6

1.3K 29 1
                                    

pov's Christian
Sono sdraiato sul mio letto con il telefono in mano, scorrendo nella home tutti i post in cui i miei fan mi hanno taggato, quando mi arriva la notifica di videochiamata da parte del mio migliore amico Mattia.
Senza neanche pensarci, schiaccio su accetta chiamata e subito compare la faccia di Matti a schermo intero e la mia rimpicciolita in basso a destra.
-Oi frate, è tanto che non ti fai sentire- lo saluto scherzando, mettendomi seduto.
-Oi frate. Lo so, ho avuto da fare per migliorare le coreografie- dice alzando le spalle.
-E con Maddalena- aggiungo con un sorriso malizioso.
-Come lo sai?- chiede grattandosi la nuca, segno che è imbarazzato.
-Frate, guardo i daytime- dico ovvio.
-Giusto. Comunque tra noi non c'è niente, siamo solo ottimi amici- aggiunge mettendo le mani avanti.
-Se se- alzo gli occhi al cielo. -Come va lì in casetta?- aggiungo.
-Molto bene, dopo essermi sfogato con Maddy, Ludo e Aaron sto meglio anc- dice quando la porta di camera mia lo interrompe, aprendosi e rivelando la figura di mia sorella vestita con un pantaloncino nero e una mia maglietta, quella lilla, con in mano un pacco di biscotti al cioccolato finito.
-Chri, quante volte ti ho det- dice ma si blocca notando che ha interrotto una videochiamata. Conoscendola, ora si è sbattuta una mano sulla fronte in modo metaforico, maledicendo la sua impulsività e la sua abitudine di non bussare.
-Scusate non volevo, tolgo il disturbo- dice girandosi di 180° e dirigendosi nella direzione opposta.
-Aspetta- dico e le si blocca, per poi girarvi verso di me. -Visto che prima o poi dovevo presentarvi, tanto vale farlo adesso- dico facendole spazio sul letto. Lei, titubante, prende posto di fianco a me e compare anche nella fotocamera.
-Ciao- dice lei con un filo di voce torturandosi le dita, segno che è imbarazzata, così le sussurro all'orecchio un "stai tranquilla".
-Ciao- saluta lui grattandosi la nuca. Perfetto, entrambi imbarazzati. Toccherà fare tutto a me.
-Matti, lei è Elisa, mia sorella. Elisa, lui è Mattia, il mio migliore amico- dico cercando di romprere il ghiaccio formatosi tra loro due, che rispondono insieme con un semplice -Piacere-.
-Come... com'è andato l'anno all'estero?- chiede lui timidamente.
-Bene, mi ha fatto crescere molto. A te invece come va ad Amici?- chiede mia sorella.
-Molto bene. Qualche difficoltà ad abituarmi ai nuovi compagni, ma tutto sommato bene- dice lui iniziando a sciogliersi un po'.
-Volevo farti i complimenti per la puntata di domenica, mi sei piaciuto molto- dice Elisa con lo sguardo fisso sulle sue povere dita, torturate fino allo sfinimento.
-Grazie. Una domanda: anche tu balli?- chiede Mattia. Effettivamente in famiglia siamo tutti ballerini, tranne papà e... -In realtà preferisco il canto, ma ballo anche- dice e Mattia rimane interdetto. -Io la chiamo la pecora nera- dico, inserendomi nel discorso prendendomi uno schiaffo leggero da parte della mora seduta al mio fianco. Il tutto con in sottofondo la risata di Mattia.
-Elisa, è stato un piacere conoscerti, e ovviamente anche risentirti frate, ma ora devo andare. Ci sentiamo- dice e noi lo salutiamo augurandogli buona fortuna prima di premere sulla cornetta rossa al centro dello schermo.
-ma sei scemo?- dice tutt'un tratto Elisa con sguardo torvo.
-Che ho fatto ora?- chiedo confuso.
-Potevi avvisarmi che eri in chiamata con Mattia, così non avrei fatto una figura di merda- dice lei. -E mi devi un pacco di biscotti- aggiunge.
-Ok, ti devo un pacco di biscotti ma tu mi devi un favore per averti fatto conoscere Matti- dico.
Lei sbuffa ed esce dalla mia stanza.

You're my home || Mattia zenzolaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora