18.

747 45 4
                                    

Mattia era al settimo cielo. Dopo due mesi avrebbe finalmente rivisto Christian. Tra scuola e impegni di lavoro per loro era diventato impossibile vedersi. Ma ora che Christian si trovava a Bari per il Battiti Live, Mattia decise di fargli una sorpresa e andarlo a trovare nel backstage.

Prese il telefono e chiamò Cosmery.

"Pronto?"
"Ehi Cos!"
"Ciao Matti!"
"Stasera verrà registrata la prima puntata di Battiti Live, giusto?"
"Si, perché me lo chiedi?"
"Perché vorrei fare una sorpresa a Christian. Non ci vediamo da due mesi e mi manca tantissimo."
"Ah okey. Allora questa sera vieni qua alle 21:00, verrò da te all'entrata e ti darò il pass per stare nel backstage."
"Grazie mille Cos. Ti voglio bene, a stasera!"
"Anche io ti voglio bene. A stasera Matti!"

Mattia saltellò per tutta la sua stanza al pensiero di rivedere Christian quella sera. Ma prima avrebbe studiato un po' nel pomeriggio, altrimenti si sarebbe dovuto subire sua madre che gli avrebbe urlato contro di studiare.

Ore 20:30

Si era fatto decisamente tardi e Mattia doveva sbrigarsi. Si fece una doccia veloce e una volta asciutto si mise i boxer, dei jeans neri aderenti, una maglietta bianca che Christian gli regalò qualche mese prima. Si mise le Nike e poi si aggiustò i capelli, cercando di dargli un aspetto decente. Infine si mise la matita sotto agli occhi e un po' di profumo.

Controllò l'orario e finì giusto in tempo per andare ai Battiti Live. Prese il telefono, il portafoglio e le chiavi di casa. Uscì velocemente di casa e chiamò un taxi. Si fece portare sul luogo dove si sarebbe registrata la puntata.

Una volta arrivato pagò il taxi e scese dal veicolo. Prese il telefono e chiamò Cosmery, sperando che quest'ultima sentisse il telefono.

"Matti? Sei arrivato?"
"Si, sono all'entrata."
"Va bene, sto arrivando."

Chiusero la chiamata e Mattia aspettò per cinque minuti buoni la sua migliore amica.

"Ehi Matti!" si girò verso la voce e vide Cosmery andargli in contro.

"Cosmy!"

Era da tempo che i due non si vedevano e finalmente si era presentata l'occasione adatta per incontrarsi, anche se Mattia era lì per Christian.

"Ecco il tuo pass, ho già detto agli altri ballerini di fare finta di nulla se ti vedono, così non ti rovineranno la sorpresa." disse Cosmery dando il pass a Mattia, ed insieme si avviarono verso il backstage.

E quando Mattia finalmente vide Christian sorrise. Il moro era girato di spalle, per cui non poteva vederlo. Si avvicinò cauto a lui, e una volta arrivato dietro la sua schiena si mise sulle punte e gli coprì gli occhi con le mani.

"Ma che diamine?!" esclamò Christian preso alla sprovvista. Mattia cacciò le mani dal viso di Christian. Quest'ultimo si girò e appena vide Mattia lo prese in braccio. Il biondino agganciò le gambe intorno alla vita del più grande e le braccia intorno al suo collo.

"Bimbo, sei qui!"

"Si, sono qui Chri. Volevo farti una sorpresa!" esclamò Mattia con un sorriso a trentadue denti.

"Ci sei riuscito perfettamente. Sei la cosa più bella che potesse capitarmi nella vita!"

Mattia arrossì e nascose il viso nell'incavo del collo del più grande. Quest'ultimo camminò verso un muretto e ci fece sedere Mattia sopra. Gli spalancò le gambe e ci si mise in mezzo.

Il biondino portò una mano nei capelli ricci dell'altro e iniziò ad accarezzarli. Incastrò i suoi occhi azzurri in quelli verdi di Christian e ci si perse dentro. Quegli occhi lo attiravano come una calamita e ogni volta distoglierne lo sguardo era un'impresa.

Come Nelle Favole- Os||ZenzonelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora