Capitolo 3

22 10 0
                                    

La prima ad aprire gli occhi è stata Tikki, svegliata dagli scossoni della sua guardia del corpo. Un tipo alto e robusto, ma con la puzza sotto il naso.

Dietro di lui, il Re e la Regina attendono con impazienza che lei si riprenda e guardano con disprezzo il ragazzo che giace accanto a lei ancora privo di sensi e che la madre sta cercando di riportare da lei.

Il primo pensiero dei reali e della madre del ragazzo è stato che abbiano ingerito qualche bacca velenosa presente in grandi quantità nella foresta, in quanto, nei giorni scorsi, sono venuti a conoscenza della relazione amorosa tra i due e subito troncata sul nascere per volere dei sovrani perché la principessa Tikki è già promessa sposa a uno dei principi dei reami vicini e anche perché non è contemplato che una ragazza dal sangue nobile si intrattenga con uno sguattero di corte. Nonostante tra Tikki e Plagg ci sia sempre stata una solida amicizia, tanto da permettere a loro di giocare assieme.

La governante del palazzo e madre di Plagg, non fu molto entusiasta dell'idea di separare i ragazzi, ma non perché Tikki è ricca e avrebbe assicurato un futuro dignitoso al figlio, ma per il semplice fatto che non vorrebbe vederlo soffrire e struggersi per amore. E lei sa bene cosa significa.

Edwige, nonostante ciò, capisce anche la situazione ed è realista: una nobile e un povero non possono stare insieme, ci sono troppi interessi economici in ballo e se avesse cercato di opporsi alla scelta dei reali, entrambi sarebbero stati espulsi da palazzo, finendo così per strada.

Inutile dire che Plagg non ha preso bene la notizia, ma per il quieto vivere ha accettato di troncare la relazione con Tikki, anche se questo ha significato spezzargli il cuore in tanti piccoli pezzettini.

La conosce fin da piccolo e si è innamorato quando lei lo aveva aiutato ad alzare il viso da quella pozzanghera in giardino quando avevano sette anni, i suoi grandi occhi blu gli penetrarono l'anima fondendosi con il verde delle sue iridi. Prima di allora non si erano mai parlati o salutati.

Fu amore a prima vista. Innocente per i primi anni, data la giovane età dei bambini, ma ora, al compimento dei  diciotto anni di entrambi, tutto assume un sapore diverso, a partire da come batte il loro cuore quando stanno vicini.

Un giorno, però, la Regina li becca mentre amoreggiano all'ombra di un pino in giardino del palazzo, sono baci innocenti e carezze dolci, ma questo è bastato alla sovrana per farle perdere del tutto le staffe, anche perché Tikki sa che non può sottrarsi ai suoi doveri e deve sposare il principe del regno vicino per permettere ai due reami di coesistere in armonia.

"Tikki, svegliati." Si sente dire la rossa aprendo gli occhi lentamente, prima di richiuderli nell'immediato a causa del cerchio alla testa.

"Mhmm..." Mugugna voltandosi su un fianco e nel farlo, vede Plagg a terra, ancora inerme.

Non sa che cosa li abbia colpiti, fatto sta che un attimo prima stavano parlando tranquillamente e di quello dopo il buio più totale.

La guardia del corpo le apre la bocca e le infila le dita nel tentativo di controllare che non ci siano tracce di bacche o altri veleni, ma di tutta risposta, Tikki, glielo morde con forza.

"Ahia!"

"Toglimi subito quelle manacce di dosso!" Esclama portandosi in posizione seduta.

"Principessa... mi scusi, pensavo avesse ingerito qualcosa..."

"Beh! Ha pensato male..." Poi d'istinto si dirige gattonando verso Plagg in maniera preoccupata.

Gli prende la testa e se la porta sopra le gambe accarezzandogli una gota, fredda, e in quel momento il suo mondo crolla.

Storia Di Rosso E Di VerdeWhere stories live. Discover now