Un'orsa e un coniglio?

11 2 0
                                    

Un giorno di tanti anni fa ci fu una riunione nel bosco alla quale partecipavano tutti i capo-

gruppo di ogni specie: orsi, castori, conigli...

Girava voce che si aggirassero per il bosco tantissimi cacciatori: le piccole prede come i conigli dicevano:- verremo mangiati! o uccisi...- il capobranco degli orsi annuncio :- Noi siamo orsi, grandi predatori, con artigli e zanne...- allora il capo castoro disse:- no, ognuno per se: madrenatura ha dato a tutti qualcosa per difendersi.- allo capo pettirosso gli mostrò il contratto firmato da tutti alla prima riunione: che tutti si aiutavano a vicenda, allora l'orso lo strappò e partì una guerra. Pultroppo si innamorarono Tippi e Mielina e Spinello e Bibbina. C'era però un problema: la nonna Fanty che era sorda era dal lato degl orsi, così Bibbina e Mielina si offrirono di andare dalla nonna. Che gli confessò di non essere sorda ma fingerlo perchè sapeva di una guerra futura fra conigli e orsi. Finalmente la guerra finì e Bibbina e Spinello e Mielina e Tippi si sposarono.

Ma dopo più o meno 100 anni scoppiò una seconda guerra perchè un'orso mangiò un coniglio dalla fame. Pero la guerra non finì infatti lupi si sono uniti agli orsi lottano anche essi mangiando i miei nemici, mentre gli animali più debboli come i conigli scappano e si nascondono.

scritta il: .../.../2015

~•~•~

Dai, ho fatto di peggio! poi ero anche abbastanza piccolina, dovrebbe essere tra i primi racconti che ho scritto. Ma poi che carina, volevo spiegare perchè i lupi, gli orsi e i carnivori/ onnivori mangiano gli animali più piccoli; ma non ce l'ho fatta a non farli sposare! 

Da notare il nome del coniglio innamorato di Bibbina, 🤦🏻‍♀️  non l'avevo fatto apposta, ero una bimba senza malizia!

Baby Momo ScriveWhere stories live. Discover now