~24°

107 6 0
                                    

Mi sento più energica, a parte il dolore ai piedi quando sto troppo alzata, il seno che si gonfia sempre di più, il bruciore di stomaco, lo sbalzo d'umore che mi fa sembrare una pazza, l'affanno che mi viene se mi stanco troppo, le vertigini che mi fanno sentire sul monte Everest, il mal di testa e di schiena che mi torturano, diciamo che va tutto bene, sono alla 14° settimana e oltre ai sintomi doloranti certe volte ho prurito alla pancia.
In questo momento sono seduta in sala d'aspetto dalla mia ostetrica per fare l'ecografia, sto leggendo e per puro caso all'orecchio mi arriva la discussione che stanno avendo le due donne di fronte a me.

< Tesoro, come faremo ? >

< Mamma non ti preoccupare troverò un lavoro, uno qualsiasi e manterrò questo bambino ! >

Ha una pancia enorme, sarà all'8° mese se non agli sgoccioli del nono, è una ragazza molto carina sembra una bravissima ragazza a cui è capitata una disgrazia è bionda e sicuramente mostra più degli anni che ha.

< Ah si ? E al bambino chi penserà, io sarò dall'altra parte del mondo ! No non posso andare ! >

< Mamma tu andrai, il dottor Anderson in Africa ha bisogno di te ! >

< Non voglio lasciarti da sola e l'affitto è pagato solo per un altro mese, ti rendi conto della situazione in cui ti trovi ? >

La guardo bene e non so perché, ma chiudo il libro, lo metto nella borsa e mi vado a sedere accanto a loro, la ragazza si gira e mi guarda sorridente.

< Ciao, hai bisogno di qualcosa ? >

Ha un tono dolce e soave, tranquillo e disponibile.

- Intanto mi presento, mi chiamo Helen Summers, piacere di conoscervi !-

< Piacere nostro cara, io sono Sofy e lei è Vanessa ! >

La madre è come lei dolce, con gli occhi pieni di speranza per la figlia.

- Sentite, prima per caso mi è arrivato all'orecchio la vostra discussione e penso di poter aiutare !-

< Come ? >

-Bhe, vedi Vanessa io sono una wedding planner e sto cercando un' assistente, se ti interessa questo è il mio biglietto da visita, ora devo andare !-

Mi alzo le sorrido salutando e poi entro dalla dottoressa, mi chiede come mi sento, i sintomi, se ce ne sono stati di anomali e poi dopo averle dato tutte le risposte mi fa coricare, applica il gel delle nevi e comincia a osservare con l'ecografo.

-Dottoressa sarà possibile sapere il sesso del bambino ?-

< Si, se siamo fortunate ! >

Si ferma in un punto ed eccolo lì, fantastico.

< Allora... nascerà... una bella femminuccia ! >

- Ne ero sicura !-

Batto le mani felice e sorridente, la dottoressa sorride, mi pulisce la pancia e poi mi alzo abbassando la maglia, mi consegna video e foto dell'ecografia, la saluto e poi esco, Vanessa mi saluta con una mano, io ricambio e poi esco dallo studio, entro in macchina e torno a casa.
Quando arrivo c'è la macchina di Jack davanti al cancello, sapevo che oggi sarebbe venuto, ne ero sicura e con lui ci sarà tutto lo squadrone.
Attraverso il cancello e poi il vialetto, apro la porta di casa ed entrando faccio piano a chiudere, sento le loro voci parlare tranquilli perciò presumo che non mi abbiano sentita.
Entro in cucina ed eccoli lì tutti seduti a parlare tranquillamente, quando mi vedono si bloccano e mi guardano.

- Avete visto un alieno ?-

< No, soltanto la tua enorme pancia ! >

Sorrido, abbasso lo sguardo su di essa e la accarezzo dolcemente.

Dopo Tutto Ancora Insieme  (DA MODIFICARE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora