The Snow

9.2K 315 1.3K
                                    

Premessa:

I seguenti asterischi sono per aggiornamento tecnico su quello che sta succedendo nella situazione Harry-Olivia-Stunt. Tra le altre cose studio giornalismo, quindi a quanto pare ho il pallino passivo dell'informazione di massa. Se non ve ne frega tranquilli, capisco, passate alla seconda sezione con la VERA premessa della storia. Ci sono anche lì degli asterischi a segnarla.

***

Allora. Tutto inizia qualche settimana fa, quando Harry ha avuto la seconda serata del Coachella e ha portato, nella setlist, la cover di I Will Survive. Ora, se siamo qui a leggere e commentare questa storia penso che tutti sappiamo cosa questo significhi per la fanbase, ma in caso siate nuovi posso spiegarvelo: l'unica altra performance live di questa canzone da parte di Harry risale a sette anni fa, quando era ancora nella band ed era in corso l'OTRA Tour. In particolare, la sera in cui uscirono i BUA (Break Up Articles) che confermavano che sì, Louis ed Eleanor non facevano più coppia. Tra le altre cose nei giorni successivi uscirono articoli su come ''Harry Styles consola il suo migliore amico dalla dura rottura con...'', quando in realtà il ragazzo lasciato in questione e il suo Absolutely Straight Supportive Friend, mentre andava proprio questa canzone, sembravano abbastanza felici dell'intera situazione. Non è stata la cover messa su meglio a livello di organizzazione (ricordiamo anche che di cover in sé i ragazzi ne hanno portate poche), ma al pubblico piacque. Ecco, Harry non la cantò mai più. Fino al ventitré di aprile.

Non l'ha cantata da solo: c'era Lizzo, con lui, una carissima amica di Harry (e cantante) che in interviste successive ha dichiarato che il suo intento iniziale era andare al Coachella non come ospite, ma come spettatrice. Giustamente, è fan di Harry e voleva presenziare alla seconda serata in cui si sarebbe esibito. Ha detto, poi, che Harry l'ha chiamata TRE GIORNI PRIMA dell'esibizione e le ha proposto i duetti, che hanno provato solo tre volte nel suo caravan prima di andare effettivamente in scena. In più, I Will Survive non è segnata sulla setlist, anzi sta scritto solo ''special song'' in verde. Tradotto: Harry ha probabilmente cantato questa canzone per cazzi suoi, senza dire niente a nessuno e facendo venire una sincope di gruppo alla Sony. Il che, per me sempre buono.

Da lì succedono due cose: non solo viene visto con Olivia proprio al festival, ma poco dopo c'è anche la premiere di Don't Worry Darling, che a questo punto sappiamo tutti cos'è. Ovviamente, Olivia ha dovuto presenziare e parlare prima che il film andasse in scena. La cosa strana che è successa è che, nel mezzo del suo discorso, le sono stati recapitati dei documenti legali dal suo ex sulla custodia totale, a lui, dei figli che hanno insieme.

(Potrei aprire un capoverso soltanto per parlare di come questa cosa sia giusta o sbagliata, ma non lo farò. Molti hanno detto che per quanto Olivia sia una brutta persona di per sé, non è giusto in quanto madre un comportamento del genere nei suoi riguardi. Io personalmente non sono d'accordo. E' sbagliato incolpare qualcuno di qualcosa, e a giusta ragione, ma poi declinarlo in un ruolo sociale e farlo passare per la pecorella smarrita della situazione. Olivia evitava quelle carte da mesi e sappiamo tutti che il karma gira. Indipendentemente da quello che sta facendo con lo stunt e perché, non trovo sia una brava persona, non la rispetto, non le auguro il meglio e soprattutto non ho una parola gentile nei suoi riguardi, perché a maggio ragione, se sei madre certe cose non te le scampi. Non ci sono giustificazioni.)

Jason, l'ex, e Olivia erano fidanzati, nel senso che c'era in programma di sposarsi, e avevano due figli, ma si sono lasciati a fine 2020 e, per l'inizio del 2021, è iniziata la cosa con Harry. Il che già ha dato una certa opinione sul ruolo di Harry in quella dinamica, ovviamente, perché sono dodici anni che è considerato un uomo del genere. Ma va bene, andate pure avanti, che a rimanere a crederlo siete rimasti voi e voi. Come vi pare.

Stuck With You ||L.S.||Where stories live. Discover now