Qualche disegno, giusto per rompere il ghiaccio

32 7 0
                                    

Ma ciao, ragazzi miei!
Questo qui non vorrebbe essere proprio un libro, bensì una storiella a fumetti! Qui voglio raccogliere solo un po' di idee per la trama e condividerle con voi, giusto per avere qualche parere!
Ora, in genere faccio il misterioso sulla questione, ma qui lo dirò chiaro e tondo! I personaggi sono tratti da Max und Moritz ,  un protofumetto tedesco del 1865, scritto in rime baciate e disegnato da Wilhelm Busch. Per qualche strana coincidenza, nonostante le mie origini italiane, sono a conoscenza di questa perla sin dalla mia infanzia e pensavo fosse una cosa carina farvela conoscere così! Per motivi di trama ho dovuto escludere qualche personaggio, ma sei di loro, i più importanti, ci sono, e sono stati ridisegnati in stile manga e "riprogettati" un pochino, perché volevo che fossero carini e pucciosi - si addice all'ambientazione e fa il giustissimo contrasto con i toni un po' macabri della storiella.
Sì, macabri, avete letto bene.
Andatevi a leggere quella roba, se non la conoscete già. È in tedesco, lo so, ma anche chi non comprende la lingua può benissimo intuire tutto dai disegni!
.
E qui, di disegni ci sono i miei! E sì, Erika compare due volte, perché i primi due capitoli sono dedicati a lei!











La più folle RivincitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora