ᴄᴀᴘɪᴛᴏʟᴏ 23 ~ ᴋᴀᴛ

24 12 0
                                    

Da quando Isy è scomparsa è calato il silenzio a palazzo,tutto è diventato tetro, mi sembra addirittura di non sentire più cinguettare gli uccelli. Non mi alzo quasi mai dal divano della sala,sono passati 5 giorni dalla tragedia che ci ha colpiti, ma non riusciamo a riprenderci nemmeno per parlare della perdita stessa. Odino si lambicca il cervello per via di Loki, sinceramente siamo tutti preoccupati per lui,non è più uscito dalla sua stanza da quel giorno.Ogni volta gli portiamo vassoi pieni di cibo e li ritroviamo sempre dove li abbiamo lasciati, davanti la porta. Thor è seduto vicino a me e all'improvviso scatta in piedi e lo osservo perplessa. Guardo nella sua stessa direzione e scatto in piedi anche io. Il Re Durmstrak ha appena superato la porta con le sue guardie. Sembra agitato, ha l'affanno. <<Buon pomeriggio a tutti. Scusate l'irruzione ma ho bisogno di parlarvi con urgenza>>Odino si avvicina al suo amico <<Mio caro Durm, a casa mia sei sempre il benvenuto. Scusa la nostra triste ospitalità ma penso che tu abbia saputo che siamo in lutto>>Il re gli mette una mano sulla spalla e dice <<Amico mio mi dispiace veramente per la grave perdita. Vi sono vicino, ma sono qui perché ho bisogno del vostro aiuto come avevo spiegato ai vostri figli. Mio fratello è fuggito dalla prigione e le mie sentinelle mi hanno informato che ha invaso una delle mie magioni. È riuscito a mettere insieme un piccolo esercito di stolti>>. Mmm non so se sono ,anzi se siamo in grado di combattere con la tristezza che ci alleggia intorno. Thor interviene <<Noi vi aiuteremo. Non vi abbandoneremo>>.Menomale che lui è convinto, io non sono convinta nemmeno ad alzarmi per andare in bagno! Cominciano a parlare di un piano di attacco ,ma un suono giunge dalla War Room di Odino. È il tavolo. Andiamo tutti a vedere ,un video-ologramma è in arrivo.
Odino accetta.
Appare il faccione di quel farabutto di Alborn,pelato con un barbone grigio trasandato e la solita cicatrice sull'occhio che lo caratterizza. Rimaniamo tutti di stucco e guardiamo il volto nemico sospettosi. <<Salve miei carissimi e odiosi nemici>>. Esordisce il nostro rivale .<<Deduco dalle vostre facce che non vi aspettavate che mi facessi vivo>>. Il re Durmstrak scatta subito <<Che cosa vuoi lurido? Non ti bastava aver creato problemi e aver passato un lungo lasso di tempo in prigione ?La lezione non ti è bastata?>> Alborn ride di gusto <<Oh mio caro ...carissimo fratello .. Ancora non hai capito che io sarò la tua rovina ! Anzi ho chiamato per avanzare una richiesta interessante per il nostro Re asgardiano >>. Nel frattempo che loro parlano sento dei rumori alle mie spalle ,mi giro e vedo Loki sbucare dalla porta accigliato . Sicuramente avrà sentito tutto il trambusto . Si avvicina per vedere meglio e io mi scosto per lasciarlo passare.
<<Allora bastardo ,cos'hai da proporre?>> Incita Durm .
<<Quanta rabbia fratello ...Ti farebbe bene una camomilla!>>Tutto sarcastico ridacchia,si crede proprio simpatico,poi si fa serio <<Ebbene Odino, se tu e i tuoi figli vi unirete a me.. vi farò un grande dono ..so che siete in lutto ..Ma volevo rincuorarvi perché potete smettere >>all'improvviso ci mostra una sagoma su un letto ,man mano che si avvicina tutto diventa chiaro. È la nostra Isabel! È legata e imbavagliata sul letto di quello schifoso . Loki passa davanti a tutti . <<Che cosa cazzo le hai fatto feccia ?>>Alborn non risponde e si avvicina per farci vedere il suo volto ...Isabel sembra furente e soprattutto è viva e vegeta .Grazie a tutti gli Dei.
<<Allora vi piace la mia richiesta ? Consegnatemi mio fratello e io vi restituisco la valchiria>> fa una pausa <<che ..devo dire..ha un bel temperamento>> mentre dice queste parole prende il viso di Isy tra le mani e se lo avvicina e all'improvviso lei gli sferra una testata in piena faccia.Vediamo tutto sfocato,si sentono un sacco di rumori e poi il viso di Alborn riappare nitido e con il naso che sgorga sangue . Brava Isy ! Fagli il culo!!
<<Bene ...come dicevo ha un temperamento da selvaggia .. Ma se ci tenete a lei dovete fare come vi dico altrimenti sarete davvero in lutto in breve tempo>>. Loki è tanto agitato, respira velocemente e stringe i pugni .<<Bastardo!Come fai ad averla li con te ?>> Albor si tampona il sangue dal naso e risponde <<Pensavo fosse chiaro il mio avvertimento.Non vi è piaciuto il mio visitatore a sorpresa?È una cosa che ho appreso dalla fantasia degli umani .Mi è sembrata una cosa interessante e volevo provare a creare la mia chimera>>Ride compiaciuto e Loki gli punta il dito<<Io ti darò la caccia >>Odino e Thor cercano di tirarlo indietro ma non riescono .<<Ti troverò ovunque tu sia ,ti strapperò il cuore dal petto e ti guarderò mentre la vita lascerà i tuoi occhi !>> Albor deglutisce a fatica ma cerca di mantere il controllo <<Questa è la mia richiesta ,o Durmstrak insieme al regno o lei muore >>così sparisce l'ologramma. Loki dalla rabbia urla ,con un pugno spacca il tavolo in due pezzi e si avvia verso l'uscita della War Room. Tutti lo seguiamo e Thor lo bracca <<Che stai facendo ...dobbiamo studiare un piano.Ti devi calmare fratello altrimenti potremmo perdere se dovessimo reagire d'impulso>> Loki guarda Thor dritto negli occhi con uno sguardo di fuoco <<Tu non hai capito un cazzo ! Per quanto mi riguarda potete bruciare . Io non sono come te che cerca di salvare tutti e fare la cosa giusta . Ti voglio ricordare che sono pur sempre il Dio della distruzione e degli inganni . Darei fuoco a tutto e a tutti pur di salvare lei !Lo so che stai pensando che sono un egoista bastardo ..Ebbene si ..lo sono. Potrebbe bruciare pure Asgard per quanto mi riguarda !Basta che lei sia al sicuro>> Thor guarda il padre che gli fa cenno di non infierire ulteriormente,poi rivolge di nuovo lo sguardo sul fratello e si sposta in modo da lasciarlo passare.

Worthy Of Love - Degno D'amoreWhere stories live. Discover now