3. Marcus

16 0 0
                                    

«Blake! Cugino mio! Come va?», Blake e suo cugino si salutano e si danno un forte abbraccio.

Blake mi diceva che Mark è uno dei cugini con cui va più d'accordo, nonostante la distanza. Non che ne abbia tanti, di cugini, rispetto a me che ne ho sparsi per tutto il paese.

Noto anche che tra tutto il gruppo, le persone che Mark era più curioso di conoscere, siamo io e Maggie.

«Allora ragazzi, fate come se fosse a casa vostra davvero, a maggior ragione che i miei non saranno qui per un paio di giorni», dice con tono divertito.

La casa è davvero grande, ma nonostante ciò, gli zii di Blake non prendono uno stipendio a sei zeri.

La casa è stata costruita tanti anni fa, prima che Mark nascesse, da suo padre e da suo nonno. Un bel lavoraccio, ma che ha portato i suoi frutti.

«Marcus, sono davvero lieto di conoscerti, amico. Blake mi ha parlato molto di te. Come va la scrittura del vostro libro?», mi chiede Mark mentre siamo all'entrata.

«Procede piuttosto bene», ammetto che mi fa piacere che Blake gli abbia parlato bene di me. Significa che sono davvero un amico importante per lui.

All'improvviso, Blake torna al piano di sotto dopo aver risposto a una telefonata.

«Ehm Mark, non è un problema se viene anche un'amica di Tyler qui, assieme a suo fratello?»

«Certo che no! Ricordati che più siamo e meglio è. Voglio fare festa nel vero senso della parola!», simpatico e festaiolo da far schifo. Mi piace.

Mi serviva staccare da Leavenworth, anche solo due giorni. Riesco già a notare il cambio di atmosfera, che sembra piacermi. A luglio resterò un po' in città e poi trascorrerò l'intero mese di agosto nella mia casa al mare a Sunset Beach. Ho una compagnia di amici lì che conosco da quando sono piccolo, perciò non ho niente di cui lamentarmi. A maggior ragione che Blake passa ogni anno l'estate dal nonno a Cannon Beach, a mezz'ora di distanza da Sunset Beach. Sarebbe davvero bello se conoscesse gli amici che ho lì, tra cui Sasha, quella con cui vado più d'accordo. Frequentiamo entrambi quel posto da quando siamo nati, quindi ci conosciamo da sempre. Ho invitato Juliet diverse estati, anche se non ci torna da tempo.

Ordiniamo qualcosa di leggero per pranzo, per poi riposarci un'oretta e dare una mano a Mark a sistemare tutto per la festa di stasera.

The Closeness 2Kde žijí příběhy. Začni objevovat