Capitolo 7

572 17 0
                                    

Lo vedevo avanzare verso di me. Guardavo terra per non incrociare il suo sguardo e appena tentò di prendermi mi spostai bruscamente avanzando per la mia strada, vidi con la coda dell'Occhio chi si voltò a guardarmi camminando a passo svelto nella mia direzione. Mi prese un braccio facendomi voltare verso di lui. Lo guardai negli occhi, notai uno sguardo diverso dagli altri...quasi...esprimeva pietà. 

Provò a parlare ma mi liberai dalla presa e allontanandomi prima che potesse farlo.  Entrai in classe continuando il mio disegno e dopo 10 minuti entrò la prof di geografia.

"Buongiorno ragazzi, oggi avevo intenzione di dividere voi, la 3 C e la 3 D tra le quinte, quindi Annalisa, Lucia, Samuele e Riccardo andranno in 5 A..." continuò fino a dire il mio nome "Luca, Luna, Silvia e Tommaso in 5 D, allora ciò che farete sarà andare nelle classi stabilite e insieme al loro dovrete creare un cartellone che descriverà la un continente".

Quando finì di parlare mi diressi con il mio gruppo in quella classe.

Bussammo "avanti" rispose un prof. Aprì la porta ritrovandomi davanti a me circa 20 persone tra cui riconobbi Anna. Sorridemmo a vicenda e poi mi andai a sedere accanto  lei.

"Anche  tu qua per il progetto?" Gli domandai sussurrando "si" rispose lei usando il mio stesso tono di voce. Mentre la prof ci spiegava entrò un ragazzo a cui non diedi la minima importanza. "Ah bene, adesso che sei tornato pure  te Cico possiamo cominciare" appena realizzai il nome mi voltai di scatto guardandolo "tutto ok signorina De Lucis?" Mi domandò il prof "em...s-si solo un piccolo giramento di testa" dissi massaggiandomi il gomito che avevo sbattuto sul banco "ok vai con Anna, Luna, Thomas e Andrea" disse indicando un posto vicino a noi quando nella classe c'erano 56 posti liberi. Appena sentì anche lui il mio nome sobbalzò senza darlo a vedere.

Si sedette e dopo la spiegazione tutta la classe si mise a proporre le proprie idee. C'era chi voleva usare uno schema, chi voleva usare il testo è tante altre. "Ma se tipo facessimo questo?" Gli dissi ad Anna mostrandogli un foglio con il titolo grande, tanti piccoli rettangoli con abbozzate le scritte e un disegno dell' Africa. "Direi che è la migliore. Usiamo questa!" Urlò alzando il foglio attirando l' attenzione di tutti. Ci fu un coro di si è di ottimo. "Bene, allora facciamo : Marco e Silvana fanno il titolo visto che sono bravi, poi chi vuole cercare le informazioni?" Disse un ragazzo è un paio di mani su alzarono "ok voi 4 cercate, direi che Cico può scrivere visto che ha una scrittura bellissima, poi Luna fa il disegno visto che è stra brava a disegnare...".

Determinati i compiti cominciai a disegnare il rettangolo dentro alla quale disegnerò l'Africa. Usando una matita leggera andai ad abbozzare il disegno e poi calcai un po' di più aggiungendo particolari.

Mentre aggiungevo dei dettagli incontrai lo sguardo di Cico, mi guardò a lungo e poi sorrise leggermente, sorrisi leggermente per non essere scortese.

Finito il disegno lo guardai da lontano ed era perfetto. Guardai tutto il cartellone che avevamo appena appeso, certo che Cico aveva una bella scrittura.

All' ultima ora ognuno tornò nella propria classe. Avevo l'impressione che questa sorta di giochino con Cico si stia calmando con calma.

Finita anche l' ultima ora di tedesco raccolsi le mie cose e andai a casa.

Salì le scale e andai in camera di Stre "hey gattino come stai?" Gli chiesi sedendomi sul suo letto "meglio dai, anche se adesso avrei un po' di fame" mi guardò con gli occhioni " e va bene, la mamma oggi ha il turno?" Gli chiesi "si". Annuì e andai a preparare qualcosa da mangiare.

Preparai una buonissima piadina, gliela portai e poi lo obbligai a venire in camera mia così mi faceva compagnia mentre registravo.

"Ok è arrivata anche Luna" disse Lyon "manca solo Stre" disse guardando il secondo computer "ah Stre non sta bene" Gli dissi masticando un pezzo di piadina "ah mi dispiace, salutamelo" disse lui "sono qua!" Urlò Strecatto "perché sei in camera di Luna!?!?" Urlò Lyon "per farmi compagnia" risposi mangiando la mia piadina accedendo alla vanilla di Minecraft. "Ma stai mangiando!?" Mi urlò nuovamente Lyon "sono appena tornata a casa cosa vuoi!" Gli risposi e ricevetti delle risate da Anna.

Dopo 20 minuti passati a scoppiare dalle risate, ha lanciare dei vaffanculo perché mi cadeva la piadina e tanto altro, riuscimmo a iniziare a registrare.

"Lalla dove sei!?" Mi urlò Lyon. Lalla era il mio, diciamo soprannome che usavo nei video per non far sapere il mio vero nome "eeee.....arrivo"

Dopo 15 minuti non ero ancora alla zigurat "ALEX SE NON LA SMETTI DI UCCIDERMI TI STACCO LE BRACCIA" lo minacciai. "Luna De Lucis se non sei qua entro 5 minuti..." "Lyon hai detto il suo vero nome e cognome rimbambito!" Gli urlò Anna "e dopo bippo" rispose lui "si tanto chiuse e frega se dopo 3 milioni di persone mi suonano a casa, infatti" dissi io uccdendo io Alex sta volta e raggiungendo Lyon.

Finito di registrare i 3 video spensi tutto e mi sdraiai accanto a Stre "se lo ricorderà di bipolare il tuo nome?" Domandò Stre "conoscendolo no, ma glielo ricordo io perché altrimenti finisce male" risposi.

Passammo il pomeriggio a scherzare e giocare quando mi arrivò una chiamata. Presi il telefono e guardai facendo una faccia sconvolta. "Chi é?" Mi chiese lui.

non amarti era impossibile {Cicotobbi}Where stories live. Discover now