L'angelo caduto - 🔞

25 2 0
                                    


Le "classiche giornate", come vengono definite da alcune persone, sono sempre quelle più noiose. Costituite da una routine monotona e continua che, talvolta, sembra come essere entrati in una sorta di loop senza fine.
In questo periodo Adele Min sta vivendo questo straziante momento da quando suo fratello Yoongi ha preso la decisione di continuare gli studi all'estero.
La ragazza non si è mai trovata bene nel vivere nell'ambiente in cui ora si trova, le piacerebbe conoscere persone nuove, vivere esperienze molto più emozionanti... cosa molto difficile se si abita in una delle peggiori periferie di New York. Perché lei e la sua famiglia vivono lì? Purtroppo il lavoro dei suo genitori non è andato a buon fine, hanno avuto la sfortuna di essere vittime di una truffa bella e buona; con gli avvocati e le denunce tutti sperano che possano ottenere il denaro che spetta a loro di diritto e di lasciare il prima possibile quel orribile buco di posto.

Adele non ha mai stretto amicizie solide lì. Vorrebbe tornare in Italia per rivedere e stare con i suoi amici, in particolare con il suo migliore amico, ovvero Kim Seokjin. Nonostante vivano a tanti chilometri di distanza non hanno mai smesso di stare in contatto.
Stava spesso con suo fratello nella scuola dove va da tre anni a questa parte. Ma poi, una volta finito il liceo, è andato a studiare altrove.
Lei in quell'istituto ha solo delle conoscenze, nulla di più nulla di meno. Tra poco finirà il quarto anno e non vede l'ora di spiccare il volo anche lei per costituirsi una nuova vita. Ma un giorno uno strano misfatto cambierà i suoi piani e le sue decisioni.

[ Tre mesi dopo ]

Il suono della libertà: La campanella. Non una qualsiasi ma quella che segna la fine di un'ennesima giornata scolastica. Con passo svelto Adele imbocca la solita scorciatoia per tornare a casa, così da passare qualche minuto con il suo migliore amico in videochiamata. Nell'ultimo periodo si stanno sentendo molto spesso visto che hanno più tempo libero; come una furia lancia le sue cose ai piedi del letto accende il computer portatile e connettendosi a Skype contatta Jin.

<< Inizi a preoccuparmi sai? >> Dice Jin attivando la fotocamera.
<< Sai che non vedo l'ora che arrivi questo momento! Mi manchi un sacco Jin. >> Afferma lei con un mega sorriso.
<< Notizie da tuo fratello? >>
<< Non ancora ma penso che questa sera chiamerà, come ti ho scritto questa mattina, mio padre me lo ha detto. >> Risponde emozionata.
<< Ricordati di dirmi tutto eh, non tenermi sulle spine! Comunque com'è andata oggi? >>
<< Come al solito. Non succede mai nulla di nuovo qui, sai che spero con tutta me stessa di tornare in Italia. Comunque sì che ti dirò tutto! Sei davvero incredibile. >>
<< No, sono bellissimo tesoro! Sono il tuo world wide handsome. >> Nel frattempo che afferma queste ultime parole, con la sedia girevole fa una piccola piroetta.
<< Sei proprio matto Jin. >> Ride di gusto mentre il suo amico non smette di farla sorridere.

Il pomeriggio trascorre normalmente, compiti, un giro sui social. Nello scorrere la pagina di ricerca di instagram, l'attenzione della ragazza viene catturata da un post particolare. La foto riporta un bellissimo cavallo alato bianco con un cavaliere in sella. Si sofferma a fantasticare su come possa essere meraviglioso volare via, liberi senza preoccuparsi di nulla, dirigersi ovunque e magari trovare un posto che si possa definire "casa".
Un berciare al piano di sotto fa scoppiare la bolla di comfort che si era creata attorno alla fanciulla. Non può non fare a meno di sentire quella di suo fratello! Con un scatto che può fare invidia a un leopardo raggiunge il piano di sotto. Dopo tre mesi può riabbracciare suo fratello, che risponde con piacere all'affetto della sua sorellina.

Yoongi al primo impatto può sembrare un ragazzo dal carattere freddo, distaccato... in realtà è un tenerone un adorabile micio, ovviamente solo con chi se lo merita.
Pochi istanti dopo la notizia che riceve compare un'espressione radiosa sul suo volto, non le sembra vero che i suoi genitori hanno vinto questa causa, l'aiuto che ha dato il corvino è stato il colpo di grazia per la parte dell'accusa e cosa che non vedeva l'ora che accadesse... torneranno a vivere in Italia!
La prima cosa che fa è avvertire il suo migliore amico e la risposta non tarda ad arrivare, facendo implodere il telefono di lei con mille emoji di ogni genere e di frasi in carattere cubitale che esprimono stupore.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Apr 23, 2022 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

𝙎𝙝𝙤𝙧𝙩 𝙁𝙖𝙣𝙛𝙞𝙘𝙩𝙞𝙤𝙣 [ 𝘽𝙏𝙎 ]Where stories live. Discover now