Regolamento

395 36 16
                                    

Benvenuti al Trenta e non più di trenta, il gioco veloce con cui Avventura si propone di intrattenervi. Niente di impegnativo, potete passare di qui la mattina, vedere se è uscita la nuova puntata e dire la vostra. Una cosa da cinque minuti mentre sorbite il vostro caffelatte.

Ma come funziona? Anche qui non c'è molto da scervellarsi.

1️⃣ Ogni tot i vostri Ambassador di fiducia se ne verranno fuori con una frase incompleta, bizzarra e completamente out of context... qualcosa come "La mamma tirò fuori la peperonata dal forno e..." e la pubblicheremo in un capitolo di questo libro.

2️⃣ A questo punto voi, con la mano che non tiene la tazza del caffelatte, dovrete inventarvi trenta e non più di trenta (ma meno vanno bene uguale) parole per completare la frase. Qualcosa del tipo: "...l'enorme orso grizzly che si era nascosto dietro il divano vi si avventò sopra, ma poiché scottava, dopo averci ficcato il muso fuggì urlando" (25!) e scriverle nei commenti di quel capitolo (non qui!).

3️⃣ Dopodiché sempre noi Ambassador, dopo un tempo a piacere, decreteremo chiusa la fase creativa ed eleggeremo la frase reginetta del momento. Visto che parliamo di un gioco mordi-e-fuggi non ci prenderemo più di uno-due giorni per frase! Sappiatelo.

ATTENZIONE! Visto che siamo sempre per le cose ambiziose i vari incipit non saranno a sé, ma studiati per formare una mega storia complessiva che andremo diligentemente a ricostruire nel capitolo appena successivo a questo nel libro. Dopo un po' potremmo avere:

"Cischpastisch aprì la porta della baita per respirare un po' di aria di montagna e si trovò davanti un orso grizzly completo di zanne e artigli che, tutto eccitato, lo travolse e entrò in casa. Lì, un po' smarrito, decise di trottare verso il soggiorno."

"L'orso era in verità molto timido e infatti, sfruttando le conoscenze ninja che aveva appreso in un viaggio in Giappone, prima che qualcun altro lo vedesse, si mimetizzò con l'ambiente scomparendo alla vista."

"La mamma tirò fuori la peperonata dal forno e l'enorme orso grizzly che si era nascosto dietro il divano vi si avventò sopra, ma poiché scottava, dopo averci ficcato il muso fuggì urlando."

Ovviamente, visto che si tratta proprio di un gioco-gioco non vogliamo porre limiti alla vostra fantasia anche se ovviamente noi inflessibili giudici della competizione privilegeremo frammenti attinenti ai generi del nostro profilo (per non parlare di quello che abbiamo in mente per gli incipit!).

Buona fortuna! Contaparole in una mano e andiamo a cominciare!

Vi ricordiamo che questa iniziativa e il suo regolamento sono stati creati dal Team degli Ambasciatori e non sono in alcun modo riconducibili a Wattpad o al suo staff. La gestione del progetto è interamente affidata dagli Ambasciatori, Wattpad o il suo staff non hanno alcuna responsabilità. Ci riserviamo il diritto di rifiutare le candidature di storie che riteniamo non soddisfino i requisiti richiesti, che non siano pertinenti o che abbiano contenuti che siano offensivi per la sensibilità degli utenti.

Trenta e non più di trenta!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora