Assassinio sul Nilo

24 1 0
                                    

Assassinio sul Nilo è un film che doveva uscire circa due anni fa e finalmente è arrivato in sala a inizio 2022

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Assassinio sul Nilo è un film che doveva uscire circa due anni fa e finalmente è arrivato in sala a inizio 2022. Il film è di The Estate of Agatha Christie, 20th Century Studios e Scott Free Productions, basato su "Poirot sul Nilo" di Agatha Christie e diretto da Kenneth Branagh. 

E' il secondo film di Kenneth Branagh che realizza basandosi sui romanzi di Poirot e non posso nascondere di essere stata abbastanza curiosa di vedere questo film perché il primo, "Assassinio sull'Orient Express", mi era piaciuto molto. E' anche vero che, però, "Assassinio sull'Orient Express" è uscito nel 2017 (5 anni fa) ed ero abbastanza piccola per sapere certe cose e fare nella mia mente certi tipi di ragionamento quindi ero sì curiosa di vederlo però non avevo troppe aspettative di nessun tipo, sia alte che basse. 

Prima di iniziare a parlare degli aspetti della trama, di ciò che è discutibile e di ciò che non mi è piaciuto, vorrei soffermarmi su una questione relativa all'attore Armie Hammer che interpreta Simon Doyle in "Assassinio sul Nilo". 

Non troppo tempo fa infatti Armie Hammer è stato accusato di avere tendenze di cannibalismo e di essere stato violento con alcune ragazze che frequentava e quest'ultima cosa è stata provata dagli screen delle chat con queste

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Non troppo tempo fa infatti Armie Hammer è stato accusato di avere tendenze di cannibalismo e di essere stato violento con alcune ragazze che frequentava e quest'ultima cosa è stata provata dagli screen delle chat con queste. 
Per forza di cose credo che passerà ancora molto tempo prima di rivedere questo attore in un film qualsiasi. Quando l'ho scoperto (prima di vedere il film) l'ho cercato su Google perché sinceramente non mi ricordavo qualche personaggio interpretato da questo attore e ho scoperto che in realtà ha fatto alcuni film che ho visto come "Chiamami col tuo nome" di Luca Guadagnino, nei panni di Oliver, "Biancaneve" di Tarsem Singh, nei panni del principe Andrew Alcott e "The Lone Ranger" (film da tutti criticato che a me non è dispiaciuto troppo) di Gore Verbinski, nei panni John Reid al fianco di un fantastico Johnny Depp nel ruolo di Tonto. 
Inoltre ha doppiato Jackson Storm in "Cars 3" di Brian Fee. 
Sinceramente questi film non mi sono rimasti impressi così tanto (a parte "Cars 3" ma ero molto piccola e quindi l'ho guardato in italiano) quindi non considero la perdita di Armie Hammer come qualcosa che possa lasciare il segno però ovviamente magari a qualcuno piaceva tantissimo, ognuno ha le proprie idee. 

Un'altra attrice che ha avuto un po' di problemi, non come Armie Hammer per fortuna, è stata Letitia Wright che interpreta Rosalie Otterbourne, famosa per aver interpretato Shuri in "Black Panther" nel 2018, film diretto da Ryan Coogler. 

Popcorn 🍿📽Where stories live. Discover now