Capitolo 1.

4.1K 154 292
                                    

Seoul.

- Se non ti muovi arriverai in ritardo Yeona!!-

La ragazza ricoperta interamente dalle coperte aprì lentamente gli occhi e a tastoni trovò il cellulare sopra il comodino.

Quando si rese conto dell'ora si alzò veloce e si chiuse in bagno.

- Jin!! Ti avevo chiesto di svegliarmi almeno mezz'ora fa!! Adesso farò tardi!-

Il giovane si affacciò dalla cucina con cipiglio

- E' da mezz'ora che sto cercando di svegliarti! Dai che fai ancora in tempo a fare la colazione, e non dimenticare il pranzo!-

Yeona, riuscì a vestirsi in tempo record, con il suo solito look, maglia tinta unita ed un paio di jeans, era sempre stata molto classica nell'abbigliamento. Ma prima di andare in cucina si dedicò qualche minuto a sistemarsi i lunghi capelli castani sempre troppo ribelli.

Non li sopportava, erano di un mosso strano che non stavano mai al loro posto.

Nel complesso si sentiva una ragazza come tante, con niente che la facesse notare. Anonima. Alta appena un metro e sessanta, di corporatura nella norma, né grassa né magra. Aveva un volto ovale, grandi occhi dorati e pelle bianchissima.

Si aggiustò gli occhiali e guardò di sottecchi il suo piccolo reparto trucchi.

Non amava truccarsi, il massimo che faceva era solo applicarsi un po' di mascara sulle ciglia.

Ma per quel giorno lasciò perdere, era già in ritardo e sapeva bene che non sarebbe potuta andare da nessuna parte senza almeno mangiare qualcosa. Suo fratello Jin era fin troppo severo su quel lato.

Da quando erano mancati entrambi i loro genitori, lui si era comportato da mamma e papà per lei, gli doveva tutto. Quindi sottostava anche ai suoi piccoli capricci.

Arrivata in cucina, corse verso il fratello, gli diede un piccolo bacio sulla guancia e si sistemò a tavola. Come sempre l'aveva imbandita di ogni leccornia, anche se erano solo in due.

- Mangia prima di andare ok? E' meglio se vada ora, tra poco inizio il turno al ristorante, ci vediamo stasera!-

Corse verso la porta ed uscì in fretta e furia.

Quello oramai era la normalità.

Per garantirle un futuro, aveva letteralmente sacrificato la sua vita.

Dopo l'incidente, erano stati portati a vivere dalla nonna. Ma Jin per come era fatto, non voleva gravare su di lei. Infatti appena compì diciotto anni si trovò più di un lavoro e presto riuscì a prendere casa per entrambi.

A fatica riuscì a finire i suoi studi e con la sua dedizione ed impegno, riuscì a pagare l'iscrizione all'università di Yeona. Anche con tutte le proteste di quest'ultima, lui si impegnò a farla studiare e non farle mancare nulla.

Infatti aveva iniziato l'università da qualche mese e per non essere un peso, si era davvero impegnata molto con lo studio. Aveva sempre avuto voti altissimi, quindi sperava presto in una borsa di studio, così anche lei avrebbe potuto essere più indipendente e di supporto per le numerose spese.

Voleva che Jin fosse orgoglioso di lei, e sperava davvero che lo fosse.

Mentre prendeva il pranzo che amorevolmente gli aveva preparato, pensò che era davvero fortunata ad averlo. La sua famiglia.

Uscì di casa e si incamminò a passo svelto verso l'università.

Le sue due migliori amiche già erano li ad aspettarla.

𝐒𝐭𝐢𝐥𝐥 𝐰𝐢𝐭𝐡 𝐲𝐨𝐮 (𝐉.𝐉𝐤)Where stories live. Discover now