Rost e la ricerca del drago ghiacciato

7 1 0
                                    

Rost era un ragazzo molto intelligente,molto magro e molto agile;viveva in una casa povera nel regno di grønt blad (foglia verde) ma suo padre lavorava per il re, sua madre era moto malata e un giorno è "morta".

nel regno in qui abitava gli abitanti avevano tanti poteri che si tramandavano,Rost è nato con il potere del ghiaccio e della neve.

un giorno nella locanda del padre di Rost, Dizir, entrò un uomo molto strano con una bandana e una gamba sola che si avvicino e gli disse "di a tuo padre che re harald sta arrivando" Rost preso dalla paura andò dalle guardie, ma prima che le guardie arrivassero lo strano sconosciuto se ne era già andato.

passarono molti giorni ma questo sconosciuto non si fece più vedere, Rost ci pensava ancora e proprio in quel momento suonarono alla porta, era un pacco, cera una lettera con scritto "un regalino dal regno di Girailsole" , nel pacco c'era un cucciolo di drago ghiacciato, ma le guardie dicevano che era troppo pericoloso quindi lo portarono via nelle segrete, create con del ghiaccio.

passarono anni e Rost era in cerca di quel drago ,ci aveva provato in tutti i modi come vestirsi da vecchietta, da guardia e anche da bambina, ma niente funziono.

Rost decise di preparare delle attrezzature per arrampicata, voleva scalare il castello per entrare, riuscì ad entrare ed andare nelle segrete, non aveva idea di dove potrebbero aver messo quel drago, ma all'improvviso sente un urlo cosi potente che si poteva sentire dall'altra parte del mondo, si sentiva che era un urlo di drago, Rost si mette a correre per liberare il drago, appena si affaccia sulla segreta vede un bestione enorme legato

la leggenda di RostWhere stories live. Discover now