Prefazione | 序文

12 3 0
                                    

La mitologia è da sempre alla base di ogni cultura esistente: ovunque andiate, qualunque popolo studiate, troverete sempre delle credenze e dei fondamenti mitologici. La cosa interessante di questi culti, è vedere come un particolare popolo abbia percepito o percepisca tutt'ora ciò che possiamo definire ultraterreno, divino. Ritrovarsi davanti divinità antropomorfe e non, dotate di incredibili poteri, che interferiscono con le vite degli essere umani (agevolandole e non) e che al tempo stesso si trovano a dover gestire le relazione tra loro stessi.

Questa storia non ha alcun scopo informativo. Prende le basi dalla mitologia giapponese, dai miti classici, e li rielabora dando loro una struttura fantasy e una visione talvolta nuova e differente. Non prendete quindi per oro colato ciò che troverete narrato, ma cercate di immergevi in quella che è la storia, con i suoi intrecci e le sue peculiarità.

I termini che troverete in giapponese sono stati ricercati dal sottoscritto, come tutti i fondamenti mitologici, ma non essendo un madrelingua e avendo un'infarinatura semplice del giapponese non posso garantire la loro assoluta correttezza.

Spero che questa storia possa catturavi, appassionarvi e farvi scoprire, seppur in minima parte, il mondo orientale.

Akunin/悪人Where stories live. Discover now