Capitolo 5

195 8 0
                                    


Per quelle poche ore che lo separavano dall'alba, Tony non riuscì minimamente a prendere sonno.

Sentiva ancora vicino a sé il respiro caldo di Steve, la sua voce e il suo corpo attaccati al suo, non aveva mai provato nulla del genere, per nessuno.

Sapeva benissimo di essere bisessuale.. lo sapeva da tempo, era un insulto alla sua intelligenza cercare di negarlo. Aveva accettato da molto la sua natura, quello che però era difficile da accettare era che provava tutte quelle emozioni per la persona sbagliata. Non poteva permettersi di provare quelle cose per Steve Rogers, in primis perché i due erano completamente agli antipodi.. uno era l'opposto dell'altro.. un po' come il giorno e la notte, e poi.. era sicuro al 100% che l'altro non provasse le stesse cose per lui.

Steve era uno all'antica, innamorato da sempre di zia Peggy.. 

Non era di certo gay.. e sicuramente non avrebbe mai visto Tony sotto un'altra luce che non fosse quella di una semplice amicizia. 

Si girò dal lato della finestra e notò che il sole ormai era sorto del tutto, così si alzò e si chiuse in bagno per farsi una doccia.. forse l'acqua calda lo avrebbe aiutato a scacciare via quei pensieri. In fondo era quasi sicuro che si era soltanto lasciato andare alla situazione, forse non provava nulla per Steve.. ma stare con lui di notte, mezzi nudi sotto la luna.. poteva averlo condizionato in qualche modo. Certo, non è che non provasse nulla, era pur sempre fatto di carne.. e Steve era.. assolutamente perfetto.. ma forse era solo questo.. solo una semplice attrazione fisica, qualcosa che sarebbe sparito con il tempo.

Si spogliò lentamente e non appena sentì che l'acqua si era riscaldata si buttò sotto il suo getto.

Chiuse gli occhi e si passò le mani tra i capelli.

Era così strano pensare quelle cose per qualcuno che non fosse Pepper.. era stato con lei per così tanto tempo che quasi si sentiva in colpa a voltare pagina.

Ma era anche vero che le cose con lei non andavano più bene da un pezzo, era diventato insostenibile per lui stare con lei, non che non la amasse ovviamente.. ma adesso tra loro il rapporto era diventato qualcosa di platonico.. non più diverso del rapporto che aveva con Happy o Natasha.

Con lei all'inizio era tutto perfetto, ma poi dopo la battaglia di New York le cose erano cambiate in peggio. Semplicemente Pepper non riusciva a calmare i suoi demoni..

Steve invece era diverso..

Era riuscito a calmarlo, a farlo stare bene senza neanche provarci.. ed era quella la magia, quello che mandava Tony in totale confusione.

Steve non ci aveva neanche provato ed era riuscito in un'impresa che fino a quel momento anche a Tony era sembrata impossibile.

Riusciva a farlo impazzire anche solo con un semplice sguardo.. anche solo con una parola sussurrata in quelle acque gelide.

-" hai freddo?"-

Una marea di brividi gli attraversò la schiena al solo ricordo della sua voce. Non era normale.. lo sapeva, avrebbe dovuto evitare di pensare di lui in quella maniera e dimenticarsi di lui.

Ma come si faceva?

Come poteva dimenticarsi di quel corpo massiccio? Di quelle labbra.. di quel sorriso..

Questa non sembra solo attrazione fisica.. pensò mentre chiudeva i rubinetti dell'acqua e si legava un'asciugamano intorno ai fianchi.

Andò alla scrivania vicino alla finestra e passò lo sguardo sui vecchi vinili appartenuti a sua madre, ne prese uno a caso e lo mise nel giradischi.

Questo Piccolo Grande Amore - Stony AuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora