si ripresenta così dal nulla dicendo di aver bisogno di parlarmi? Quanto può essere egoista?

[tu: non ho nulla da dirti.]
[@tucucorrea: io si però.]
[tu: non mi interessa Jo, vivi la tua vita con lei e sii felice, non pensare a me.]
[@tucucorrea: io e lei non stiamo più insieme.]
[tu: mi dispiace, ma questo non cambia le cose]

Sentii i miei occhi inumidirsi, la mia testa mi diceva di non cedere ma il cuore...il mio cuore diceva di ascoltarlo.
Testa o cuore Desiré?

[@tucucorrea: ti prego Desiré, non ti sto chiedendo di tornare con me ti sto solo chiedendo la possibilità di vederti e parlarti]

Testa o cuore?
Rifletti Desiré, non prendere decisioni affrettate.
Se ascolti la testa non saprai cosa ha da dirti e forse col passare del tempo te ne pentirai tuttavia sei sicura che così facendo non soffrirai, se invece ascolti il cuore saprai cosa ha da dirti, lo ascolterai e probabilmente cederai perché lo sai che non riesci a resistere ai suoi occhi..alla sua presenza però chi ti dice che non giocherà con i tuoi sentimenti di nuovo? Chi ti dice che non soffrirai ancora?

Già, chi me lo dice? Ho paura, tanta paura...sono così arrabbiata con lui ma la voglia che ho di vederlo e di sentire la sua voce sovrasta tutto, anche solo per urlargli in faccia quanto mi faccia schifo e quanto io stia soffrendo.
Pensai e ripensai e nel frattempo si era fatto tardissimo così decisi di lasciarlo in sospeso, ci avrei dormito sopra e l'indomani mattina avrei preso la mia decisione.
_______________
@desiemme:

_______________Mi svegliai con Sky al mio fianco, assurdo come in meno di un giorno mi sia già perdutamente innamorata di quel musetto

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

_______________
Mi svegliai con Sky al mio fianco, assurdo come in meno di un giorno mi sia già perdutamente innamorata di quel musetto.
Scesi in cucina a fare colazione, mi preparai del Mate era un po' che non lo prendevo, forse perché mi ricorda troppo Jo. Cazzo Jo. Devo rispondergli.
Feci un respiro profondo e presi il mio cellulare.

[tu: ci vediamo alla collina?]

Mi pentii quasi subito di aver accettato ma avevo bisogno di sentire cosa avesse da dirmi e forse mi avrebbe fatto bene.
Non passò molto prima che rispondesse, forse perché era estate e quindi era libero dagli allenamenti.

[@tucucorrea: ti passo a prendere alle 15]
[tu: posso venire anche da sola😊]
[@tucucorrea: non mi importa.]

Chiamai subito Cami per spiegarle tutta la situazione e in realtà era felice che lo vedessi per sentire cosa avesse da dirmi, parlammo un po' e poi chiusi la chiamata con lei per chiamare mia mamma.

["Tesoro, come stai?"
"Pian piano mi sto riprendendo mamma, tu come stai? Papà? I nonni? Il ristorante?"
"Amore vedrai che si sistemerà tutto, noi stiamo alla grande e il ristorante non potrebbe andare meglio di così...ci manchi tanto"
"Anche voi mi mancate, ora mi organizzo per venire un po' a Roma e poi passerò qualche giorno dai nonni così andrò anche al mare"
"Quando vuoi amore, lo sai che ti aspettiamo a braccia aperte"
"Mamma.."
"Dimmi, sento che devi dirmi qualcosa"
"Più tardi lo devo incontrare.."
"Stai tranquilla okay?"
"Ho paura.."
"Non devi Desi, non avere paura, non dubitare mai di te stessa e non farti mai mettere i piedi in testa da nessuno, se son rose fioriranno e lo sai anche tu.
Ha sbagliato ma lascialo parlare, ascoltalo e poi prendi la tua decisione. L'importante è che tu faccia sempre ciò che ti senti di fare perché quella è e sarà sempre la cosa giusta"
"Ti voglio tanto bene mamma, saluta tutti"
"Anche io te ne voglio...ah amore, Sky è bellissimo non vedo l'ora di conoscerlo!"
"Ahahaha si mamma, è una pallina di pelo dolcissima"
"Ciao piccola, fammi sapere come va!"
"Certo mamma, ciao!"]

In punta di piedi|| Joaquín CorreaWhere stories live. Discover now