- Il Tiyanak

34 9 0
                                    


Il Tiyanak è una creatura vampirica nata dai racconti della mitologia filippina che ha le sembianze di un bambino appena nato. Si narra che questa creatura pianga nella foresta per attirare i visitatori incauti, ma esso è anche raffigurato per provare piacere malevolo nel condurre i viaggiatori fuori strada o nel rapire i bambini.

La leggenda nacque da un racconto locale nel quale una coppia di giovani sposi filippini, durante una sera d'estate si avventurò in un bosco vicino al loro villaggio.
Mentre camminavano vicino ad un ruscello, sentirono il pianto inconsolabile di un neonato nelle vicinanze. Si incamminarono in direzione delle grida, e videro un bambino adagiato vicino ad un albero.
L'uomo, preoccupato, si avvicinò lentamente a lui per prenderlo in braccio ma, una volta arrivato vicino, le urla si trasformano in grida spettrali e demoniache e il piccolo mostrò il suo vero volto: un demone famelico dalle forme vampiriche che si lanciò contro l'uomo e gli divorò la testa con le sue enormi zanne.

La donna riuscì a fuggire e tornò al villaggio a chiedere l'aiuto degli abitanti, dunque un prete si avvicinò e le svelò il terribile segreto: quello che aveva ucciso suo marito era un Tiyanak: lo spettro dei bambini non battezzati che una volta morti restano vincolati alla terra sotto forma di creatura famelica.
Il loro pianto serve ad ingannare i visitatori e ad attirarli verso di sé, pronti a cibarsi delle loro interiora.

Allora, dopo questo racconto, ti piacciono ancora i bambini?

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jan 27 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

"Storie al buio" Where stories live. Discover now