Capitolo 1 - la creazione della band

15 1 4
                                    

 "Harry ti avevo chiesto di farmi da batterista, non di battermi"

Harry si lascia scappare un sospiro di scherno alle parole di Louis.

Si erano recati a casa del batterista per prendere il necessario alle prove che avrebbero avuto luogo quel pomeriggio, ma l'universo aveva deciso di dare una piega diversa ai loro piani.

In quel momento stavano camminando verso il luogo dove avrebbero provato alcune canzoni con la loro band. Una piccola stanza che la famiglia di Louis aveva messo a disposizione dei ragazzi. Non era il posto migliore che si potesse immaginare, ma per ciò a cui serviva ai quattro musicisti era sufficiente.

Louis aprì la porta, e prima che potesse parlare sentì Harry lamentarsi "Ma cos'è questo foro di muffa con pareti verdi in cui mi hai portato? Non avete trovato niente di meglio tu e i tuoi amichetti in cerca di lavoro?"

"Uuh cretino mi hai chiamato amichetto?" Niall, il chitarrista, era arrivato. Louis non poteva essere più felice della sua presenza. Se non ci fosse stato lui ora Harry sarebbe stato probabilmente per terra con un naso rotto.

"Ma parlando di cose serie ragazzi, dov'è il bassista? " chiese Niall mentre si accarezzava la folta barba.

"Quale bassista? " domandò Louis

"Zio pera"

---

Dopo infinite chiamate, i tre ragazzi scoprirono che il bassista li aveva abbandonati e che aveva deciso di spendere il suo tempo a "studiare fisica invece di suonare con tre falliti in uno stanzino".

La stanza era caduta in un silenzio imbarazzante, che subito venne riempito da rumorose risate femminili provenienti da non molto lontano.

Niall incuriosito aprì la porta e vide due ragazzine, probabilmente quattordicenni, parlare entusiasticamente di qualcosa che sembrava essere molto interessante.

Una delle due, la più bassa, aveva i capelli corti e gli occhiali. 'Sicuramente non è etero' Niall non voleva dare retta agli stereotipi, ma il pensiero gli attraversò la mente.

L'altra ragazza, più alta, aveva dei capelli scuri mossi, ma la cosa che colse l'attenzione dell'uomo barbuto fu la maglia dei Nirvana che la ragazza indossava.

Il ragazzo decise di avvicinarsi. Ad ogni passo il discorso delle ragazze gli sembrava più chiaro: stavano parlando di bassi e amplificatori.

Appena fu abbastanza vicino da cogliere la loro attenzione disse con un sorriso "Bella maglia!" indicando la ragazza dai capelli mossi.

Lei in risposta sorrise con un soffocato "Grazie", mentre la sua amica -che nel mentre si era rifugiata alle sue spalle- sussurrava "Cazzo Barbara, uno del quarto", abbastanza piano da non essere sentita dal diretto interessato.

"Piacere, sono Niall"

Tese la mano in avanti in attesa di una stretta.

La ragazza dagli occhi scuri prese la sua mano. "Barbara"

L'amica mandò un sorriso incerto da dietro le spalle di Barbara. "Sono Serena"

"Piacere ragazze, non ho potuto fare a meno di sentire parte della vostra conversazione di prima e volevo chiedervi se conoscete un bassista disposto ad entrare in una band con me e i miei amici. Suoneremo in un pub per guadagnare qualche soldo extra per le vacanze."

La ragazza più bassa diede una spinta di incoraggiamento all'amica, che subito rispose "Io suono il basso e sarei più che felice di entrare nella band."

Niall sorrise e introdusse le sue due nuove conoscenze al gruppo che si trovava ancora nella piccola stanza a pochi passi da lui.

E così una nuova band prese vita, ma questo era solo l'inizio.


----------------------------

Ciaoo

Se stai leggendo sei probabilmente Barbara. Se non sei Barbara allora ciao, questa storia è stata scritta basandomi su una ship tra due tizi che conosco e che stanno palesemente insieme. Se sei Barbara ti scompisci dalle risate perchè ci sono molti inside jokes.

Se non sei Barbara spero che ti diverta comunque.

Grazie Barbara ti voglio tanto bene sei fantastica e hai delle idee stupende.

-S

Amore a primo battito| l. s.Место, где живут истории. Откройте их для себя